Cuccia per gatti fai da te realizzata con un maglione

letto per gattiÈ noto che un gatto può rimanere in uno stato di sonnecchia fino a 22 ore al giorno. Sceglie divani, poltrone e letti per dormire, lasciando molta lana. Il gatto sei poi si attacca ai vestiti, causando spiacevoli fastidi ai proprietari. In questo caso diventa indispensabile un posto letto speciale per l'animale. E se il tuo animale domestico non ne ha ancora uno, dovresti assolutamente comprarlo. I negozi di animali offrono una vasta gamma di cucce per gatti, ma è molto più piacevole crearne una tu stesso.

Uso insolito per un vecchio maglione

uso insolito per un vecchio maglioneTutti hanno nell’armadio un maglione che non si può più indossare, ma è un peccato buttarlo via. Lo useremo per costruire una cuccia per gatti, e allo stesso tempo dare una seconda vita a una cosa vecchia. Tieni presente che un luogo con un profumo fatto in casa è più attraente per il tuo animale domestico rispetto a uno acquistato in un negozio di animali.

Come realizzare una cuccia per gatti da un vecchio maglione con le tue mani

come fare un lettoIl processo per creare un nido per gatti è semplice, chiunque può gestirlo.Per cucire non abbiamo nemmeno bisogno di una macchina da cucire o di altri strumenti speciali. Oltre al vecchio maglione e all'imbottitura, è sufficiente preparare fili spessi e un normale ago con una cruna grande.

Quale maglione è adatto per un letto

maglione per il lettoUsa un maglione fatto di qualsiasi materiale: lavorato a maglia o lavorato a maglia, dipende solo dall'aspetto del prodotto finito. È meglio scegliere un modello con maniche dritte standard. Gli stili con maniche dolman non sembrano molto curati nella forma finale, ma puoi sperimentare. Vale la pena guardare la composizione del filato da cui è realizzato in modo che il gatto voglia dormire in questo posto.

ATTENZIONE!

Idealmente, sono adatti articoli realizzati con fili naturali, senza l'aggiunta di sintetici. Non accumulano elettricità statica e non creano disagio all'animale.

Quale riempitivo scegliere per un letto

riempitivo del lettoI riempitivi adatti includono imbottitura in poliestere, holofiber, piumino, bambù o qualsiasi altro. Non correre a fare la spesa: probabilmente hai un vecchio cuscino, una coperta o anche una giacca in giro nell'armadio di casa. La lettiera composta da queste cose è abbastanza adatta per la cuccia del gatto. Se questo non è il caso, puoi usare cose vecchie.

Realizzare una cuccia per gatti: una guida passo passo

Gli oggetti lavorati a maglia trattengono bene gli odori del proprietario e se il gatto ha già messo radici in casa, allora gli piacciono questi odori. Con un piccolo sforzo e aggiungendo un po' di creatività, creeremo un luogo esclusivo, confortevole e sicuro per il tuo animale domestico.

Fase preparatoria

Dopo aver deciso il maglione e l'imbottitura, non resta che preparare le forbici, un ago grosso, spille da balia e filo grosso. Possiamo iniziare.

Trasformare un maglione

Primo passoLe seguenti azioni devono verificarsi in questo ordine:

  1. Stendi il maglione su una superficie piana.
  2. Tagliamo lo scollo lungo la linea delle spalle e cuciamo manualmente lo scollo dal rovescio.
  3. Cuciamo la cucitura utilizzando una macchina da cucire o a mano.
  4. Giralo sul diritto e cuci un punto parallelo che funge da continuazione della cucitura della manica.

Il risultato è un rullo.

Riempire il maglione

riempire il lettoRiempiamo saldamente le maniche e lo spazio tra le due linee con uno stucco. Se non c'è riempitivo, andranno bene pantaloni vecchi, sciarpe spesse o altre cose, che arrotoliamo in un rullo e inseriamo nel foro.

ATTENZIONE!

Se usi un rullo fatto di indumenti invece di uno stucco, è più conveniente inserire prima questo rullo nelle maniche e solo successivamente posizionare la seconda linea parallela.

Riempiamo anche la base del maglione con qualsiasi riempitivo, ma non così stretto come un rullo. Puoi mettere lì un piccolo cuscino o vecchi vestiti caldi per creare un morbido letto di piume.

Formare un letto

formare un lettoI passaggi finali sono i seguenti:

  1. Cuciamo a mano il bordo inferiore e tiriamo bene la cucitura, formando un'arricciatura.
  2. Colleghiamo le maniche davanti e le cuciamo insieme.
  3. Capovolgiamo il letto e fissiamo le maniche alla base con delle spille da balia, in modo da ottenere lati uguali attorno all'intero letto.
  4. Usando un ago grosso con fili spessi, colleghiamo le maniche al fondo con una cucitura “sopra il bordo”.

Il prodotto è pronto!

Consigli su come fare un letto con un vecchio maglione

il letto è prontoPer evitare errori, prendi nota dei seguenti suggerimenti:

  • Per un animale domestico troppo grande, è meglio usare un maglione da uomo per adattarsi comodamente al letto finito.
  • Non è necessario tagliare il colletto del maglione, basta infilarlo dentro. Sul rovescio cuciamo una linea dritta lungo di essa, giriamo il maglione, il colletto rimarrà all'interno.
  • Quando riempi le maniche con lo stucco, assicurati che mantengano la loro forma e non siano troppo dure, altrimenti il ​​gatto si sentirà a disagio.
  • Come decorazione aggiuntiva, cuci diversi bottoni alla base del letto. Copri i bottoni con il tessuto. Ne mettiamo uno sopra, l'altro sotto e li cuciamo contemporaneamente, creando l'effetto di un cuscino trapuntato.

Ora il tuo animale domestico sarà a suo agio sdraiato sul suo letto e il vecchio maglione non raccoglierà polvere nell'armadio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa