Il colore giallo solare e gioioso dell'abbigliamento è ora sulla cresta dell'onda della moda. Sono di tendenza tutte le sfumature dei colori vivaci: dal pastello al senape. Le cose in questa gamma sono scelte da persone audaci e straordinarie, perché è un accento molto brillante che attira l'attenzione degli altri. Gli esperti notano l'effetto benefico di questo colore sulle qualità personali e il suo pronunciato effetto psicoterapeutico. Calma l’ansia, migliora l’umore e aumenta l’autostima.
Il maglione è diventato particolarmente popolare negli ultimi anni. Ora non è solo abbigliamento per lo sport o il tempo libero, ma anche un capo del guardaroba in stile ufficio. Un maglione giallo da donna si adatterà bene alla vita di tutti i giorni e alle vacanze, al lavoro, allo studio e al tempo libero. Cosa indossare con un maglione giallo e come completarlo: scopriamolo.
Chi può indossarlo e chi no?
Questo colore allegro è adatto a tutti: bionde e brune, donne magre e carnose, giovani e mature. Può essere indossato da tutti, ma è necessaria un'attenta selezione delle tonalità.
Per le ragazze dai capelli scuri con la pelle scura, è adatta l'intera tavolozza dei colori. La carnagione più chiara starà bene con i colori pastello. Le donne con i capelli rossi dovrebbero prestare attenzione alle tonalità tenui o scure del giallo.
Il colore del maglione è molto brillante. Attira l'attenzione di tutti non solo su se stesso, ma anche sull'aspetto della sua amante. Un colore solare può rinfrescare il viso, rimuovendo diversi anni di età, oppure può proiettare un'ombra su di esso, aggiungendo ulteriore età al suo proprietario. Le donne anziane devono scegliere il modello e sfumarlo con cura.
Quali modelli vanno con cosa?
Quando si sceglie un modello, ci rivolgiamo ai consigli degli stilisti:
- le ragazze snelle possono scegliere una lunghezza ridotta e un modello attillato;
- le bellezze paffute dovrebbero preferire sagome larghe o semiaderenti senza grandi ornamenti;
- le donne anziane di qualsiasi corporatura indossano un maglione di lunghezza tale da coprire la zona inguinale in combinazione con i pantaloni.
Un maglione giallo sta molto bene con pantaloni, pantaloncini e gonna. La combinazione sembra ideale con jeans di diverse lunghezze, stili e tonalità.
Colletto ad anello
Un capo originale con colletto che può essere disposto in diversi modi. Può essere realizzato come scaldacollo interamente lavorato a maglia o come scaldacollo rimovibile, che, inoltre, può fungere da cappuccio o mantello. Se oggi decidi di indossare un maglione giallo con colletto (snood), dovresti ricordare: questo modello ha già due accenti: colore e colletto e l'immagine non può essere sovraccaricata. Scegli un fondo calmo e accessori.
Con un maglione corto
Le lunghezze corte sono tornate di moda. Questo maglione starà benissimo su una ragazza snella con jeans di qualsiasi stile e tonalità, soprattutto se l'outfit è completato da una camicia ampia a righe di media lunghezza. Un maglione corto viene solitamente realizzato utilizzando una tecnica complessa che si concentra non solo sul colore, ma anche sul motivo a maglia: trecce voluminose, rombi, intrecci di forme geometriche.
Con un maglione lungo
Può essere un modello aderente o oversize, lungo dai fianchi al ginocchio. È di moda giocare con lunghezze diverse: più corte davanti, più lunghe dietro. Può essere realizzato in diverse tecniche, con ornamenti colorati e traforati. Molto spesso è legato con trecce, trecce o un elastico inglese.
Dettagli distintivi del taglio alla moda di un maglione lungo:
- stile batman con allacciatura in vita o voluminosi oversize con spalla scesa;
- spacchi aperti sui lati o collegati da cerniera cucita;
- diverse lunghezze delle parti anteriori e posteriori;
- la manica è accorciata a ¾ o allungata e copre la mano fino alla punta delle dita.
- Sta benissimo con leggings, pantaloni o jeans.
Gli stilisti hanno suggerito la possibilità di enfatizzare la vita con un'ampia cintura e le fashioniste l'hanno subito adottata. Sembra davvero fresco ed elegante.
Con la spalla abbassata
Un'opzione molto conveniente per lo scalfo della manica è una spalla abbassata o inclinata. Questo taglio si adatta ai proprietari di qualsiasi figura. Rimuove visivamente diversi chilogrammi per le donne in sovrappeso e fa sembrare più giovani quelle mature. Un dettaglio alla moda è lo spostamento dello scollo del colletto con l'apertura di una spalla. Realizzato in cashmere, angora, acrilico.
Con volumetrico
I maglioni oversize non perdono la loro posizione, ma hanno leggermente modificato le opzioni di taglio:
- lati pendenti allungati, talvolta con feritoie;
- differenze di lunghezza, spesso molto significative;
- la presenza di tasche applicate interne ed esterne;
- disegni di trama, motivi floreali o motivi astratti di diversi colori.
Le ragazze preferiscono indossare questo maglione con leggings semplici, pantaloni attillati o jeans. Alcune opzioni sono indossate come un vestito caldo. Anche l'aggiunta di un'ampia cintura può essere rilevante per questo modello.
Come abbinare con vestiti di altri colori?
- Il tuo maglione giallo preferito starà benissimo in combinazione con capi di molte sfumature. Classico bianco o nero: solenne, laconico, elegante.
- Gli abiti nelle tonalità del grigio, del marrone e del beige supportano idealmente il colore dominante senza distogliere l'attenzione dalla sua luminosità.
- Gli stilisti consigliano di dare un'occhiata più da vicino alla combinazione di giallo con blu, blu, corallo, viola e verde.
- Se il colore giallo ti dona molto, abbina un maglione con un fondo color limone, senape o arancione.
Stampe e fantasie su un maglione giallo: cosa abbinarci?
Questo è un accento alla moda che dovrebbe essere completato con il colore appropriato nell'outfit. Se il motivo sul maglione combina nero, blu, indaco e verde, il fondo dovrebbe essere selezionato tenendo conto delle sfumature ornamentali. Quando combini il giallo e il nero in un disegno, indossa pantaloni neri o una gonna.
Scarpe da abbinare a un maglione giallo
Per selezionare il modello giusto, dovresti seguire le regole generali: stile sportivo - le stesse scarpe, un maglione classico - décolleté o stivali con tacco.
Per abbinare lo stile ampio, puoi scegliere scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica e slip-on. Tutti i maglioni staranno benissimo con le scarpe col tacco, così come con i modelli scollati. La cosa principale è che il colore delle scarpe non è in disaccordo con la combinazione di colori dell'outfit, ma lo sostiene con le sue sfumature.
Quali accessori scegliere per il tuo look?
- Se l'immagine è piena di colori e accenti luminosi, non dovrebbe essere sovraccaricata. Gli accessori dovrebbero essere scelti discreti, neutri, laconici. Ad esempio, beige o nero.
- I gioielli dorati o dorati possono semplificare il look fondendosi con tonalità solari. In questo caso è bene utilizzare l'argento. Saranno appropriati anche gioielli multicolori, abbinati al tono della gonna o dei pantaloni.
- Se il modello ha maniche a ¾, decora la tua mano con un massiccio braccialetto d'argento o un elegante orologio da polso.
- E ovviamente la borsa. Quello che dovrebbe essere spetta a te deciderlo. Non c'è abbastanza entusiasmo nell'immagine - prendi una borsetta interessante, il look è sovraccarico di accenti - allevia la tensione con una pochette neutra.