Cervo su un maglione. Classico senza tempo

Un maglione con cervo è un capo invernale senza tempo. Soprattutto ora che le stampe animalier sono di tendenza. Il maglione con il cervo è universale: non esistono divisioni di età o di genere. Abiti comodi sono indossati da persone di tutte le nazioni ed età. Il modello conferisce alla maglieria morbidezza e favolosità. Ti riporta involontariamente all'infanzia con luminosi alberi di Natale e lunghe vacanze invernali. La stampa scandinava si è saldamente affermata nelle nostre vite, è sempre appropriata e bella.

Il cervo che rende alla moda un maglione

Come apparivano i cervi sui vestiti

Questa stampa ha una solida storia.

Aspetto di un modello

aspetto

Si ritiene che nel XIX secolo le contadine della valle Setesdal siano state le prime a decorare oggetti domestici e vestiti con motivi di cervi. Dal nome della zona nasce il nome dello stile Setesdal. I disegni erano lavorati a maglia, a punto croce e tessuti. Nella Norvegia meridionale usavano una combinazione di bianco e nero. La qualità dei coloranti è stata giudicata dalla solidità del colore. Con l'invenzione del telaio da parte di Jacquard, i cervi migrarono su tappeti, moquette, coperte, cuscini e tende.

Le artigiane di ogni famiglia cercavano di realizzare un proprio disegno, diverso dagli altri. Agli uomini venivano regalati maglioni caldi. A volte venivano usati per identificare i resti dei marinai morti, ma non parliamo di cose tristi. Da secoli le donne scandinave contribuiscono allo sviluppo dell’industria della moda.

Il cinema e l'ascesa della popolarità

La geografia dei maglioni fantasia si è ampliata dopo l'uscita del film "Serenata della Valle del Sole" Era il 1941 e in quegli anni il cinema a colori non si sognava nemmeno. Il personaggio principale è apparso sullo schermo con un maglione scuro con un motivo bianco. Il cervo e i fiocchi di neve sembravano carini nella cornice.

Serenata della Valle del Sole

Non è stato difficile realizzare tali disegni. In tutti gli angoli del mondo, i cervi hanno cominciato ad apparire sempre più spesso sui caldi indumenti da uomo. Ogni ragazza degli anni '50 aveva il suo John Payne con un maglione elegante. Questi ragazzi non hanno deluso le donne.

Riferimento. Negli anni '70 le donne iniziarono a sfoggiare abiti con cervi.

Naturalmente apparvero tutti i tipi di variazioni di colore. Quelli tradizionali erano troppo noiosi per le donne alla moda.

Maglione da donna

Come viene vista la stampa in Russia?

Nel nostro paese, ai disegni con animali cornuti ambivalenza. Ciò è dovuto a caratteristiche linguistiche.

Riferimento. In Occidente, il cervo è un simbolo di fedeltà, mascolinità, completezza e devozione. Nel nostro Paese “cervo” è il nome dato agli automobilisti incompetenti e alle persone con reazioni lente.

Ma questo non spaventa chi segue le tendenze della moda globale. Pertanto, nel nostro paese ci sono sempre più fan della stampa alla moda.

Cervo così diverso

Storicamente, Ogni modello è stato reso unico.

cervo diverso

I designer hanno creato molti modelli inaspettati per ogni occasione:

  • per riunioni quotidiane e semi-formali - design tradizionali neutri;
  • per una festa giovanile - giocosa;
  • per i bambini: allegro, luminoso.

maglione bianco e blu

bambini

Spettro dei colori

Per le stampe in stile scandinavo scelgono sempre combinazione di colori contrastanti. Le sfumature dello stesso tono sono inaccettabili. Più comune ornamento bianco su uno sfondo ricco.

stampa bianca

Importante! I creatori di abbigliamento di massa scelgono spesso toni naturali caldi: rosso, bordeaux, arancione, blu, azzurro, verde.

Oltre al colore bianco contrastante, vengono utilizzate vernici grigio chiaro. Alcuni designer combinano abilmente i toni del marrone e del vino con il giallo. Considerando la varietà di tonalità elencate, la tavolozza dei motivi risulta essere colorata.

uzot giallo

Opzioni del modello

Le trame e gli ornamenti tradizionali utilizzano elementi riciclati del folklore nazionale. Puoi vedere cervi sui maglioni in piedi da soli e in gruppo, con i bambini. Ci sono disegni a stencil con animali in movimento: saltano, corrono.

grande cervo
cervo che salta
Capodanno

Non solo su un maglione

Durante l'era della mania per i motivi jacquard, i cervi apparivano su cappelli, vestiti, sciarpe e guanti, collant e persino lingerie. La stampa scandinava viene applicata a borse, accessori, persino decorazioni e imballaggi per l'albero di Natale.

sciarpa, cappello e guanti

Cosa indossare con un maglione fantasia

Si possono indossare maglioni con stampe animalier con parchi voluminosi, l'aggiunta è un cappello; i giovani possono scegliere un modello con pompon.

Quando il motivo sul maglione ha la forma di uno sprone circolare e lungo il fondo, viene abbinato un capo caldo con pantaloni o gonna semplici scuri.

con pantaloni neri

Mini completato con leggings caldi o collant spessi.

Riferimento. I motivi norvegesi si adattano perfettamente allo stile casual urbano e sono appropriati per l'abbigliamento sportivo.

Quando un motivo complesso copre completamente il maglione, sono ammessi capi e accessori che si abbinano o contrastano con la tonalità principale.

con cosa indossare

Sembra fantastico con qualsiasi maglione jeans colori tradizionali o nero. Il taglio pretenzioso di gonne e pantaloni con un maglione con cervo è inappropriato. Dovrebbero essere l'unica decorazione sulla prua.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa