Il grigio è il colore base dell'abbigliamento femminile. È una transizione tra due colori classici: bianco e nero, e le sue sfumature variano dal perla chiaro al carbone. Gli psicologi considerano il grigio un colore intellettuale, un simbolo di premurosità, contemplazione e egocentrismo dell'individuo.
Nel guardaroba di ogni ragazza per la stagione fredda c'è un maglione esattamente di questo colore. Alcuni sono sicuri che sia inespressivo, noioso e lo indossano solo per paura di attirare l'attenzione degli altri.. Ricorda l'espressione "topo grigio": una persona insignificante. Infatti, un maglione di lana grigio può essere utilizzato per creare un gran numero di outfit eleganti, casual, romantici e sportivi letteralmente per tutte le occasioni.
Con queste tonalità non solo puoi perderti tra la folla, ma soprattutto dimostrare l'eleganza discreta di un outfit elegante.E chi ti circonda non penserà mai di usare la parola “grigio” per significare “poco interessante”.
A chi è adatto questo maglione? Indesiderabile per chi?
Ci sono un gran numero di stili di diverse lunghezze, larghezze, decorazioni e dettagli nella moda. Ogni elemento è selezionato in base alla figura. Prima di fare una scelta a favore di un modello o di un altro, guardati allo specchio e valuta criticamente i tuoi difetti (e non esistono persone ideali, lo sappiamo). In caso di difficoltà, considera i consigli degli stilisti:
Scollo a V: un maglione con un dettaglio del genere sta benissimo sulle donne di qualsiasi taglia, perché allunga la figura e la rende visivamente più snella;
- un maglione oversize – crea un’immagine volutamente disattenta e sottolinea la fragilità e la grazia del suo proprietario. Non consigliato per le donne corpulente, poiché funzionerà al contrario: concentrerà l'attenzione sulle forme, aggiungendo volume extra.;
- con un colletto - una cosa accogliente e calda. Indispensabile quando fa freddo, quando puoi avvolgere il collo in un colletto, come una sciarpa. Sono di moda le fascette molto grandi. Anche questo dettaglio aumenterà, aggiungendo chili in più. Pertanto è consigliato per una figura snella;
- un maglione sottile da indossare ogni giorno - adatto a qualsiasi donna, l'importante è che il grado di vestibilità non permetta agli altri di vedere cosa c'è sotto;
- inserti a contrasto - pelle, pelle scamosciata, guipure, velluto - aggiungono un tocco di eleganza. Possono sia espandere che snellire la figura, a seconda della loro posizione e del colore;
- maglione-tunica: nasconde le imperfezioni, riduce visivamente i fianchi. Consigliato per qualsiasi tipo di corporatura tranne la statura molto minuta. In questo caso, seleziona con cautela, tenendo conto della gamma di dimensioni. La bassa statura e i fianchi voluminosi escludono l'uso di un maglione a tunica.
Con quali colori va?
Il colore grigio è discreto, è nobile e neutro. Tutte le sfumature, dal perlato all'asfalto bagnato, sembrano eleganti e sofisticate. Il colore non attira l'attenzione su se stesso, non svolge il ruolo di primo violino, ma cede questo diritto ad altri colori. Ecco perché qualsiasi combinazione con il grigio sarà l'ideale. La cosa principale è non esagerare con gli accenti nell'immagine.. Come si combina il grigio con gli altri colori:
le tonalità del grigio tortora e della madreperla stanno bene con l'aggiunta dello stesso calmo colore rosa, blu o lilla;
- il classico acciaio – a metà strada dal bianco al nero – in armonia con assolutamente tutti i colori. Puoi tranquillamente abbinarlo sia al limone che al bordeaux, tutto sembrerà fantastico;
- il fondo color smeraldo sta benissimo in tandem con la tinta bluastra del marengo scuro;
- il feldgrau, situato a metà strada tra l'ombra della pietra e il kaki, sarà vantaggiosamente completato dal verde scuro con varie varianti o dal classico bianco e nero;
- Per l'ardesia, la tonalità più scura, vengono selezionate le cose in nero, verde, rosa, cioccolato, blu, azzurro. Sperimenta anche con altri colori. L'ardesia è molto profonda e ricca e ci sono molte combinazioni con essa;
- anche un completo monocromatico grigio + grigio sta bene, ma sia la parte superiore che quella inferiore dovrebbero essere interessanti con dettagli di taglio, lavorazione a maglia, cuciture e trama.
Con quali scarpe abbinarlo?
La selezione delle scarpe corrisponde sempre allo stile scelto. Per i classici, selezionate scarpe con tacco medio o alto o con plateau: décolleté, stivaletti, stivali, stivaletti, stivaletti.
- Per creare un look casual, puoi indossare scarpe sportive o semi-sportive a bassa velocità: scarpe da ginnastica, slip-on, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, francesine, derby, oxford, mocassini, mocassini, espadrillas.
- I tacchi possono essere inclusi in qualsiasi look. Proprio come le scarpe sportive, che negli ultimi anni sono entrate di moda e hanno mescolato i confini netti degli stili.
Importante! Prima di tutto, vengono selezionate le scarpe da abbinare alla gonna o ai pantaloni: la loro combinazione di colori e modello.
Accessori per look con maglione grigio
Il colore di una borsa che può essere indossata con un maglione grigio non deve necessariamente essere in questa tavolozza. Abbinabile a qualsiasi altra tonalità dell'outfit. Sotto un maglione a collo aperto o senza colletto, vengono indossate catene a strati, girocolli o combinazioni di gioielli in oro o argento, spesso con dettagli colorati (come le pietre) per abbinarsi al fondo. Per il modello oversize vengono selezionati anelli massicci o falangei.
Importante! Orecchini e altri gioielli saranno appropriati se l'immagine non è sovraccarica di accenti e lo stile del colletto ne consente l'uso.
I 5 migliori archi interessanti con esso
Un voluminoso maglione di perle con collo alto e maniche lunghe si abbinerà bene con una gonna a tubino nera e stivali a spillo a punta neri. L'outfit si completa con una borsa in suede con frange su manico lungo.
- Un voluminoso maglione perlescente con orlo asimmetrico è abbinato a un cappotto corto rosa chiaro e leggings in pelle nera. Le scarpe migliori in questo caso sono gli stivali di pelle con il tacco alto. Per il tuo outfit, indossa un cappello color ardesia chiaro e porta una borsa nera con una catena.
- Un maglione grigio chiaro e jeans attillati strappati componevano il look casual. Funziona alla grande se abbinato a stivaletti marroni e una grande borsa in pelle.
- Un maglione corto grigio dal taglio laconico con finiture argento sulle maniche a ¾ si armonizza con il romantico taglio arricciato di una gonna color Gainsborough a due strati. A proposito, c'erano scarpe con una membrana alta con una chiusura color zircone.E l'outfit grigio è completato da una piccola borsetta color rosa antico con borchie.
- Un maglione oversize senza colletto grigio scuro è parzialmente infilato nella cintura di una gonna corta bianca a portafoglio con una lunga cintura e strati sovrapposti. Scarpe: eleganti sandali neri con tacchi a spillo. Accessori: una borsa nera di medie dimensioni e occhiali scuri.