Come indossare un maglione con un vestito?

Le combinazioni multistrato sono diventate una tendenza nelle ultime stagioni della moda. I designer suggeriscono di non rinunciare agli eleganti abiti da donna in inverno, ma di riscaldarsi con un maglione, creando un look quotidiano insolito ma molto attraente. Anche gli abiti estivi e i prendisole possono abbinarsi perfettamente ai modelli voluminosi in stile oversize.

Regole per abbinare un maglione con un vestito

In effetti, non esistono criteri chiari per scegliere un particolare maglione. Ogni ragazza ha diversi modelli preferiti e accoglienti nel suo guardaroba. Devono essere raccolti insieme e provati uno per uno. L'intuizione e il tuo senso dello stile ti aiuteranno a scegliere la giusta combinazione. Quando provi, dovresti prestare attenzione ai seguenti dettagli:

  1. maglione con vestitoforma del collo. Un abito a collo alto prevede l'utilizzo della parte superiore dell'abito con una scollatura a forma di semicerchio o triangolo; una scollatura o una scollatura bassa sarà perfettamente drappeggiata con un dolcevita a collo ampio;
  2. modelli a maglia grossolana (stanno benissimo in inverno in combinazione con modelli di abiti a maniche corte dal taglio classico e semplice);
  3. combinazione di colori (qui l'immaginazione di una ragazza può scatenarsi, la scelta dipende solo dalle preferenze di gusto del proprietario del guardaroba alla moda).

Importante! Gli stilisti consigliano di scegliere capi semplici in una tavolozza monocromatica o contrastanti, che enfatizzeranno efficacemente la stratificazione del look. Quando si sceglie un abito con una stampa complessa, il pullover viene selezionato in base al colore principale del motivo.

Quali tipi di maglioni possono essere aggiunti agli abiti?

combinazione di maglione e vestitoQuasi tutti i modelli di maglione possono essere utilizzati in combinazione con vari stili di abiti femminili. Gli stili oversize, casual o casual sono considerati popolari oggi. maglioni classici a maglia grossa. Si abbinano perfettamente agli abiti di qualsiasi taglio e modello.

Top corti, dolcevita o pullover si abbinano bene con abiti aderenti con maniche corte e scollo a V. Aiutano a completare efficacemente il set, conferendogli un fascino speciale e allo stesso tempo rendendo l'immagine molto più confortevole e calda.

Come abbinare ad un maglione voluminoso?

Guardare sfilate di moda che utilizzano questi tipi di combinazioni a strati per presentare modelli per l'inverno dimostra che si tratta di look di successo da indossare tutti i giorni. In un vestito del genere, una ragazza si sente femminile e attraente, ma allo stesso tempo non sacrifica la sua salute congelandosi in capi sottili e fuori stagione.

Gli stilisti consigliano gli abbinamenti più vincenti con maglioni voluminosi:

  • immagini - maglione con vestitoUn vestito verde sotto il ginocchio con una gonna a pieghe e un maglione grosso rosso creerà un meraviglioso contrasto e rinfrescerà un look invernale;
  • un classico taglio dritto nero è idealmente completato da un maglione bianco accorciato o, al contrario, lungo; una cintura in vita proprio lungo il maglione sarà un buon accento;
  • un modello romantico con fantasie floreali si abbina bene ad un cardigan blu intenso;
  • un abito a campana in tonalità discrete si abbina bene a un voluminoso maglione nero, per creare accenti viene spesso utilizzata una tracolla luminosa;
  • Un modello carino e aderente al ginocchio è perfettamente completato da un maglione oversize a maglia grossa, leggermente corto.

Importante! Dovresti scegliere quei modelli che possono evidenziare i vantaggi della tua figura e nascondere attentamente i difetti. Questo look a strati è adatto alle ragazze con qualsiasi tipo di corporatura.

I 6 migliori look su come indossare un vestito con un maglione

Gli stilisti non si stancano mai di inventare combinazioni nuove e inaspettate di maglioni e abiti. Una delle immagini più vincenti è modello leggero estivo, lungo appena sotto il ginocchio, con gonna soffice e maglione classico in tonalità bordeaux dai toni tenui. La combinazione è molto nobile ed elegante, soprattutto completata da classiche décolleté con tacchi alti.

  1. vestito con maglione rosaUn modello lungo fino al pavimento, dove la gonna è decorata con volant, in combinazione con un maglione ampio in stile casual diventerà una soluzione originale e non convenzionale per un look quotidiano. Il punto vita può essere enfatizzato con una cintura a contrasto, scegliendo tonalità neutre delle cose.
  2. Una camicia lunga si abbina bene a maglioni corti con scollo rotondo. Un set giovanile e amante della libertà ti permette di sentirti a tuo agio e attraente agli occhi dei passanti.
  3. Un modello aderente con un voluminoso maglione a maglia grossa e eleganti stivaletti con zeppa contribuirà a creare un set da lavoro unico.Se l'azienda in cui lavora la ragazza non ha un codice di abbigliamento rigido, un vestito del genere sarà senza dubbio un successo.
  4. Il modello dolcevita estivo è un'ottima opzione per un look comodo ed elegante per tutti i giorni. In questo senso, puoi creare set da lavoro o inventare un look casual per rilassarti con gli amici o per un appuntamento con la persona amata..
  5. Un abito estivo color crema chiaro in chiffon apparirà originale con un cardigan a maglia grossa. Per ammorbidire l'aspetto, è adatta una cinghia larga, che gli stilisti consigliano di allacciare lungo la linea di cintura.
  6. Un maglione con abiti di stili diversi è considerato molto rischioso, ma allo stesso tempo si adatta a quasi tutte le ragazze con diverse corporature. Il multistrato aggiunge mistero e fascino unico a un look quotidiano.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa