Le giovani generazioni di oggi sono molto esigenti riguardo al loro aspetto. Con l'abbondanza di merci nei negozi, è difficile sorprenderli con qualcosa. Ma qualcosa legato all'amore può deliziare il cuore della tua piccola principessa.
I maglioni per bambini lavorati a mano completeranno perfettamente il guardaroba della fashionista più esigente. La scelta di modelli alla moda è così varia che puoi deliziare le ragazze con meravigliosi nuovi vestiti tutto l'anno.
Un bel maglione servirà anche come prova della tua preoccupazione per la sua fragile salute. Ciò è particolarmente vero in inverno o nell'umidità autunnale. Diverse raccomandazioni ti aiuteranno in questo difficile lavoro.
Quello che ti serve per lavorare
Se hai abbastanza desiderio, puoi ottenere qualcosa di elegante al primo tentativo. Inoltre, su Internet ci sono molti materiali didattici e corsi di perfezionamento dettagliati. Basta essere pazienti e perseveranti. Sono queste due qualità che ti permetteranno di ottenere una cosa nuova calda e bella da un gomitolo di filo.
Selezione di un modello e di un modello
Prima di andare al negozio per acquistare materiale, dovresti scegliere un modello. Per una ricamatrice principiante, è meglio attenersi a un'opzione semplice e a uno schema semplice.
Il prodotto più adatto è quello realizzato dal basso verso l'alto e che non presenta dettagli complessi: tasche, colletto o cintura.
Tra i modelli, il più semplice è superficie facciale. Sul davanti tutto è lavorato a maglia l. p., e dall'interno - i. P.
E anche abbastanza facile da implementare punto legaccio. In questo caso, tutti gli occhielli vengono lavorati a diritto.
Ferri da maglia, filo
Dopo aver deciso il modello, puoi andare al negozio per i materiali.
Filato
Quando acquisti un filato, ci sono diverse cose da considerare.
- Per la stagione fredda, scegli il filato caldo: lana, mohair, alpaca o angora.
- Per una sera d'estate dare la preferenza lino, cotone, seta o viscosa.
- Se vuoi ottenere qualcosa che puoi indossare in bassa stagione utilizzare di alto livello acrilico.
Riferimento! Se vuoi un capo bello e luminoso, usa un filato componibile colorato.
Raggi
- Quando scegli i ferri da maglia, guarda misurare. Di solito l'etichetta del filato contiene informazioni su quale numero lavorare a maglia un dato filo.
- Spessore I ferri da maglia possono essere determinati piegando a metà il filo del futuro capo: devono combaciare.
- Non l'ultimo criterio sarà Materiale strumento acquistato: legno, plastica o metallo. Uno strumento di legno è comodo, ma piuttosto fragile e soggetto a deformazioni.
Importante! Se scegli i ferri da maglia in metallo, puliscili accuratamente con un panno morbido prima del lavoro. Questo rimuoverà ogni residuo che potrebbe macchiare il filo.
Come lavorare un maglione per una ragazza con i ferri da maglia
Dopo aver scelto un modello e acquistato il filato, dovresti prendere le misure e creare un modello per il prodotto futuro.Per fare ciò, misurare i seguenti parametri:
- circonferenze vita, torace, collo;
- lunghezza del maglione (misurata lungo la schiena dalla base del collo al bordo stimato);
- la lunghezza della manica.
Quindi viene disegnato un motivo utilizzando queste dimensioni e il campione viene lavorato a maglia. Sulla base di essi, vengono effettuati i calcoli del lavoro futuro.
Importante! Quando costruisci il tuo modello, assicurati di aggiungere un paio di pollici su tutti i lati per le cuciture e la vestibilità ampia.
Un modello semplice per un'artigiana principiante
Se è la prima volta che prendi i ferri da maglia, questo modello ti si addice meglio.
Per averne abbastanza per un maglione per bambini, è necessario acquistare filato tinto in sezione con caratteristiche di 400 g\100 me ferri da maglia 2,5. È importante abbinare il modello: 10x10 cm = 19 anelli per 30 rubli; per un maglione per una bambina di nove anni avrete bisogno di circa 200 g (3 matassine da 100 go 4 matassine da 50 g).
Modelli
Il modello è realizzato in due fantasie.
- Punto diritto: in 2, 4 e altri numeri pari - diritto, in 1, 3, 5 e poi in numeri dispari - rovescio.
- "Corda". In ogni riga, la prima e l'ultima maglia sono maglie di vivagno. Quindi creiamo uno schema di due anelli. Il primo è lavorato a rovescio, il secondo viene rimosso (anche come a rovescio), tenendo il filo davanti al prodotto. Lavoriamo la seconda riga secondo lo schema, rimuovendo nuovamente ogni anello a rovescio, solo che questa volta il filo è al lavoro. Alterna la prima e la seconda fila.
Indietro
- La parte è composta da 82 anelli. Ora la “corda” non viene stesa su tutto il prodotto, ma viene diluita con il punto pieno (2 ferri per 2 ferri). Quindi lavoriamo in altezza 38 cm.
- Continuiamo a lavorare a maglia rasata.
- Per ottenere uno scalfo, facciamo una diminuzione. Da ciascun lato diminuiamo 4 volte di 1 p Diminuiamo gli anelli nelle seconde righe.
- In questo modo lavoriamo 10 cm, dopodiché chiudiamo le 18 asole centrali.Successivamente, lavoriamo a maglia la parte posteriore separatamente: i lati destro e sinistro del collo.
- Per arrotondare lo scollo diminuire le maglie sul rovescio del dietro. Schema di arrotondamento: una volta alla volta: prima 1, poi 2 anelli, quindi altre tre volte 1 p.
- Facciamo altre 2 p. e finisci di lavorare il dietro chiudendo tutti gli occhielli.
Prima
La parte anteriore è lavorata in modo simile. Ma per rendere lo scollo più profondo, iniziamo a realizzarlo 6 cm dopo aver segnato lo scalfo. La prima chiusura al centro è composta da 8 m.
Poi in ogni riga intrecciare da ciascun lato 1 volta per 1 p., 1 volta per 2 p., 3 volte per 1 p.
Lavorare 1 p. senza diminuzioni, poi diminuire 1 p., un'altra riga senza diminuzioni, poi ancora 1 p.
Lavorare due ferri a diritto senza diminuire e intrecciare tutte le maglie.
Maniche
Avviare 82 maglie e lavorare a diritto come segue. 2r. “corda”, 2 r. maglia rasata, 2 - “corda”, (6 cm con maglia rasata e 2 ferri di “corda”) ripetere () fino a quando l'altezza è di 32 cm.
Successivamente lavorare a maglia rasata. Per smussare le maniche contemporaneamente alla seconda ripetizione del motivo, diminuire 1 p.
Rimuovere 6 maglie in modo uniforme in cinque file.
Quindi esegui un arrotolamento delle maniche: in ogni seconda riga devi rimuovere 4x1p, in ogni quarta riga 2x1p, in ogni seconda 3x1p. E sul ferro successivo, diminuisci due maglie da un lato e un anello dall'altro.
Ripeti la riga successiva allo stesso modo. Successivamente, rimuovere 3 maglie da un lato e 3 maglie dall'altro. Intrecciare le maglie rimanenti. Fai lo stesso per la seconda manica.
Con motivo traforato
Un maglione traforato è più adatto per proteggere tua figlia dal freddo in una sera d'estate. Questo oggetto elegante è realizzato al meglio con un materiale semplice. Certo, puoi utilizzare una versione multicolore, ma c'è il rischio che la bellezza e l'eleganza del motivo vadano perse nel gioco dei colori.
Per realizzare questo modello è più adatto il filato di cotone da 250–300 g\100 m. Avrai bisogno anche dei ferri da maglia 3,5 e 4.
Il fondo del prodotto è realizzato secondo lo schema 2 e la parte superiore secondo lo schema 1.
Le maniche sono realizzate con un motivo secondo lo schema 2.
Leggi la descrizione del lavoro.
- Inizia a lavorare creando un cartamodello: puoi prendere come campione il modello mostrato in foto, apportando le modifiche necessarie alla tua taglia.
- Lavora i dettagli del retro, del davanti e delle maniche.
- Effettuare il trattamento termico umido (WHT).
- Cucire le spalle e i lati.
- Cucire le maniche.
- Lavorare lo scollo, il fondo del manufatto e i bordi delle maniche come segue: cinque maglie basse, un picot di quattro catenelle, ripetere.
Con un'immagine
Varie figure di animali e uccelli sono la migliore decorazione per l'abbigliamento dei bambini. La chiave del successo in questo caso è data da schemi che devono essere rigorosamente seguiti. In genere, tali modelli sono realizzati utilizzando il punto rasata utilizzando filati di vari colori. A volte il motivo può essere combinato con arans, riso o altri punti in rilievo. Ma questa tecnica richiede abilità speciali. Per la tua prima esperienza, è meglio usare le opzioni tradizionali.
Questo modello non solo ha un bell'aspetto, ma, grazie alla combinazione di colori tenui, non si sporcherà molto. Per realizzarlo, esegui i calcoli come per il lavoro a maglia normale e posiziona al centro il disegno del gufo, il cui diagramma è mostrato nella foto.
Avrai bisogno di cinque diverse tonalità di filato, ferri da maglia e un ferro da calza.
Riferimento! Per una maggiore attrattiva, si consiglia di duplicare il contorno del disegno con un punto decorativo.
Modello per ragazza adolescente
Per l'abbigliamento da adolescente, è più appropriato un look discreto. Ma allo stesso tempo, la base è il desiderio di enfatizzare la femminilità emergente e la freschezza della giovinezza.A volte gli adolescenti preferiscono abiti insoliti, anche un po' impegnativi.
Per le ragazze, sono perfetti modelli asimmetrici, vari aran, completati da una silhouette adiacente, o maglioni luminosi e spaziosi.
Questo modello è lavorato con filato misto (merino\alpaca) e ferri 4,5; 5,0; 5,5; 6.5. Il modello mostra la direzione del lavoro. I polsini posteriori, anteriori e delle maniche sono lavorati a maglia con 4,5 ferri. Il pezzo della scollatura viene avviato sui ferri da maglia 4,5 e si sposta uniformemente prima a 5,0, poi a 5,5 e 6,5.
Il davanti e il dietro sono lavorati ai ferri secondo il modello. Lo scollo, i polsini e il fondo del prodotto sono lavorati a maglia con un elastico 2x2.
Suggerimenti per lavorare a maglia un maglione per ragazze
Affinché il processo di lavorazione a maglia sia piacevole e proceda senza problemi, è necessario adottare un approccio responsabile nell'organizzazione del proprio posto di lavoro e avere più pazienza. Ecco alcuni suggerimenti utili per aiutarti a evitare problemi.
- Assicurati di avvolgere il filo in una palla prima di iniziare a lavorare a maglia. Questo ti metterà al riparo da spiacevoli sorprese che potrebbero nascondersi all'interno della matassa: filo strappato, difetti di fabbricazione.
- Si consiglia di posizionare le palline in un contenitore di plastica, per questo è abbastanza adatto un normale secchiello. In primo luogo, in questo modo il filo non catturerà i detriti dal pavimento (in una casa dove vivono donne e hanno animali domestici, potrebbero esserci peli e peli sul pavimento). E in secondo luogo, aiuterà i fili a non aggrovigliarsi tra loro se usi diverse matassine.
- Applica il pezzo al cartamodello più spesso.
- Non trascurare il trattamento a caldo umido.