Il guardaroba maschile non presenta un'ampia varietà di tipologie di abbigliamento. Il maglione ne è parte integrante. Dopotutto, questo non è solo un elemento che ti scalderà quando fa freddo, ma anche una cosa bella ed elegante.
Gli articoli lavorati a maglia non passano mai di moda. Qualsiasi donna può realizzare un maglione con le proprie mani. Con il suo aiuto, puoi dimostrare la tua attenzione e cura alla persona amata. E crea anche un fantastico regalo per un amico maschio.
Ti diremo come collegare i modelli rilevanti nel 2018. Usando le nostre descrizioni, sarai in grado di raggiungere il successo lavorando a maglia maglioni da uomo.
Preparazione per il lavoro
Prima di iniziare il lavoro principale di creazione di un maglione elegante, devi farlo alcuni passaggi preliminari.
- Seleziona il modello appropriato.
- Prendi le misure.
- Acquista la quantità richiesta di filato e ferri da maglia.
L'ulteriore processo dipenderà da quanto attentamente e scrupolosamente seguirai questi passaggi.Se fai tutto correttamente, lavorare a maglia ti regalerà molte emozioni positive.
Consiglio! Non iniziare a lavorare a maglia se sei di cattivo umore o se ti senti irritato.
Le emozioni negative non ti permetteranno di svolgere bene il lavoro e porteranno al bendaggio del tessuto finito.
Selezione del modello
Questa fase è la principale del processo. Dipenderà da lui quale filato acquistare, quanto e quale misura dei ferri da maglia ti serviranno.
Per fare la scelta giusta, è necessario decidere diversi criteri.
- Stagionalità. Per quale tempo è destinato questo articolo? Per esempio, per l'inverno meglio scegliere i modelli da filato spesso, aranam lavorato a magliaE. UN per una calda serata primaverile o estiva vestibilità perfetta lavoro a maglia traforato.
- Metodo di lavoro a maglia: Dal basso verso l'alto, raglan o maglia incrociata. Ciascun metodo presenta numerosi vantaggi. Ma per ogni artigiana saranno individuali. Alcuni trovano più facile lavorare con il raglan, mentre altri trovano più facile lavorare dal basso verso l'alto. Se sei nuovo nel ricamo, è meglio scegliere un'opzione più semplice.
- Praticità Modelli. Pensa immediatamente alle qualità che vorresti incarnare nel tuo prodotto. Quindi, un prodotto con collo alto proteggerà il tuo uomo dal vento freddo e soffio.
Effettuare misurazioni
Per funzionare avrai bisogno delle seguenti misure.
Volumi
- seni: Il metro copre il busto lungo la linea delle scapole e passa attraverso le punte sporgenti del torace.
- Taliya: Misurato in vita.
- Fianchi: Il metro passa dalla parte superiore delle cosce e al centro dei glutei.
Circonferenza
- Colli nel punto più basso.
Lunghezza
- Maniche.
- Prodotti.
Sulla base di questi parametri, viene costruito un modello per il futuro maglione.
Selezione di filati e ferri da maglia
L'ultima, ma non meno importante, fase di preparazione è l'acquisizione di filati e ferri da maglia. Una volta deciso il modello, sarà più facile per te fare la scelta giusta.
Sì, per i maglioni da uomo per l'inverno È meglio lavorare a maglia con le seguenti fibre: lana, mohair, alpaca, angora. UN per la stagione calda — seta, viscosa, lino e cotone. L'acrilico di alta qualità può essere indossato tutto l'anno.
Dovresti anche prestare attenzione al modello scelto del futuro maglione. Ad esempio, quando si sceglie un filato fantasia, si rischia di perdere la bellezza del disegno o l'unicità del filato. Pertanto, è consigliabile non abbinare tale materiale a maglie complesse ma belle.
Scegli i ferri da maglia per il filato. I produttori indicano la dimensione dello strumento su ogni matassa, ma puoi scoprirlo tu stesso. Per questo devi piegare il filo a metà. Questo sarà lo spessore del ferro da calza.
Importante! Per realizzare una cosa avrai bisogno di un set di ferri da maglia dritti per il tessuto principale e di un ferro da maglia per lavorare a maglia in tondo.
Come lavorare un maglione da uomo
Per compiacere un uomo con una cosa meravigliosa e nuova, dovrai essere paziente. Dopotutto, questo processo richiede tempo e perseveranza sufficienti, nonché attenzione e scrupolosità.
Per la magliaia principiante
Per le artigiane principianti, i modelli complessi diventano un problema. Pertanto, vale la pena prestare attenzione a modelli simili a quelli mostrati nella foto.
In questo campione l'attrattiva e l'originalità dell'articolo sono ottenute attraverso un insolito abbinamento cromatico. Questo effetto è assicurato dalla colorazione sezionata del filato.
Per realizzare un maglione con un volume del torace di 116 centimetri, avrete bisogno di 650 g di filo sezionale con parametri 250 m\100 ge ferri da maglia dritti 3.5 e 4.0.
Crea un modello per il tuo futuro maglione in base al campione, adattandolo alle tue misure.
Dettaglio della schiena
Modello a maglia
- Avvia 108 maglie con i ferri misura 4.0. Completare 6 cm con un unico elastico (1 p.\1 p.).
- Continuare a lavorare a maglia rovescio (nei ferri esterni si lavora tutto a rovescio, dall'interno a diritto) 48 cm.
- Successivamente, da ciascun bordo, lavorare 4 anelli esterni con la maglia davanti (nelle file anteriori tutti gli anelli sono lavorati a maglia, nelle file posteriori - rovescio).
- In ogni secondo ferro per formare un motivo, aggiungere il numero di maglie lavorate a maglia rasata come segue: 1x3 m; 1x2 p.; 5x1 pag.
- In totale, dovresti ottenere la seguente distribuzione delle maglie: 1 maglia di vivagno, 14 maglie a diritto. punto pieno, 78 maglie a rovescio. punto pieno, 1 bordo.
- Ad un'altezza di 66 cm dall'inizio del bordo, intrecciare le 26 asole centrali.
- Quindi finire entrambe le metà separatamente.
- Dall'interno nelle file anteriori, lavorare tre maglie a diritto e due maglie a diritto (passare la prima asola come una maglia a diritto, lavorare la seconda a diritto e farla passare attraverso la prima asola) 8 volte.
- All'interno del passante, lavorare a maglia secondo lo schema.
- Contemporaneamente alla realizzazione dello scollo diminuire le maglie per la linea obliqua della spalla come segue. In ogni secondo ferro, rimuovere 1x6 m, 5x5 m dal bordo esterno.
- Lavorare il secondo lato allo stesso modo.
Parte anteriore
Seguire stessi passaggi della parte posteriore, ma con una scollatura più profonda.
Questo viene fatto come segue. Ad altezza cm 64 chiudere le 18 m centrali.Per decorare lo scollo togliere 14x1 m dal bordo interno.Fare una linea di spalla obliqua come fatto per la parte dietro.
Barre laterali (2 pz.)
Sui ferri 4.0 avviare 24 m e lavorare 6 cm a diritto a coste 1x1.
L'ordine di distribuzione dei motivi è questo: maglia vivagno, 3 maglie a maglia rasata, 16 maglie a maglia rovescio, 3 maglie a maglia rasata, maglia vivagno. Dopo 48 cm dalla riga iniziale, finire di lavorare a maglia.
Manica (2 pz.)
- Avviare i ferri 4.0 fino a 54 m e lavorare 9 cm a diritto con l'elastico 1X1.
- Continua a lavorare con la maglia rovescio, aggiungendo 1 maglia su entrambi i lati ogni sesto ferro per ottenere 94 maglie.
- Dopo 52 cm dall'inizio della lavorazione, formare l'arrotondamento della manica. Per fare questo, su entrambi i lati, rimuovere 1x6 m, 2x3 m, 12x2 m in ogni seconda riga.
- Successivamente intrecciare le restanti 22 m.
Assemblea
- Trattare il maglione lavorato a maglia con WTO (trattamento termico umido).
- Cuci le cuciture delle spalle.
- Avviare 100 m sui ferri 3,5 lungo lo scollo.
- Cravatta 6 p. fascia elastica 1x1.
- Cuci i bordi laterali sui pezzi davanti e dietro.
- Cucire le maniche.
Modello giovanile
Se hai intenzione di fare un regalo fatto a mano al tuo ragazzo, allora questo elegante maglione giovanile è perfetto per questo scopo.
Combinando filati dai colori vivaci e un'interessante combinazione di un motivo a scacchiera con un elastico convesso, questo modello è adatto sia per un ragazzo adolescente che per un ragazzo sicuro di sé.
Per lavorare a maglia avrai bisogno di filato acrilico di alta qualità con parametri di 120 g per 50 m per una quantità di 650 g, nonché ferri da maglia di due dimensioni: 3,5 e 4,0.
Prima di iniziare il lavoro, crea un modello in base alle tue misure ed effettua i calcoli in base al relativo campione.
Indietro
Conoscere gli schemi di lavoro.
Utilizzando ferri da maglia 3,5, avviare il numero stimato di maglie e lavorare a diritto secondo lo schema 1 7 cm.
Successivamente, utilizzando i ferri da maglia n. 4.0, continuare il tessuto con il motivo del diagramma 2.
Realizzare una parte della lunghezza richiesta formando un collo.
Prima
Procedere in modo simile per la parte dietro solo con lo scollo più profondo.
Maniche
- Avvia il numero stimato di maglie sui ferri da maglia 3,5 e lavora a diritto seguendo il motivo 1 fino alla lunghezza desiderata.
- Lasciare spazio allo smusso.
- Forma un cappuccio sulla manica.
Assemblea
Assemblare i pezzi iniziando dalle cuciture delle spalle. Per tagliare lo scollo sul lato superiore, lavorare 8 m. modello secondo lo schema 1.
Con motivo a treccia
Se hai già abilità nel lavoro a maglia o sei disposto a correre dei rischi per proteggere il tuo uomo dal freddo invernale, rivolgi la tua attenzione agli arans.
I motivi a trecce sono un'opzione adatta per i maglioni da uomo. Essi non solo creano un tessuto denso, ma hanno anche un aspetto elegante e sottolineano la mascolinità con le loro linee morbide.
Per realizzare questo modello, prendi 650–800 g di lana (240 m\100 g) e ferri da maglia 3,5 e 4,5. E segui anche lo schema secondo il campione.
Dopo aver scelto la taglia che ti serve, lavoriamo a maglia un maglione secondo la descrizione disponibile.
Dall'alto verso il basso (lavorazione a maglia senza cuciture)
Se vuoi fare un lavoro insolito, collega questa opzione. Il punto forte di questo metodo è che il lavoro viene eseguito dall'alto verso il basso con un'unica tela.
Materiali per il lavoro: 800-1000 g di filato di lana (250 g\100 m), ferri da calza 3.0 e 3.5, nonché ferri da maglia circolari di queste dimensioni e un ferro da calza per lavorare le trecce.
Attenzione! Con questa opzione di lavoro a maglia non viene realizzato alcun modello. I calcoli vengono eseguiti utilizzando un campione collegato e la parte viene periodicamente provata per apportare modifiche.
Il processo inizia avviando il numero richiesto di maglie su 3,5 ferri da calza e lavorando a maglia un colletto della dimensione richiesta. Questo modello utilizza un elastico 1x1 con una lunghezza di 15 cm.
Quindi, su entrambi i lati per gli spallacci, viene contato un quarto del numero totale di anelli.
Trasferiamo i restanti due quarti sui ferri da maglia e lavoriamo a maglia i galloni in uno schema di trecce della lunghezza richiesta.
Continuare a lavorare con i ferri 3.5. Il loro numero e tipo vengono selezionati individualmente in base alla taglia.
Lanciamo gli anelli del bordo dei galloni sui ferri da maglia.
Successivamente, lungo i bordi laterali dei galloni, raccogliamo degli anelli per lavorare a maglia gli elementi anteriore e posteriore, incluso un quarto degli anelli del colletto.
Le parti anteriore e posteriore possono essere rifinite separatamente o combinate in un tessuto comune all'altezza delle ascelle. Un motivo a rombi è lavorato al centro e trecce lungo i bordi. Lungo il fondo, sui ferri 3.0, lavorare il numero richiesto di ferri con un elastico 1x1.
Per le maniche, avvia il numero richiesto di anelli lungo il bordo della pianura alluvionale e includi tra loro gli anelli del bordo dei galloni. Sulla manica, continua il motivo a treccia dalla spalla. Lavorare le maglie rimanenti a maglia rasata. Termina il pezzo con un elastico 1x1.
Opzioni del modello
Puoi usare questi modelli per lavorare trecce e diamanti.
Rombo
Trecce
Elastico diagonale
Importante! Questo metodo richiede grande abilità e abilità, poiché viene eseguito a occhio.
Con motivo "cervo".
Un altro popolare modello di maglione da uomo che è un classico della moda è il modello scandinavo del cervo.
In precedenza, la sposa regalava un maglione del genere al suo sposo come talismano della sua forza maschile.
Usando la descrizione qui sotto, non sarà difficile per te lavorare a maglia questa cosa meravigliosa.
Suggerimenti per lavorare a maglia un maglione da uomo
E infine, vorrei dare alcuni suggerimenti per ottenere un risultato migliore.
- Anche con una descrizione già pronta, crea il tuo modello e lavora un campione.
- Ricorda: nessuna artigiana della maglieria è uguale all'altra, quindi La densità del tessuto sarà comunque diversa quando si utilizzano gli stessi ferri e filato.
- Applicare il prodotto sui motivi più spessoe. Ciò consentirà di notare un errore o una deviazione in tempo e apportare le modifiche necessarie.
- Non trascurare l'OMC, soprattutto se il maglione è inteso come regalo.
- Se usi ferri da maglia in metallo, Pulirne la superficie con un panno morbido prima dell'uso.
Buoni punti e buon lavoro a maglia!