Felpa lavorata a maglia per ragazze

Felpa verde per bambinaLe nostre piccole e affascinanti fashioniste vogliono sempre apparire bellissime. Le madri vogliono che i loro figli siano al caldo e comodi. E solo questa cosa è in grado di accontentare entrambe le parti: questa felpa. Caldo e alla moda ha una storia molto ricca.

Il primo modello di felpa deve la sua nascita a Benjamin Russell. Lo ha creato per uno dei giocatori della squadra di football universitaria degli Stati Uniti. Questo caso si è verificato negli anni '20 del XX secolo.

Questi prodotti si diffusero rapidamente tra gli atleti. Più tardi negli anni '60 anche le persone nella vita di tutti i giorni, non solo nel mondo dello sport, apprezzarono il prodotto confortevole.

Selezione di filati e ferri da maglia

Un piccolo chiarimento ti aiuterà a scegliere il filato per una felpa. Questa piccola cosa significa letteralmente "maglione" e "camicia". Mettere insieme queste cose deve significare qualcosa nel mezzo.

Filato coloratoLa “felpa” non deve essere calda, ma deve essere più calda della maglietta. Pertanto, è necessario lavorarlo a maglia con filato con una piccola percentuale di lana, che dia calore.

Molto spesso la felpa è composta da un filo. Molte cose luminose possono servire come decorazione per una felpa per bambini., in questo la fantasia del maestro sarà limitata solo dal buon senso.

Filato melangeSelezionare i ferri da maglia in base allo spessore del filo.

Importante! Molto spesso, l'etichetta del filato indica il numero di ferri da maglia adatti per lavorare a maglia.

Vale la pena prestare attenzione al modello. Se è raglan, è più conveniente eseguire il lavoro sui ferri da maglia collegati alla lenza (rotondo).

Istruzioni passo passo per lavorare a maglia una felpa per una ragazza

Creare cose con le tue mani non è così difficile, soprattutto perché per alcuni modelli esistono regole generali. Ad esempio, esistono diversi tipi di maniche per felpa. Scopri di più su come lavorare a maglia ciascun elemento.

Avviare le prime maglie su 2 ferri (piegarle insieme):

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Poi lavoriamo un campione di 10-12 cm, è meglio scegliere subito un modello e provarlo sul filato. Dopo il lavaggio il filo potrebbe restringersi.

Modello a maglia

Superficie del viso

Lavorare a maglia la schiena

Molto spesso una felpa per una ragazza è lavorata a raglan. Pertanto, il modello sarà simile a questo.

Fantasia felpa con raglan Questi modelli possono essere lavorati a maglia dal basso. In questo caso, tutti i dettagli sono lavorati a livello dello scalfo (in questo caso, al raglan). Successivamente tutto si unisce e il lavoro a maglia viene diretto al colletto in un cerchio. Allo stesso tempo, le riduzioni vengono effettuate secondo schemi speciali.

Felpa biancaNel secondo caso, il modello lavora a maglia dall'alto. Lo schema non è diverso qui. Tutto è fatto insieme fin dall'inizio. Le maniche, il davanti e il dietro sono raccolti insieme. Solo ora vale la pena effettuare aggiunte nei punti specificatamente indicati nel diagramma. La stessa cosa viene fatta fino al livello dello scalfo.

Felpa verdeA livello dello scalfo, tutti i dettagli divergono. Il davanti posteriore e quello anteriore possono esistere insieme o essere lavorati separatamente. Le maniche possono anche essere lavorate a maglia con ferri circolari o normali e poi semplicemente cucite insieme.

Molto raramente il seguente modello viene utilizzato per una felpa.

Modello felpa Questo modello sembra pulito e carino. Ma richiederà più tempo e impegno. È necessario realizzare ritagli ordinati per lo scalfo e la scollatura. Questo modello è lavorato dal basso.

Un modello simile è quello con il giromanica quadrato. È molto più semplice da eseguire, quindi lo consigliamo alle artigiane principianti.

Modello semplice per felpaÈ molto facile lavorare le maniche: non hanno una smussatura e un numero uguale di anelli è chiuso per lo scalfo sul davanti e sul retro. Molto spesso non più di 7. Questo indicatore dipenderà dall'età del bambino, dal modello e dallo spessore del filo.

Prima

Il dettaglio anteriore della felpa non è troppo diverso dal retro. Per questo viene utilizzato lo stesso numero di anelli, ha un'altezza simile.

Disegno di una felpa per bambiniRitagli simili per gli scalfi. La differenza principale è la scollatura. Di solito è più profondo che sul retro.

Felpa in colore marengo

Su una felpa puoi posizionare il motivo solo davanti: trecce verticali, rombi, ecc. sembrano più belli.

Maniche

Se si tratta di un modello raglan, le maniche possono iniziare sia dalla spalla che dal polsino. Sono caratterizzati da un aumento del numero di anelli, più vicini alla spalla. E anelli decrescenti, più vicini al polsino. Tutto dipenderà dal modello. Se i capi hanno maniche dritte non richiederanno aggiunte o diminuzioni di punti.

Felpa bianco-rossaLa lisciatura del giromanica in alcune maniche viene eseguita in modo che si adattino perfettamente allo scollo posteriore e al davanti.

Felpa rossa e neraEsistono anche modelli con maniche molto leggere, i cosiddetti quadrati. Sono molto facili da lavorare e sono solitamente destinati ai bambini molto piccoli. Per prima cosa si realizza l'elastico sulla manica, poi si passa al modello principale con aumenti continui, una volta raggiunta l'altezza desiderata si eseguono le diminuzioni.

Felpe: gialle e grigieIn questo caso, non ci sono smussi o diminuzioni in una riga e si ottiene una rottura uniforme della manica.

Importante! Se la manica è quadrata, è necessario realizzare una smussatura quadrata sul ripiano posteriore e anteriore. Per fare ciò, è necessario chiudere un numero uguale di anelli una volta per lo scalfo sul retro e sul davanti - per i bambini, di solito vengono chiusi 4-7 anelli (a seconda dello spessore del filo e dell'età del bambino).

Assemblaggio di parti finite

Utilizzando la tecnica del raglan, la felpa non necessita di montaggio. Ma altri modelli hanno fasi di assemblaggio simili:

  • Vengono eseguite le cuciture sulle spalle (se necessario, vengono raccolti i passanti lungo il bordo dello scollo utilizzando ferri circolari e viene realizzato un colletto).
  • Le maniche sono cucite.
  • Cuciture laterali sulle maniche.
  • Cuciture laterali che collegano la parte posteriore e quella anteriore.

Felpa grigia per ragazza

Importante! Lo scollo di una felpa può essere basso o alto. Un collo alto ha spesso dei lacci per regolare l'elastico del colletto. Questo scollo deve essere lavorato con i ferri circolari qualche centimetro più in alto del normale per creare una tasca per il pizzo.

Decorazione della felpa

Questi pochi passaggi ti aiuteranno a creare un modello unico per una ragazza. A seconda degli interessi del bambino, puoi decorare il capo lavorato a maglia: con pizzo, strass, uncinetto, ecc.

Ad esempio, un amante delle fiabe sarà felice di apprezzare una principessa o un altro personaggio fiabesco sullo scaffale anteriore di una felpa. È così facile creare i tuoi oggetti preferiti ed eleganti per la tua bambina o da regalare ad altre giovani principesse.

Modelli di maglieria:

Motivo a rombi

Ornamento di felpa

Motivo a treccia per una felpa

Rombi traforati per una felpa

Farfalla per una felpa

Ornamento per maglieria

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa