Un maglione bello, alla moda e allo stesso tempo caldo è ciò di cui un uomo ha bisogno nelle giornate fredde. Il maglione dovrebbe dimostrare i punti di forza del suo proprietario. Questo articolo contiene due maglioni con descrizioni e bellissimi schemi che soddisfano tutti i requisiti del prodotto desiderato. Questi prodotti sono ugualmente apprezzati dagli adolescenti e dagli uomini maturi. I colori di tendenza, anche per l'uomo, sono accesi e ricchi: bordeaux, terracotta, senape e giallo.
Filato caldo e ferri da maglia
Per un maglione invernale da uomo è meglio scegliere un filo più spesso. In questo modo la tela apparirà più forte e calda. Ma la forza del filo non sta solo nello spessore, deve contenere anche molta lana. Perché è la lana che rende il filato più caldo. Alcuni modelli sono meglio realizzati con doppio filo.
Per l'uomo si possono utilizzare anche alcuni tipi di filo spinato, dato che solitamente il maglione non si indossa a corpo nudo. Ma se hai la pelle molto sensibile, non dovresti rischiare, altrimenti il prodotto rimarrà semplicemente nell'armadio.
Importante! Per la pelle sensibile, dovresti scegliere formulazioni ipoallergeniche.
I ferri da maglia per realizzare un maglione raglan sono ferri circolari. Poiché il prodotto sarà realizzato in un cerchio.
Gli aghi da calza non ce la faranno, poiché ci saranno molti anelli e semplicemente non ce ne saranno abbastanza per il lavoro. È molto importante che i ferri da maglia corrispondano al numero. Ogni spessore del filo ha il proprio numero di ferri da maglia. Questo suggerimento si trova solitamente sulla confezione del filato.
Come lavorare un maglione da uomo con maniche raglan?
Un maglione da uomo con ferri da maglia raglan sulla parte superiore è lavorato a maglia utilizzando la stessa tecnologia. Ci saranno differenze molto sottili. Ad esempio, puoi creare una serie di anelli per la scollatura, quindi lavorare il numero richiesto di righe con raglan. Ma dopo ci saranno delle differenze. Esistono diverse opzioni per continuare un prodotto del genere.
opzione 1
I passanti per la parte posteriore e anteriore e per le maniche sono separati. Lavorare le maniche in file circolari utilizzando i ferri circolari. Successivamente, lavora insieme il dietro e il davanti davanti. Lavora anche a maglia quando usi i ferri circolari.
opzione 2
Tutto è fatto come nella prima opzione, ma le maniche sono lavorate a maglia in file diritte e rovesce e poi cucite insieme.
Opzione 3
Molto simile alla seconda opzione, ma il davanti e il dietro sono lavorati separatamente. Successivamente, vengono realizzate due cuciture laterali.
Maglione con lavorazione raglan a trecce
Originale Il modello raglan è realizzato dall'alto verso il basso utilizzando i ferri circolari. Per il motivo principale sono state utilizzate strisce di maglia rasata e trecce. Prendi il filo con un filo spesso e in questo modo il maglione sarà lavorato istantaneamente e velocemente.
Per uso lavorativo:
- filato spesso;
- ferri da maglia circolari per filato grosso in base al suo spessore.
Misure
Assicurati di prendere le misure necessarie per ottenere il prodotto esattamente nelle dimensioni. E' necessario misurare la circonferenza dei fianchi, questo serve per rendere elastico il fondo del prodotto.Successivamente, misurare il colletto (non è uguale alla circonferenza del collo, ma con una leggera fasciatura). Lunghezza manica dalla spalla al polso con leggeri aumenti.
Campione
Lavora a maglia un piccolo tessuto utilizzando un motivo intrecciato. Usandolo è necessario determinare la densità della maglia. Per fare questo, posiziona un righello sulla riga e conta quanti anelli ci sono in 10 cm. Per determinare il secondo indicatore di densità, dovrai espandere il righello e misurare quante righe verticali ci sono in 10 cm. Converti le misure in loop e puoi iniziare a lavorare.
Gomma
Utilizzando un elastico sui ferri circolari, lavorare un elastico 2*2 per una lunghezza di 5 cm utilizzando il numero di asole richiesto per lo scollo, quindi passare ai motivi principali del tessuto. Inserire un motivo con le trecce al centro del davanti e un motivo simile al centro delle maniche. Lavorare a diritto le maglie rimanenti.
