Tipi di maglioni

maglioneNel guardaroba di donne e uomini ci sono spesso tanti maglioni, di cui pochi conoscono il nome corretto. Inoltre, non tutti sanno che un normale maglione ha diversi tipi principali. Come distinguere un modello da un altro?

Un maglione è parte integrante del guardaroba di ogni persona.

Un maglione è un capo caldo indispensabile nel guardaroba di ogni persona. Un prodotto realizzato in lana naturale sembra fantastico. Di solito ha un taglio dritto classico e una lunghezza standard fino alla vita. Una caratteristica distintiva è il colletto rialzato che può essere arrotolato.

maglioniI maglioni furono realizzati per la prima volta nel Nord Europa. Erano indossati da marinai e pescatori, poiché sull'acqua faceva molto freddo. E i modelli realizzati in lana naturale riscaldavano bene il corpo. Oggi è considerato abbigliamento casual.

Che tipi di maglioni ci sono?

I modelli a maglia sono suddivisi in base al tipo di maglia:

  • Maglione regolare. Lavorato a maglia rasata semplice. Ha il colletto alto. Molto spesso è realizzato senza ornamenti e motivi.
  • Araniano. Modelli fantasia con grandi trecce. Questa specie proveniva dall'Irlanda.La sua caratteristica principale sono le trecce voluminose e i motivi geometrici.
  • scandinavo. Una caratteristica distintiva sono i numerosi motivi multicolori in tutto il prodotto.
  • Scozzese. Una caratteristica speciale è l'immagine sul prodotto di forme geometriche applicate a strisce.

Tipi di maglioni da donna

tipi di maglioni da donnaI maglioni da donna sono suddivisi in base a diversi criteri. Consideriamo diversi tipi di questi prodotti a seconda dei criteri.

Tessuti di base per cucire maglioni da donna

maglione di lana da donnaI maglioni sono realizzati con vari materiali. Tuttavia la maggior parte di questi vestiti sono realizzati con fibre naturali. I modelli in lana sono realizzati sia in lana naturale che artificiale. I prodotti di alta qualità sono costituiti per il 70% da lana, il restante 30% sono componenti ausiliari.

maglione da donna in alpacaSe parliamo di tessuti naturali, allora Non si possono ignorare i modelli realizzati in alpaca (lana di lama). Sono famosi per il loro aspetto insolito. La raffinata lavorazione a maglia del gesso rende tali modelli universali. Questi modelli stanno bene con gonne classiche, jeans o leggings.

maglione in pile da donnaProdotti in pile Non sono lavorati a maglia, ma cuciti a macchina. Questo è un tipo separato di materiale caldo e durevole che piacerà a molte fashioniste.

Oltre ai soliti maglioni lavorati a maglia e cuciti. Esiste anche un terzo tipo. Questo modelli realizzati con la tecnica del feltro. Questa tecnologia ti consente di creare un materiale molto denso che non si congela nemmeno in climi molto freddi.

Modelli di maglione da donna

maglione a maglia grossaIn questa stagione, le soluzioni di design stupiscono con la loro creatività e l'abbondanza di opzioni. Oggi sono popolari i modelli con maglia larga. Le opzioni con inserti in pelliccia o spalle aperte sembrano fantastiche.

Il modello di noodle preferito da tutti non passa mai di moda. Tuttavia, ora viene spesso utilizzato per creare uno stile aziendale.Bellissime opzioni con decorazioni sotto forma di ricami, inserti e perline si adattano bene allo stile quotidiano o serale. Ogni fashionista può scegliere qualcosa secondo i suoi gusti.

Tipi di maglioni da uomo

maglione fantasiaTra i modelli maschili si distinguono i seguenti tipi:

  • Maglione. Realizzato in lana o maglieria. Alcuni modelli possono essere trovati con cerniere laterali o lucchetto sul colletto. A differenza dei modelli da donna, le maniche dei pullover da uomo sono strette e dritte. Il taglio è aderente alla vita.
  • Felpa. Un'opzione pratica per i capispalla. Scalda bene e trattiene il calore corporeo. Questo è il tipo di abbigliamento maschile più popolare oggi.
  • Cardigan. Questo articolo è rilevante in qualsiasi momento dell'anno. È versatile in quanto può essere indossato sopra una T-shirt/camicia quando fa freddo o indossato con dolcevita in inverno. Il prodotto si chiude frontalmente con bottoni e ha uno stile classico.
  • Maglione norvegese. Questa è una versione isolata, realizzata in materiale denso con un ornamento. Rilevante durante la stagione fredda.
  • Con colletto. Quasi ogni uomo ha un caldo maglione a collo alto nel suo arsenale. Si tratta di un capo indispensabile nel guardaroba, poiché con il freddo spesso è difficile avvolgere bene la gola o nasconderla. Un colletto lungo aiuta in questo.
  • Con cappuccio. Una soluzione elegante per gli uomini attenti alla moda. Un articolo universale che ben si adatta alla vita di tutti i giorni o in vacanza. Una caratteristica distintiva è il cappuccio ampio e ampio.
  • Maglia larga. Tali modelli si distinguono per la loro morbidezza e brutalità. Non sono adatti a tutti gli uomini, quindi dovresti pensarci due volte prima di scegliere questa opzione. La maglia larga rende il prodotto ampio e voluminoso. Per questo motivo è meglio scegliere tali opzioni per i ragazzi magri.
  • Maglione. Ne esistono di due tipi: a maglia e a maglia. Non ha colletto né cerniere.Si riferisce al tipo classico di cose.

maglione a maglia grossatipi di maglioni da uomo

Una nota!

I maglioni possono essere indossati in vacanza, in ufficio o per una passeggiata. La cosa principale è scegliere lo stile giusto per l'evento.

Un maglione non è così semplice e noioso come potrebbe sembrare a prima vista. Ha molti tipi e può essere variato. Ciascuno potrà scegliere la propria versione di abbigliamento caldo per la stagione fredda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa