Sicuramente un capo di abbigliamento come un maglione è presente nel guardaroba di molte ragazze e donne. Può essere definito uno degli elementi di base e la natura "obbligatoria" della sua presenza è facilmente spiegabile: non solo riscalda nella stagione fredda, ma grazie all'enorme varietà di modelli può diventare un'aggiunta elegante all'arredamento. tanti sguardi. Se la rilevanza dei maglioni è fuori dubbio, allora è il momento di capire le tendenze della moda di questo capo del guardaroba.
Tendenze moda maglioni da donna 2020 con foto
Sembrerebbe che qualcosa di così nuovo possa essere “inventato” nella categoria dei maglioni da donna? Molto spesso, le tendenze attuali della stagione risultano essere “l'eredità” dell'anno precedente o ritornano diversi anni dopo. Ma la presenza di nuovi modelli nelle ultime collezioni di famosi couturier ci convince che i “creatori di moda” non sono ancora a corto di nuove idee per migliorare e modificare taglio, consistenza e altri dettagli.Inoltre, le immagini delle stelle, che spesso compaiono in una o nell'altra versione di un maglione, servono da esempio e dimostrano la comodità, la praticità e l'attrattiva di questo elemento del guardaroba.
Vediamo cosa c’è di veramente nuovo o “nuovo-vecchio” che offrono le tendenze moda dei maglioni da donna nel 2020.
Spettro dei colori
Un maglione è sempre l'elemento principale dell'immagine, indipendentemente da cosa sia combinato: gonne, pantaloni, jeans. Pertanto, il suo colore non dovrebbe solo corrispondere al tipo di aspetto, ma anche corrispondere alle tendenze attuali. È facile soddisfare queste condizioni: una varietà di tonalità alla moda ti consente di trovare il "tuo" tono. Questa stagione accoglie i delicati colori polverosi, così come i colori grigio e cioccolato.
Coloro che non riconoscono le tonalità pastello o semplicemente non le soddisfano, possono scegliere tra una tavolozza luminosa: la tendenza è blu, rosso, arancione, giallo, colore del vetro della bottiglia e nobile bordeaux.
Il successo della stagione è bianco. Questo maglione “rinfresca” qualsiasi look e anche il modello più semplice rende l'outfit elegante.
Combinazioni di colori di benvenuto:
- bianco con giallo, rosso o blu;
- beige e pastello;
- classico in bianco e nero.
Stampe e decorazioni
Una tendenza che da diverse stagioni è all'apice della popolarità e che non perde terreno sono le righe. Può essere non solo “solitamente” orizzontale, ma anche posizionato verticalmente o diagonalmente. Tali modelli sembrano sempre eleganti.
L'attuale opzione di arredamento è il ricamo. La tecnica dell'intarsio è di tendenza e consente di decorare modelli con veri e propri dipinti, personaggi dei cartoni animati o dei fumetti.
Riferimento. L'intarsio è una tecnica di lavorazione a maglia multicolore utilizzata per grandi aree. Tradotto dall'italiano, questo concetto significa “inserire”.
Nelle ultime sfilate degli stilisti si potevano vedere modelli in stile patchwork o realizzati con la tecnica del pizzo irlandese. I motivi geometrici e animaleschi sono ancora di tendenza.
Sono di tendenza i maglioni decorati con perline, strass, con stampa a quadretti o con una scritta.
Il successo della stagione sono i modelli decorati con cravatte. L'allacciatura può essere posizionata sullo scollo, sulla schiena o sulle maniche. Tali modelli dovrebbero essere monocromatici, per lo più pastello, colori chiari.
Gli inserti in pelliccia situati sul davanti, sui lati o sulle maniche rendono il maglione insolito e alla moda. Possono avere lo stesso tono del materiale principale o essere in contrasto con esso.
Stili attuali di maglioni da donna
Prima di "tuffarsi a capofitto" nei modelli di maglioni alla moda, vorrei sottolineare che le tendenze principali sono la semplicità dei modelli e il taglio laconico. COSÌ…
La scelta delle donne con una figura ideale è un maglione corto alla moda. Tuttavia, se la figura è priva di difetti e l'aspetto è più che semplicemente "carino", qualsiasi modello andrà bene. Ma torniamo alla versione abbreviata. Può essere colori vivaci, stampati, realizzati utilizzando varie tecniche di maglieria. La forma insolita delle maniche può diventare un accento interessante. Questo modello si abbina armoniosamente a qualsiasi fondo.
Riferimento. È consigliabile che il “fondo” in un'immagine con un maglione corto sia a vita alta per evitare un'eccessiva esposizione in vita.
Come si suol dire, a dispetto della tendenza sopra menzionata, sono rilevanti anche i modelli allungati che ricordano una tunica o un vestito. Di norma, tali opzioni sono piuttosto voluminose e progettate in uno stile oversize, che rimane anche di tendenza. Molti designer spiegano il loro "amore" per questo stile con la sua capacità di enfatizzare la fragilità e la femminilità.
L'attuale sovradimensionamento è rappresentato non solo da opzioni allungate. Le caratteristiche di tendenza dei maglioni voluminosi nel 2020 sono le forme insolite di colli e maniche. I colori preferiti sono bordeaux, beige, nero.
La tendenza generale per un'ampia varietà di modelli, dai classici alle varianti del taglio originale, è la lavorazione a maglia larga. I maglioni monocolore e i maglioni di colori combinati sono popolari. I modelli con motivo a treccia o filato a contrasto sembrano eleganti.
Ben venga il modello “elastico”, così come i modelli realizzati con la cosiddetta tecnica della maglieria a calzetteria.
I modelli da golf aderenti, che ricordano un dolcevita, realizzati in filati pregiati o in maglieria sono un'altra tendenza della stagione. Questa versione del maglione è considerata universale, adatta a qualsiasi look ed età.
I modelli asimmetrici si adattano a qualsiasi figura. Queste possono essere opzioni con bordi irregolari, spalle scoperte o con una manica. Qualunque sia l'opzione scelta, l'immagine attirerà sicuramente l'attenzione.
Le opzioni con collo voluminoso e alto sono un must nel guardaroba di una persona alla moda. Tali modelli rappresentano un'altra scelta universale per look in qualsiasi stile e per diversi tipi di corporatura.
Per quanto riguarda il materiale per realizzare maglioni, non può essere solo filato di lana. Le “materie prime” possono essere fibre miste a materiali sintetici, nonché pile. Da quest'ultimo materiale, le cose non vengono lavorate a maglia, ma cucite. La tecnica dell'infeltrimento viene utilizzata anche per realizzare maglioni.
La moda delle stelle
Abbiamo sviscerato le principali tendenze in fatto di maglioni da donna, e ora “curiosiamoci” su quali modelli siano preferiti dalle cosiddette ricche e famose. Forse il loro esempio ti aiuterà a decidere quali opzioni “arricchire” il tuo guardaroba questa stagione.
Il look di Victoria Beckham - un maglione da golf e una lunga gonna a pieghe - può essere preso in considerazione quando si mette insieme un outfit "da strada".
L'incantevole Alsou indossa un altrettanto affascinante maglione a maglia grossa con spalla aperta.
Charlize Theron indossa un maglione a collo alto nero per un look casual.
Angelina Jolie... Come si suol dire, nessun commento.
Jennifer Lopez - Look casual con maglione corto e jeans.
Una varietà di stili alla moda, esempi di stelle ti permetteranno di scegliere un maglione, o anche più di uno, per tutte le occasioni e per ogni tipo di aspetto.
Tanti maglioni bellissimi. Anche quello di Alsou è verde.