Raglan
Usando gli anelli distribuiti, crea cerchi con l'aggiunta di anelli in 4 punti, che segnano i confini delle maniche con la parte posteriore e quella anteriore. Fai delle aggiunte alla linea inferiore dello scalfo. Quindi gli anelli devono essere separati in maniche e ripiani. Per questo è meglio usare ferri da maglia aggiuntivi.
Maniche
Lavorare le maniche come continuazione del motivo con le trecce. Per evitare che si allarghino, fate delle piccole diminuzioni. Ogni 5 cm diminuire 2 occhielli dall'interno della manica. Quindi eseguire l'elastico secondo lo schema fornito. Realizzare anche un elastico di 5 cm, quindi chiudere le asole. Per chiudere gli anelli, è meglio utilizzare il metodo elastico quando si chiudono gli anelli.
Davanti e dietro
Per realizzare le maglie davanti e dietro, unisci gli occhielli di entrambe le parti con i ferri circolari. Lavorare a ferri circolari senza aumentare o diminuire. Lavorare alla lunghezza richiesta del prodotto e completare gli ultimi 5 cm con un elastico 2*2.Chiudi gli anelli utilizzando il metodo elastico di chiusura degli anelli.
Quindi il modello di maglione da uomo con ampie trecce è pronto.
Maglione sfumato lavorato a maglia da uomo
Un prodotto molto alla moda e insolito con transizioni di colore uniformi. Questo può essere fatto da un vero maestro o da un filo di multi-filato. In ogni caso, il risultato sarà qualcosa di molto insolito e sicuramente alla moda e caldo.
Per uso lavorativo:
- multi filato di filo di medio spessore;
- ferri circolari in base allo spessore del filo.
Misure
Misurare la circonferenza della scollatura. Successivamente, prendi le misure dalla parte posteriore: questa è la larghezza della schiena e la lunghezza dalla linea delle spalle alla lunghezza richiesta del maglione. Misura le tue braccia dalla linea delle spalle e poi fino alla linea del polso, qui puoi fare piccole dimensioni aumentare da 2 cm.
Campione
Usando un modello base di maglione, che è semplice. superficie del viso, crea un quadratino e calcola la densità della maglia. Per fare ciò, posiziona il righello orizzontalmente e conta il numero di anelli per 10 cm, quindi apri il righello verticalmente e conta quante righe ci sono per 10 cm. Questi due indicatori costituiscono la densità della maglia. Utilizzando questi numeri, sarà facile calcolare serie di cicli per ciascuna misurazione.
Gomma
Inizialmente, per un maglione, è necessario avviare i passanti per l'elastico del collo. Lavorare 3 cm a diritto secondo lo schema indicato elastico semplice 1*2. Successivamente, passa alla maglia rasata anteriore. Effettua subito piccole selezioni. Per evitare errori nella prima riga, puoi utilizzare pennarelli speciali. Seleziona maniche e davanti separatamente.
Raglan
Per il raglan utilizzare angoli speciali. Queste sono piccole strisce di 2 anelli a rovescio lungo i bordi delle strisce di 1 maglia diritto.In ciascuno dei 4 punti di aumento lungo il raglan, crea due strisce di questo tipo, e tra di loro il tessuto davanti rimarrà invariato e sarà composto da 3 anelli.
Maniche
Lavorare le maniche sui ferri diritti in ferri diritti e rovesci. Per restringere, utilizzare la riduzione del loop. Diminuire dopo aver lavorato 1/2 manica. Diminuire 2 maglie da ogni bordo ogni 4 ferri.
Ripiano posteriore e anteriore
Lavorare i pannelli posteriore e anteriore in file diritte e rovesce. Per questo lavorare i tessuti a maglia separatamente. Lavorare senza modifiche alla lunghezza richiesta, quindi realizzare un elastico secondo lo schema indicato su una lunghezza di 3 cm, chiudere il tessuto e procedere al passaggio successivo.
Assemblea
Per assemblare è necessario cucire i lati delle maniche e i lati del dietro e del davanti davanti.
Ecco un maglione lavorato a maglia con maniche raglan da uomo.
Realizzare cose belle non è così difficile, se ti attieni agli schemi e prendi le misure correttamente, puoi realizzare modelli più complessi.
Tutto arriva con l'esperienza. Ma anche per un principiante ci sono molti schemi e modelli che può gestire in modo impeccabile. Pertanto, tutti i maestri e i principianti hanno bisogno di ispirazione per nuove idee con i ferri da maglia.
DD! Per favore, dimmi le istruzioni dettagliate per lavorare a maglia il maglione arancione dal tuo articolo o fornisci un collegamento al sito. Grazie!