Uno sguardo nuovo a un vecchio maglione

In quasi tutte le case puoi trovare un vecchio maglione che ha già servito al suo scopo. Per qualche motivo non è più indossato. Le camicette lavorate a maglia per bambini di solito falliscono quando i bambini crescono. Delle donne perché passano di moda. Maschili perché usurati, stirati o sbiaditi. Dovresti buttarli via o provare a dare loro una seconda possibilità e ricavarne qualcosa di utile?

IMPORTANTE: Non tutti i maglioni sono adatti al riutilizzo. È meglio se l'articolo è realizzato con fibre naturali, come lana di pecora, mohair, alpaca, lama, lana di cammello. Ma si possono usare anche maglioni sintetici.

15 nuove idee

Ecco cosa puoi fare con capi lavorati a maglia che hanno servito al loro scopo.

Calzini caldi e scaldamuscoli

calzini caldi o scaldamuscoli

Naturalmente, la maggior parte delle persone pensava che per ottenere calzini caldi da un vecchio maglione sarebbe stato necessario districarlo. E dai fili ricevuti, creane di nuovi. Ma il fatto è che ci vuole molto tempo e inoltre non tutti hanno abilità nel lavorare a maglia. Pertanto il consiglio sarà diverso. Prendi per frustare le maniche di una cosa vecchia.Capovolgili e cuci il bordo dell'elastico (polsino): questo sarà un posto per le dita. Per pareggiare la parte superiore, devi solo rivoltare il bordo e cucirlo.

Cuscini divertenti

cuscino maglione

Realizzare cuscini con i maglioni è facile. Devi strappare con cura l'oggetto lungo tutte le cuciture, prendere le metà anteriore e posteriore. Misura le dimensioni del futuro cuscino su di essi. Successivamente, piega le metà una di fronte all'altra e cuci o cuci a mano. Lascia un buco per aggiungere l'imbottitura al cuscino. Quindi cuci il buco. Il prodotto finito può essere decorato, ad esempio, con bottoni.

cuscini

Un cuscino a forma di cilindro sembrerà originale. Inoltre, se il maglione ha una chiusura in stile polo o una giacca con bottoni, il cuscino può essere realizzato in modo tale che la chiusura si trovi al centro del cuscino, formando contemporaneamente il suo decoro.

Custodia del portatile

per computer portatile

Puoi creare una custodia per un laptop o un tablet. Per fare questo ti basterà posizionare il gadget sul maglione in modo da misurare le taglie. Quindi ritaglia con cura (se necessario) le parti necessarie e cucile in modo che il dispositivo si adatti all'interno. Puoi creare un coperchio direttamente sopra per comodità. A proposito, una custodia in maglia può proteggere il vetro del dispositivo dai graffi meglio di ogni altra cosa.

Braccialetto

braccialetti ricavati da un vecchio maglione

Per un braccialetto, è meglio svelare il prodotto e tessere una decorazione dai fili risultanti. Queste possono essere tecniche completamente diverse, dal macramè all'intrecciatura.

Guanti

guanti

Se vuoi scaldarti le mani con guanti caldi e morbidi, non devi correre al negozio e comprarne di nuovi. Dedica solo un po' di tempo e utilizza un modello semplice per creare i tuoi guanti dal design unico. Nessun altro avrà nulla di simile di sicuro.

Borsa

borsa del maglione

Puoi usare un maglione per realizzare una normale borsa rettangolare o una borsa a secchiello.Un maglione oversize da uomo anziano si trasformerà in una borsa a secchiello oversize ultra trendy.

Ombra

ombra

Il paralume è facile da fare. Se c'è una lampada, per fare ciò è necessario prenderne le dimensioni. Misura l'altezza, quindi utilizza un metro flessibile per misurare la lunghezza delle basi inferiore e superiore. Di norma, la scansione ha la forma di un trapezio. Una volta prese le misure non vi resta che trasferirle sul vecchio maglione strappato. Cuci con cura le cuciture laterali e decora i bordi con una sorta di bordo che nasconderà le irregolarità.

ATTENZIONE: Il paralume deve essere protetto dal surriscaldamento per evitare incendi. Per fare questo, puoi mettere una copertura a maglia sopra quella vecchia, prodotta in fabbrica.

Posto letto per un animale domestico

posto per un gatto

Puoi cucire un buon letto per il tuo animale domestico. Basta prendere e spazzare via i campanelli delle maniche in modo che formino un tutt'uno. Quindi cuci il foro inferiore e cuci con cura questa parte sulle maniche chiuse intorno.

Abbigliamento per cani e gatti

vestiti per cani

Per i cani, soprattutto quelli di piccola taglia, è molto importante indossare abiti invernali caldi. Per realizzarlo da solo, tutto ciò che devi fare è trovare su Internet un modello adatto alla tua taglia. Trasferiscilo sul maglione, ritaglialo e cuci. L'abito dell'animale domestico è pronto.

gatto in un maglione

Tappeto

maglione da tappeto

 

Un tappeto può essere realizzato in tanti modi diversi, completamente diversi. Puoi svelare il prodotto e lavorare a maglia un tappeto con fili, sia all'uncinetto che a maglia. Oppure puoi ritagliare pezzi di forme diverse da vecchi maglioni multicolori e poi cucirli insieme. Se gli elementi fossero diversi per colore e consistenza, il risultato sarebbe un tappeto in stile patchwork.

Confezione regalo

confezione regalo

Il maglione può essere utilizzato in modi non standard. È facile ricavarne una confezione regalo.

IMPORTANTE – tenere conto del fatto che la dimensione del regalo non deve superare i parametri del prodotto a maglia. A proposito, puoi realizzare un imballaggio per una bottiglia da un maglione.Se lo decori, diventerà un vero e proprio arredamento esclusivo.

Abito o gonna

vestito di maglione

In questa opzione, puoi utilizzare un vecchio oggetto che non ha perso il suo aspetto, ovvero i fili non sono allungati o sbiaditi. Successivamente, decidi lo stile della gonna. Di norma, viene realizzata una gonna corta dritta che si adatta perfettamente alla figura. Successivamente, devi assicurarti che il materiale del maglione sia sicuramente sufficiente per la gonna. Pertanto, si consiglia di realizzare almeno il modello più approssimativo e di attaccarlo alle parti dell'oggetto pretagliato. Successivamente, sigillare accuratamente i bordi in modo che non si sfilacciano e cucire insieme le parti.

Pantofole

pantofole

Oltre ai calzini e agli scaldamuscoli, le maniche del maglione possono essere utilizzate per creare una meravigliosa versione calda delle pantofole da casa. Solo qui hai bisogno di qualcosa che possa fungere da ottima base per la soletta.

calzini-ciabatte

Sciarpa, cappello

sciarpa maglione

Come sciarpa, puoi usarla come manica: creerà una piccola sciarpa compatta. Oppure puoi prendere le metà del maglione e cucirle insieme in modo da formare un circolo vizioso. Allora otterrai una meravigliosa sciarpa snood.

cappello maglione

Giocattoli

giocattolo

I giocattoli, come un tappeto, possono essere realizzati con fili sciolti. Per fare questo è necessario avere abilità nell'uncinetto o nel lavoro a maglia. Ma puoi anche realizzare un giocattolo con il tessuto a maglia già pronto di un vecchio oggetto. Basta decidere il modello del giocattolo. Avrai anche bisogno di bottoni e fili con un ago.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa