Le tonalità naturali sono al culmine della moda questo autunno. Uno di questi colori è il verde. I maglioni dai colori intensi del fogliame sono particolarmente apprezzati. Come abbinarli con altre tonalità? Ne parleremo nel nostro articolo.
Chi può indossarlo e chi è controindicato?
Sembrerebbe che il verde sia verde, ma non è così. Esistono più di 30 sfumature di questo colore. In questa stagione vanno di moda i maglioni nei seguenti colori:
- Smeraldo;
- ricco scuro;
- onda del mare;
- bottiglia;
- mostarda;
- mela;
- menta.
Chi è adatto a questo colore nei vestiti e chi dovrebbe fare attenzione quando sceglie una tonalità? Più luminoso è il tuo aspetto, più saturo dovrebbe essere il colore verde nel tuo guardaroba.. Ad esempio, un maglione color smeraldo o bottiglia è adatto a ragazze con qualsiasi tipo di pelle e qualsiasi tonalità di capelli. Per le belle donne dall'aspetto estivo leggero (pelle rosa pallido, capelli biondi, aspetto romantico), sono adatte tonalità come cavolo, mela o menta.Il verde si adatta alle bellezze dai capelli rossi con un aspetto luminoso come nessun altro. Ma, anche se sei sicuro che questo sia il tuo colore, devi provare il maglione.
Dividiamo i tipi di aspetto per stagioni:
- tipo primaverile: insalata, lime;
- tipo invernale: menta, cavolo, smeraldo, conifere;
- tipo autunnale: pistacchio, verde scuro, kaki, bottiglia;
- tipo estivo: mela, menta, cavolo.
Con cosa si abbinano il verde e il verde scuro?
Il colore verde in psicologia è considerato il colore di tutti gli esseri viventi. Questa è energia, questa è forza e allo stesso tempo è calma e creazione. La combinazione di maggior successo di smeraldo scuro con nero, bianco o grigio chiaro. Un maglione ricco e pantaloni o gonna bianchi sono uno dei look popolari di questa stagione. Un altro bel contrasto con una giacca verde sono i pantaloni classici neri o i jeans attillati. Inoltre, anche il denim in blu attillato o azzurro con effetto invecchiato si sposa bene con questa tonalità.
In autunno i contrasti luminosi e l'assenza di sfumature sono all'apice della moda. Più la parte superiore e inferiore dell'arco sono opposte, più sembrerai vantaggioso. Indossa una maglia grossa color bottiglia con chino bordeaux o ciliegia. Con questo outfit potrai fare una passeggiata al parco o fare shopping con gli amici. Puoi separare il bordeaux e il verde con una cintura di pelle rossa o marrone.
Se hai paura di esperimenti audaci nell'abbigliamento, scegli un fondo più chiaro per un maglione verde scuro, ad esempio pantaloni eleganti beige, pantaloni chino color sabbia o una gonna grigia. Il modello esteso può essere completato con un cinturino in pelle nera o cioccolato.
Caratteristiche di abbinare un maglione con altri vestiti
Tra i designer, questo colore è particolarmente prezioso.Questo colore è naturale, cioè naturale, e le cose basate su tonalità naturali sono molto popolari. Non importa quanto costa un maglione verde, sembra sempre nobile e molto costoso. Ci sono moltissimi modelli di maglioni. Scopriamo perché sono così attraenti e come combinarli con altre cose? Opzioni interessanti:
- Il maglione verde lavorato a maglia con maniche classiche e scollo rotondo o a V è uno dei preferiti da molti anni. Questo maglione si adatta a qualsiasi stile di pantaloni realizzati in tessuto spesso.
- Non sembrerà meno originale con le classiche gonne di media lunghezza. Inoltre, indossare una camicetta bianca con un colletto risvoltato sotto creerà un look da lavoro, adatto per l'ufficio o per una riunione importante.
- In questa stagione, le ragazze con una figura sportiva e snella scelgono un maglione corto, che sarà completato da pantaloni a vita alta. Con questa giacca puoi creare qualsiasi look: dal romantico allo sportivo.
- Per diverse stagioni di seguito, un maglione verde allungato con un colletto chiamato "cappuccio" non passa di moda. Indossalo con pantaloni classici e tacchi alti. Una cintura stretta e sottile dello stesso colore dei pantaloni, indossata sopra un maglione, completerà il look.
- Non meno popolari quest'anno sono i modelli sportivi verdi a maglia larga taglio. Puoi abbinarli a jeans o pantaloni della tuta.
Combina le stampe con altri vestiti
Le sfumature di questo colore sono così sature che sembrano autosufficienti anche senza motivo. Può però essere sfruttato anche con una bella stampa in rilievo. I motivi più apprezzati in questa stagione sono le stampe geometriche e floreali.. Un maglione verde con questo motivo sta bene sia con abiti classici che con abiti casual.
Le ragazze attireranno sicuramente la loro attenzione sulla stampa asiatica: draghi, serpenti, vari geroglifici. Con l'avvicinarsi dell'inverno, i temi di Capodanno diventano sempre più popolari: fiocchi di neve, cervi, pupazzi di neve, alberi di Natale. Questa camicetta o dolcevita starà benissimo con jeans e pantaloni chino. Una persona romantica può scegliere un maglione decorato con piante, fiori e fantasie.
I migliori look da donna con un maglione verde
- classico golf color smeraldo + jeans attillati blu scuro + stivaletti in pelle scamosciata marrone;
- camicia bianca + maglione luminoso "cavolo" + gonna classica nera di media lunghezza + scarpe col tacco alto;
- maglione lungo color menta + pantaloni eleganti neri + cintura stretta nera + tacchi alti;
- modello ampio color bottiglia + blue jeans + mocassini bianchi;
- maglione sportivo kaki + pantaloni della tuta bianchi + scarpe da ginnastica grigie.