La moda moderna offre un gran numero di opzioni di abbigliamento per le donne che preferiscono uno stile ampio e sportivo. Quelle che prima si chiamavano semplicemente giacche e maglioni, ora si chiamano felpe e felpe con cappuccio alla moda.
Tuttavia, capire cosa sono questi capi del guardaroba e in cosa differiscono l'uno dall'altro non è facile. Pertanto, è necessario studiarne le caratteristiche e le caratteristiche distintive.
Qual è la differenza tra una felpa con cappuccio e una felpa?
Entrambi gli articoli del guardaroba hanno le proprie caratteristiche e differiscono l'uno dall'altro per dettagli luminosi. Si assomigliano solo perché sono sportivi, hanno una vestibilità ampia e sono ottimi per creare look di tutti i giorni.. Questa è la scelta degli amanti della libertà di movimento e di uno stile di vita attivo.
La felpa con cappuccio è un capo di abbigliamento molto controverso, che per molto tempo non è stato accettato come cosa indipendente. Più recentemente, era solo una specie di felpa con una tasca insolita.Oggi è un capo guardaroba bello e caldo che sembra impressionante e sottolinea l'individualità del proprietario.
Segni di una felpa con cappuccio
Una felpa con cappuccio, simile a felpe e felpe, appartiene allo stile sportivo. Questa è una giacca realizzata in tessuto spesso con cappuccio. La sua caratteristica distintiva è considerata un'insolita tasca a "canguro" situata sullo stomaco.. La felpa con cappuccio, come la chiamano molti, ci è arrivata dai lontani anni '70 del secolo scorso. All'inizio la sua popolarità era bassa, poi tutti i pattinatori e le figure della cultura urbana indossavano tali maglioni.
Importante! Devi scegliere una felpa con cappuccio rigorosamente in conformità con le tue preferenze di colore e altri articoli sportivi nel tuo guardaroba. Di solito sono realizzati in pile o cotone. Questo aiuta a far fronte al freddo nelle gelide giornate invernali.
La felpa con cappuccio è ideale per un inverno nevoso e rigido. Il tessuto morbido proteggerà la ragazza dalle disgrazie meteorologiche. Può essere indossato sotto un cappotto autunnale o una giacca leggera. In entrambi i casi sarà appropriato e bello.
Caratteristiche caratteristiche della felpa
Molte persone che non sono interessate alla moda chiamano una felpa una felpa normale. Infatti Si tratta di una felpa leggera che mette in risalto efficacemente la tua figura senza limitare i tuoi movimenti.. Sono capi comodi e pratici per tutti i giorni.
La storia della produzione della felpa è piuttosto interessante. Il proprietario di una fabbrica di biancheria intima negli Stati Uniti ascoltò suo figlio, che si lamentava che faceva troppo caldo per giocare a calcio. Senza pensarci due volte, il produttore ha iniziato a cucire speciali magliette sportive realizzate con materiali naturali che assorbono facilmente il sudore. Ma nel nostro secolo la felpa non è più esclusivamente un capo di abbigliamento sportivo e ha ridotto notevolmente le sue funzioni utili.
Sfumature con cui puoi distinguerli
È abbastanza semplice distinguere una felpa da felpe, felpe con cappuccio e altri tipi di capispalla:
- taglio (la felpa ha parametri larghi, ma allo stesso tempo è più stretta di quanto dovrebbe essere, a volte può addirittura abbracciare la figura);
- elementi decorativi (la felpa non contiene lucchetti, cinture, cerniere o chiusure);
- tessuti (il più delle volte la felpa è realizzata in maglieria spessa; l'interno può essere isolato con pile).
Oltretutto, Una caratteristica distintiva della felpa è l'inserto triangolare sullo scollo rotondo. Le sue origini sono legate anche allo sport. In precedenza, al suo posto c'era uno speciale inserto leggero realizzato in materiale che assorbiva bene il sudore. Oggi questa funzionalità si è già svalutata, poiché la giacca non viene utilizzata per lo sport.
Importante! Molte persone si confondono quando scelgono una giacca sportiva. Quando consideri l'acquisto di una felpa con cappuccio o felpa, dovresti pensare attentamente a tutti i pantaloni sportivi, le gonne e le scarpe da ginnastica disponibili. Il capo di abbigliamento acquistato deve abbinarli nello stile e nel colore.
Le due caratteristiche principali della felpa con cappuccio sono la tasca passante sulla pancia e il cappuccio.. Per il resto si tratta di una felpa normale che protegge perfettamente dal freddo pur mantenendo la libertà di movimento.
Come mettere insieme un outfit: quando è meglio una felpa e quando una felpa con cappuccio?
- Per le passeggiate quotidiane con gli amici o una persona cara, una ragazza può scegliere pantaloni sportivi classici dalla vestibilità dritta. Sono completati con una felpa elegante e abbinati a bellissime scarpe da ginnastica per abbinarle all'outfit.
- Una lunga passeggiata all'aria aperta invernale non sarà completa senza una felpa con cappuccio. Una felpa spessa e un cappuccio ti terranno al caldo e aggiungeranno personalità. Molto spesso cercano di combinare il look con i pantaloni della tuta. Ma ci sono opzioni per creare una bellissima immagine romantica.
- Gli stilisti consigliano di abbinare i classici blue jeans con una felpa con cappuccio o una felpa. Stanno benissimo insieme. Una ragazza con questi vestiti si sente sempre sicura e a suo agio. L'outfit può essere stemperato con le classiche décolleté con tacco, oppure creando un look leggero e sbarazzino con stivali con suola da trattore.
Entrambe le opzioni di maglione sono molto calde e accoglienti. Gestiscono bene le funzioni loro imposte al di fuori delle attività sportive. Oggi non è solo sportswear, è un look quotidiano per incontri informali, passeggiate e andare al cinema.