I maglioni da donna deliziano con i loro vari modelli e motivi. Ma questi non sono solo i loro segreti e le loro differenze. Il maglione si basa su fili di diverso spessore e questo farà sembrare completamente diversi anche un motivo e un colore di filato con diversi spessori di filo. Gli artigiani hanno ideato modelli ancora più interessanti: una combinazione di fili di diverso spessore. Esiste anche un filato speciale non uniforme con fili di diverso spessore. È in grado di svolgere il lavoro di un maestro. Non è necessario cambiare costantemente i fili, poiché sono già un pezzo unico. Questo articolo contiene i modelli più belli per maestri e principianti. Diagrammi semplici e risultati semplicemente sorprendenti ti permetteranno di svolgere il lavoro più velocemente ed evitare di confonderti.
Modelli di maglioni da donna realizzati con filato spesso
I modelli originali con filo spesso sono molto apprezzati non solo dalle fashioniste. Puoi crearne diverse versioni, maglioni corti. Usa motivi geometrici interessanti e alla moda.Anche il normale punto legaccio realizzato con questo filo sembra molto insolito e attraente. Ma il segreto principale, qual è la bellezza di tale fibra per il maestro, è la sua rapida produzione. Chiunque abbia già avuto a che fare con fili spessi ha già notato che tutto ciò che viene fatto da essi viene eseguito all'istante.
Una nota! I modelli realizzati con filato spesso possono essere realizzati anche in stile oversize.
Modelli di maglione realizzati in filato pregiato da donna
Anche se lavorare con un filo sottile richiede molto tempo, avrai bisogno dei fili più sottili. Ma quanti modelli di pizzo diversi si possono realizzare con un filo così sottile? Adatto per realizzare prodotti con filati di mohair pregiati. Ma il pekhorka con la fibra più pregiata non è considerato meno rilevante per gli artigiani.
Modelli ai ferri per maglioni da donna
Prima di iniziare a realizzare un prodotto, è importante scegliere non solo le dimensioni corrette, ma anche un diagramma del modello. Non è sempre possibile farlo rapidamente. Voglio davvero scegliere un modello adatto sia nel colore che nei passanti stessi. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su quali modelli è meglio scegliere per fili sottili e spessi.
I modelli più comuni per lavorare a maglia maglioni con filati spessi e sottili
Per lavorare a maglia con fili spessi e sottili, devi prestare un po' di attenzione ai piccoli dettagli. Ma ad ogni regola c'è sempre un'eccezione. Ad esempio, per un filo spesso, sono adatti motivi senza trafori e filati, poiché il filo è molto spesso e il motivo non sarà chiaramente visibile. Pertanto, il modello più comune per il filo spesso è considerato una sorta di tessuto. Si tratta di punto diritto o punto rovescio, punto legaccio e alcune delle solite combinazioni di punti diritto e punti rovescio.
Un filo sottile può far fronte agli schemi più complessi e tutte le porte gli sono aperte. Pertanto, qualsiasi openwork.Qualsiasi motivo, jacquard e altre delizie possono essere utilizzati quando si lavora con un filo sottile.
Modelli semplici per lavorare a maglia maglioni con filati spessi e sottili
I principianti potrebbero non dedicarsi immediatamente a schemi complessi. Ma non scoraggiarti neanche qui. Per loro esiste una categoria speciale per semplici modelli di maglieria. Questi sono punti pieni regolari, motivi a coste. Diversi anche i rombi e il gioco tra maglie diritto e rovescio.
I modelli semplici possono anche essere suddivisi in modelli di fibre spesse. I seguenti schemi sono adatti a loro.
Per un principiante, un filo sottile può eseguire il lavoro secondo i seguenti schemi.
Realizziamo un maglione con filato spesso con le nostre mani
Un bellissimo ed originale modello di maglione realizzato in filato grosso con rombi e mantelle. Richiederà maggiore concentrazione sul modello e quindi questo maglione non dovrebbe essere realizzato dai principianti. Il tessuto è completato da un originale elastico 1 a 1 con una netta diminuzione dei passanti, che non deteriora il prodotto, ma lo rende più interessante.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato con filo spesso;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo.
Fase: misurazioni. Effettuare le misurazioni nella prima fase. Devi misurare la circonferenza della vita. E misura la lunghezza dalla linea della spalla.
Fase: campione. Secondo lo schema principale, lavora diverse ripetizioni in larghezza e ad altezza ridotta. Da questo pezzo sarà necessario determinare la densità della maglia. Per fare questo, misurare il numero di maglie in una riga per 10 cm. Determina anche quante righe saranno necessarie per 10 cm. Questi numeri costituiscono la densità della maglia e da essi dovrai quindi calcolare il numero di maglie per il prima fila circolare.
Palcoscenico: dietro e davanti. Utilizzando i ferri circolari, avvia il numero richiesto di maglie e lavora 4 righe a diritto utilizzando un elastico 1*1. Successivamente, fai delle aggiunte lungo l'elastico e non dovrai nascondere i passanti, decoreranno solo l'elastico.Otterrai un leggero spostamento lungo la tela. Successivamente, lavora 4 file di nuovo elastico e passa al motivo principale e lavora in file circolari fino al centro del tessuto. È importante mantenere il numero di loop e ottenere il numero richiesto di ripetizioni.
Fase: maniche. Avviare il numero di maglie corrispondente alla circonferenza desiderata dell'elastico della manica (questa è la circonferenza del polso moltiplicata per 2). Successivamente, fai un altro aumento di 10 anelli per l'elastico e lavora altre 4 file di elastico. Effettua di nuovo la transizione, ma sul motivo principale della tela. Lavorare a maglia metà della lunghezza della manica.
Fase: raglan. Successivamente, unisci le maniche e il davanti e lavora a diritto in ferri circolari e allo stesso tempo fai delle diminuzioni per il raglan. Queste sono diminuzioni alle giunzioni nelle 4 parti del cerchio grande. Successivamente, annoda un elastico 1*1 sulla scollatura. Prima 4 ferri senza diminuzioni, poi 4 ferri con piccole diminuzioni di maglie. Chiudere il bordo utilizzando un metodo speciale per ottenere un bordo elastico.
Come lavorare a maglia un maglione da donna con filati pregiati: descrizione passo passo
Il maglione è realizzato in filato pregiato e realizzato con una maglia originale.
Una nota! Cerca di assicurarti che la rete non sia troppo stretta.
Per uso lavorativo:
- filati con perline;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo.
Fase: misurazioni. Misura la circonferenza dei fianchi, la circonferenza del colletto e la lunghezza delle maniche. Completa il campione e calcola il numero di cicli.
Palcoscenico: dietro e davanti. Avviare gli occhielli in cerchio e lavorare con un elastico 2 a 2. Lavorare 4 cm a diritto e passare al motivo a rete. Lavorare fino alla linea dello scalfo.
Fase: maniche. Lavorare in cerchio con un elastico dal modello di 4 cm, quindi passare alla rete e lavorare a diritto fino all'inizio dello scalfo.
Fase: raglan. Crea un'unione di tessuti e lavora a maglia in una grande riga circolare. Diminuire di 2 maglie in ogni ferro lungo le linee di collegamento dei tessuti. Successivamente realizzare 4 cm di elastico per lo scollo.Chiudi la tela utilizzando il metodo elastico. Il nuovo maglione è pronto.