Cosa indossare con un maglione oversize

L'abbigliamento oversize è un successo delle ultime stagioni, sbocciato con il ritorno della moda stile anni Ottanta e con il desiderio delle donne di indossare abiti più comodi. Tuttavia, con i maglioni oversize non devi sacrificare il desiderio di apparire elegante per motivi di comfort: con un modello del genere puoi creare molti look eleganti ed essere sempre alla moda.

Cosa indossare con un maglione oversize

caratteristiche sovradimensionateUno dei pregi dell'abbigliamento oversize è che è adatto per il lavoro, lo sport e l'abbigliamento casual. Un maglione ampio starà benissimo con qualsiasi stile di jeans, soprattutto quelli attillati, e anche con i leggings. Per non commettere errori con l'immagine, è sufficiente rispettare la regola principale dell'abbigliamento oversize: tutte le altre cose nell'insieme dovrebbero essere attillate: pantaloni attillati, gonne attillate, gonne a tubino, leggings e collant - questi sono i partner ideali per i fuori misura.

Nota: Le minigonne svasate in pelle non sono solo un ottimo abbinamento per un maglione voluminoso, ma anche una soluzione molto originale.

Caratteristiche del modello

Oversize è caratterizzato da elementi eccessivamente grandi: enormi maniche voluminose che si raccolgono in pieghe, una linea di spalla poco chiara. Collo innaturalmente grande. Alcuni maglioni sono così lunghi che possono facilmente sostituire una tunica, o anche un vestito. L'oversize può essere espanso in tre punti: la linea delle spalle, la linea del torace e la linea dei fianchi. La scelta del posto più ampio viene scelta in base al tipo di figura, permettendoti di nascondere le imperfezioni o concentrarti sulla comodità.

Stili

stili di maglione oversizeÈ abbastanza difficile distinguere lo stile degli abiti oversize, ma ci sono ancora alcune differenze principali:

  • Maglioni con maniche aderenti che sembrano classici modelli oversize;
  • “Pipistrello” dove la manica e il corpo principale del maglione sono fusi;
  • Modello con maniche a campana;
  • Maniche voluminose a sbuffo raccolte ai polsi;
  • Modelli maschili che vengono prodotti come quelli femminili.

Divisione per combinazione di colori

Oggi la moda è per la naturalezza, quindi i modelli in stile rustico con colori vicini al naturale sono particolarmente rilevanti. Queste sono tonalità beige, grigie e pastello. Tra i colori sulla scena della moda, l'oliva, il verde tenue e il beige sono particolarmente apprezzati. E anche se le tonalità brillanti sono rare al giorno d'oggi, il blu intenso, il cremisi e il nero non passano mai di moda, quindi non essere timido nell'aggiungere un po' di colore al tuo guardaroba.

Abbinalo a scarpe e accessori

come abbinare scarpe e accessoriLa scelta delle scarpe dipende principalmente da quale fondo è stato scelto per l'oversize. Con gonne corte e leggings, gli stivali col tacco alto o gli stivali sopra il ginocchio sembreranno particolarmente vantaggiosi. Anche i tacchi a spillo completeranno con successo il look, soprattutto in combinazione con una gonna stretta o pantaloni affusolati.Inoltre, non essere timido riguardo ai tuoi stivali da combattimento o grezzi preferiti: staranno bene con un maglione ampio come nient'altro.

Consigli di stile alla moda

consigli di modaNonostante il fatto che il modello oversize sia un modello informe che rappresenta il casual, è necessario avvicinarsi alla creazione dell'immagine in modo responsabile, altrimenti tutto sembrerà trascurato. Esistono diverse regole di base quando si crea un completo con un maglione ampio:

  • Presta attenzione alla scollatura: nonostante il “collo alto” sia recentemente diventato di moda, un colletto del genere non è adatto a tutti, poiché nasconde visivamente il collo;
  • Attenersi a un buon rapporto “luminoso-neutro”. Se il maglione è il dettaglio saliente dell'immagine, tutti gli altri elementi possono avere forme e sfumature neutre. Inoltre, questo modello andrà bene con una gonna da "pagliaccio" luminosa e attenuerà leggermente l'impressione eccessivamente luminosa;
  • Sono di tendenza le maniche a tre quarti, i disegni a dolman e a campana. Stai al passo con la moda e comprati un paio di cose in questo stile.

Importante: Le donne di bassa statura dovrebbero fare molta attenzione quando indossano abiti oversize: un capo troppo lungo e voluminoso non decorerà nessuno, ma sembrerà divertente.

Oversize è un'opzione eccellente non solo per l'inverno, ma anche per quasi tutto l'autunno e persino l'estate. Puoi anche indossare un maglione come capospalla: ti proteggerà perfettamente dal freddo e ti permetterà di creare un'atmosfera davvero accogliente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa