Con l'avvicinarsi del freddo, non puoi fare a meno di chiederti come stare al caldo e rimanere alla moda. E qui viene in soccorso un maglione voluminoso. Nonostante la sua praticità, questo capo del guardaroba è meritatamente popolare tra le fashioniste, anche se alcune hanno ancora paura di indossarlo a causa della sua silhouette informe. Tuttavia, vale la pena scegliere una combinazione di cose adatta e l’immagine diventerà trendy.
Maglioni voluminosi top trend moda 2018
—
In questa stagione, gli articoli voluminosi sono all'apice della popolarità. E ciò che prima non era consuetudine indossare ora conquista sempre più i cuori e gli armadi delle ragazze.
Proviamo a comprendere questa diversità.
- Un modello realizzato con filati voluminosi o con motivi grandi è uno dei più comuni. Svolge perfettamente la sua funzione principale: riscalda la padrona di casa e allo stesso tempo sottolinea la sua individualità. Quando si sceglie questo stile, è meglio dare la preferenza ai colori più luminosi.Questo modello è controindicato per le donne con figure sinuose, poiché aggiunge visivamente un paio di chili in più.
- Con colletto ad anello. Il colletto aggiunge un tocco personale a un look ordinario e funge da alternativa agli accessori.
- Con collo alto. Ideale per la stagione fredda. Un colletto può sostituire una sciarpa, ma questo stile non è adatto alle ragazze con il seno grande.
- Con maniche voluminose. Questo modello sembra molto femminile. Nasconde le imperfezioni della figura e aggiunge volume alle forme.
- Con scollo a V. Questa scollatura enfatizza favorevolmente le forme sinuose e allunga visivamente la figura.
- Il modello allungato può essere indossato sotto leggings, pantaloni skinny o come vestito.
- Con maniche corte o maniche a 3/4. Questo stile ti consente di creare strati nei vestiti. Basta indossare una maglietta, un dolcevita sotto o semplicemente usare guanti oversize come accessorio e il look sarà ogni volta nuovo.
Ora scopriamo cosa indossare con tutti questi modelli.
Come indossare un maglione oversize
A prima vista, un maglione voluminoso e informe sembra noioso e antiquato. Ma conoscendo alcune semplici regole, puoi trasformarlo in un oggetto elegante, luminoso e alla moda.
- La regola principale: top soffice - fondo attillato. Cioè, i modelli voluminosi devono essere abbinati a pantaloni o gonne attillati. In questo caso, la bellezza e l'eleganza delle gambe vengono enfatizzate e si forma una delicata immagine femminile.
- Per le ragazze di bassa statura, è meglio evitare modelli a maglia larga e selezionare attentamente la lunghezza, poiché capi larghi e voluminosi ne rubano visivamente l'altezza.
- È più appropriato abbinare un maglione luminoso con abiti dai colori più sobri.
- Per le donne anziane è preferibile attenersi a colori tenui e maglie più piccole.
- Quelli con figure sinuose non dovrebbero indossare cose troppo voluminose; aggiungeranno visivamente ancora più volume alla figura.
Ora di più sulle varie combinazioni.
Abbinalo ad una gonna a tubino
Un maglione voluminoso abbinato a una gonna a tubino è un'ottima combinazione per il lavoro d'ufficio o le riunioni di lavoro. Inoltre, può essere colori vivaci o pastello. Aggiungi décolleté a tacco alto o stivaletti a questo completo per un look comodo ma formale.
È adatta anche una gonna svasata
Una gonna svasata appena sopra le ginocchia è un ottimo compagno per un capo lavorato a maglia grossa. Le maniche voluminose aggiungeranno ancora più femminilità. Non è necessario scegliere un modello allungato, basterà una lunghezza appena sotto la vita. Completa questo look con tacchi e accessori. Con questo outfit potrai andare a fare una passeggiata, al cinema o a fare shopping.
Una gonna lunga fino al pavimento e un maglione voluminoso sono un'ottima coppia
Anche se, a prima vista, è difficile da credere, una gonna lunga e un maglione voluminoso sono perfettamente in grado di creare un completo elegante. Le gonne realizzate in tessuto fluido e sottile con un maglione lungo fino ai fianchi sembrano chic. In questa versione, assicurati di completare il look con una cintura o una cintura sottile. Puoi infilare con disinvoltura la parte anteriore del maglione nella parte anteriore della gonna.
I pantaloni sono parte integrante del guardaroba di ogni ragazza
Naturalmente, un maglione voluminoso con pantaloni è un'opzione vantaggiosa per tutti. Abbinato a pantaloni classici, puoi far uscire il fondo e i polsini della camicia da sotto. I pantaloni corti e stretti staranno molto bene con un colletto ad anello. Le scarpe con i tacchi allungheranno visivamente la figura e il cinturino enfatizzerà il punto vita.
Le fashioniste più audaci possono anche permettersi di infilare un maglione voluminoso nei pantaloni. Per tali esperimenti selezioniamo pantaloni con fianchi larghi e affusolati.
Uno dei partner più comuni del maglione sono i jeans.. Questo outfit è comodo e può essere indossato tutti i giorni, l'importante è scegliere i jeans giusti. Le opzioni sono disponibili con jeans attillati o jeans effetto consumato con gambe arrotolate. La cosa principale è non sovraccaricare la figura con grandi volumi.
Quali accessori indossare con un maglione voluminoso
Un maglione voluminoso di per sé crea uno stile libero, quindi non è necessario sovraccaricare l'outfit con gli accessori. Ma non dovresti abbandonarli completamente. Una cintura o una cintura aiuteranno a enfatizzare il punto vita. I guanti lunghi aggiungeranno eleganza a un maglione con motivi voluminosi e maniche a 3/4. Per creare un look più elegante, puoi utilizzare una collana e orecchini lunghi. E, naturalmente, sciarpe. Possono completare qualsiasi look. Metti un'estremità di una lunga sciarpa sopra la spalla sopra il tuo vestito e legala con un cinturino sottile. Aggiungi pantaloni attillati o jeans, stivali a tacco alto e un look elegante e comodo è pronto.
Scegliere un cappello da abbinare ad un maglione voluminoso
Non dovresti scegliere cappelli dello stesso colore del tuo maglione, per non fondersi in un unico grande punto. Per i modelli luminosi, sono adatti cappelli dai toni neutri.
IMPORTANTE!
Più lo stile del maglione è complesso e colorato, più semplice dovrebbe essere il copricapo.
La stessa regola si applica quando si scelgono le trame. Cioè, se indossi un prodotto a maglia voluminoso, indossare un cappello lavorato a maglia non è appropriato, è meglio dare la preferenza ai cappelli di feltro.