Maglione da uomo su una macchina per maglieria

Maglione da uomo su una macchina per maglieria 4Un maglione da uomo su una macchina per maglieria sembra sempre molto bello. Anelli lisci e motivo uniforme. Questo è un prodotto molto alla moda e caldo. Gli artigiani spesso scelgono disegni approssimativi per questa opzione. Per esempio, trecce grandi o motivi voluminosi. Tutto per enfatizzare visivamente le spalle e l'ampio busto. Scopriamo come realizzare un maglione su una macchina per maglieria per l'uomo che ami.

Scegliere il filato per una macchina per maglieria

Filato per maglione per macchina da maglieriaNon solo il maestro, ma anche il filato di alta qualità ti aiuterà a realizzare un bellissimo prodotto. Usare il filo della macchina sbagliato significa esporsi a grandi rischi. In qualsiasi momento, il filo può semplicemente rompersi e il tessuto verrà danneggiato. Ci saranno fili tirati e un modello danneggiato. Ecco perché Il filato deve essere selezionato appositamente per la macchina per maglieria.

Queste sono bobine speciali, con le quali lavorare a maglia non sarà difficile nemmeno per un principiante.

Presta attenzione alla composizione del filo: per un caldo maglione invernale, dovresti usare un filato con un'alta percentuale di lana.Ma un modello più leggero può essere costituito da fili con acrilico o altra fibra sintetica.

Come lavorare a maglia un maglione da uomo (maglione) su una macchina per maglieria?

Lavorare a maglia un maglione su una macchina sarà sempre più veloce, ma un principiante dovrà studiare un po' di letteratura per padroneggiare la tecnica di funzionamento della macchina. Nelle primissime fasi, dovrai capire come realizzare la larghezza richiesta della serie di anelli. In linea di principio, non è molto diverso dal lavoro a maglia a mano.

Maglione da uomo su una macchina per maglieria 2Inizialmente, è necessario realizzare due parti separate della manica. Lavorare separatamente il tessuto della parte anteriore e il tessuto della parte posteriore. L'assemblaggio viene spesso eseguito utilizzando un ago e infilando te stesso. Ma il vantaggio principale della lavorazione a macchina sarà la velocità di esecuzione. Molti artigiani sono anche abituati a considerare i cicli lisci come un grande vantaggio dell'utilizzo del metodo a macchina.

Maglione da uomo su una macchina per maglieria con trecce

Il modello originale di maglione da uomo comprende diverse tecniche contemporaneamente. Questo è un motivo a perle e trecce su una macchina per maglieria. Per evidenziare le trecce e il colletto di questo modello è stato utilizzato un filo di colore diverso. Il risultato è un prodotto molto originale.

Maglione su una macchina per maglieria modello 1Per uso lavorativo:

  • macchina per maglieria;
  • filato marrone chiaro per macchina per maglieria;
  • bianco.

Misure

Effettuare diverse misurazioni per completare il prodotto.

Per fare ciò è necessario misurare:

  • larghezza delle spalle;
  • lunghezza del braccio dalla spalla con 2 cm in più;
  • lunghezza del prodotto dalle spalle all'elastico;
  • Misura la lunghezza dall'elastico all'inizio della linea dello scalfo.

Misure del maglione per un maglione da uomoCampione

Utilizzando un semplice motivo a perle, utilizzato per la maggior parte del maglione, devi lavorare un quadratino. Successivamente, utilizzando questo tessuto di elastico perlato, conta la densità della maglia: il numero di anelli in orizzontale e in verticale.

Questi due indicatori sono la densità della maglia e quindi dovrai utilizzarli per costruire l'intero prodotto. Quanti occhielli saranno utili per avviare gli occhielli per le maniche e quanti usarne per il dietro e il davanti.

Maglione con motivo a perle alla macchina per maglieria 1

Motivo elastico perlato

Maniche

Per la manica, devi prima realizzare un motivo a coste di perle. Si prega di notare che la manica stessa in questo caso inizia dall'alto verso il basso. Lavorare la lunghezza richiesta e fare piccole diminuzioni lungo i bordi della manica. Diminuire 2 maglie ogni 10 ferri (una su ciascun lato). Successivamente, utilizza un elastico 2*2 per lavorare 6 righe da una speciale scheda perforata. Fai lo stesso con la seconda parte.

Indietro

La parte posteriore è lavorata a maglia dal fondo del prodotto e inizia da un elastico 2*2 ed è composta da 6 file. Quindi lavorare il tessuto a diritto senza aumenti o diminuzioni fino all'inizio dello scollo. Per lei, fai delle diminuzioni graduali. A questo scopo è possibile utilizzare anche una scheda perforata. Lavorare alla lunghezza richiesta e finire di lavorare a maglia.

Prima

Per la parte anteriore, devi lavorare una parte simile, ma riduci il tessuto di 1/4. Togliere dal bordo destro e in questo punto ci saranno delle trecce, che saranno realizzate anche utilizzando una macchina per maglieria.

Trecce

Per le trecce, utilizzare un tessuto con trecce, per fare ciò, prendere solo 1/4 dell'intero set della parte anteriore e lavorare a maglia per tutta la lunghezza dell'intero ripiano.

Maglione su una macchina per maglieria modello a treccia 1

Motivi a treccina per maglioni

Assemblea

Per prima cosa, attacca le trecce al davanti non finito. Successivamente, collega la parte anteriore e quella posteriore in corrispondenza delle cuciture delle spalle e non resta che cucire le maniche ed eseguire le cuciture laterali, sia lungo le maniche che sui lati. Non resta che realizzare un colletto per il maglione, utilizzare per questo elastici 2*2 da una scheda perforata. Il colletto è realizzato utilizzando filato bianco.

Quindi un bellissimo maglione per un uomo è pronto su una macchina per maglieria.

Maglione da uomo su una macchina per maglieria 3Lavorare con una macchina per maglieria è molto conveniente. Con esso puoi facilmente ottenere un prodotto in una sola sera, quando quando lavori a maglia a mano ci vuole circa una settimana per un prodotto enorme. Molti artigiani sono così abituati a tali macchine che non sono pronti a scambiarle con un normale lavoro a maglia. Puoi realizzare una cosa meravigliosa senza un solo errore con le macchine per maglieria. Ispirazione e buona fortuna a tutti i maestri e a tutti i principianti nel padroneggiare un nuovo mestiere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa