Maglione lavorato a maglia con cuori: diagramma, modello e descrizione passo passo

Un maglione è una cosa necessaria per la stagione fredda. Le ragazze che seguono attivamente la moda preferiscono indossare maglioni lavorati a maglia. Non solo hanno un aspetto originale, ma sono anche molto caldi. Inoltre, non è necessario lavorare a maglia i vestiti in un unico colore. Per diversificare leggermente il modello, puoi inserire una sorta di motivo, ad esempio un cuore, durante il processo di lavorazione a maglia. Lavorare a maglia un maglione del genere non sarà difficile, poiché il motivo a maglia può essere classico, ma solo nella parte inferiore dell'oggetto ci saranno dei cuori.

1

Materiali

Per creare vestiti, è importante preparare i seguenti strumenti e materiali:

  • filato - 500 m (per un maglione, il colore e lo spessore del filo possono essere qualsiasi);
  • filato – 50 g (per il cuore);
  • ferri da maglia circolari n. 3, lunghezza 60-100 cm;
  • ferri da maglia circolari n. 4, lunghezza 60-100 cm.

Creazione di uno schienale

2

Procedura:

  1. Per lavorare, prendi i ferri n. 3 e avvia 80 anelli.
  2. Inizia a lavorare la striscia. La sua lunghezza sarà di 3 cm o 11 file di elastico.Devi iniziare con 1 riga a rovescio, quindi rimuovere 1 anello in ogni riga a rovescio. L'output dovrebbe essere di 79 loop.
  3. Successivamente, includi gli aghi numero 4 nel processo per lavorare a maglia a punto pieno. Per prima cosa lavora 10 righe a diritto con il filo bianco e 14 righe con il filo rosa brillante. Quindi torna a lavorare a maglia con il filo bianco.
  4. Quando vengono lavorati 37,5 cm, chiudere i 15 anelli centrali dalla barra per formare il collo. Ora lavora le due parti formate separatamente.
  5. Chiudere lungo il bordo interno in ogni seconda fila 1x3 anelli e 2 x 2 anelli aiuterà a rendere il collo rotondo.
  6. Quando vengono lavorati 40 cm, chiudere 25 anelli per le spalle dalla barra.

Fine frontale

Per creare la parte anteriore del maglione, è necessario utilizzare lo stesso motivo utilizzato per la parte posteriore, basta fornire un motivo a forma di cuore. Procedura:

  • Lavorare 11 cm a diritto, quindi dalla barra lavorare 39 anelli centrali secondo lo schema. Lavorare su entrambi i lati del cuore a maglia rasata utilizzando il filo bianco.
  • Una volta completata l'ultima riga del motivo, continuare a lavorare tutte le maglie con i fili bianchi, utilizzando il metodo della maglia rasata.
  • Quando vengono lavorati 34 cm, chiudere gli anelli centrali dalla barra per creare una scollatura più profonda.
  • Per arrotondare il collo, è necessario chiudere il bordo interno ogni seconda fila: 1x3 anelli, 1x2 anelli, 4 1 anello.

Maniche

La procedura per creare le maniche del maglione:

  1. Le maniche sono lavorate a maglia in direzione trasversale. Il reggicalze arriva dopo.
  2. Prendi i ferri da maglia misura 4 e avvia 60 maglie. Iniziare a lavorare a maglia rasata.
  3. Quando vengono lavorati 27 cm, chiudere tutti gli anelli della prima riga.
  4. Avvia 54 maglie lungo il bordo destro del ferro n. 3. Lega un elastico per la cinghia. Devi iniziare dalla prima riga a rovescio.
  5. Quando l'altezza della barra è di 3 cm, chiudi tutti gli anelli.

Per analogia, la seconda manica è lavorata a maglia.

Assemblea

Una volta collegate tutte le parti, puoi iniziare ad assemblare l'intero prodotto. L'intero processo viene eseguito come segue:

  • Allunga gli elementi del maglione, seguendo le dimensioni indicate nel modello.
  • Coprire con un panno umido e attendere che si asciughi.
  • Cuci le cuciture delle spalle.
  • Lungo il bordo dello scollo, infilare 84 maglie sui ferri circolari e lavorare a diritto in ferri circolari. La larghezza dell'elastico dovrebbe essere di 3 cm.
  • Chiudere gli occhielli e cucire le maniche. Solo il suo centro dovrebbe essere allineato con la cucitura della spalla.
  • Non resta che cucire le cuciture sui fianchi e sulle maniche.

Utilizzando questa tecnica di lavorazione a maglia di un maglione, puoi ottenere un prodotto sia per adulti che per bambini. Inoltre, il motivo a forma di cuore può essere posizionato ovunque: sulle maniche, al centro. È meglio scegliere tonalità di filato più contrastanti, ad esempio l'intero maglione sarà bianco e il cuore sarà rosso, oppure il tono principale sarà nero e il motivo sarà corallo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa