Un total look blu così diverso

I look monocromatici, spesso utilizzati nelle loro collezioni da famosi stilisti, stilisti professionisti responsabili dell'immagine delle star e molte fashioniste, hanno i loro pro e contro. Il primo è che tali archi sono senza dubbio spettacolari, consentono di posizionare favorevolmente gli accenti e allungano visivamente la silhouette.

Sembra che sia facile metterli insieme: prendi capi del guardaroba dello stesso colore, provali - e il total look è pronto. Ma non tutto è così semplice: quando si compongono immagini monocromatiche, è necessario osservare una serie di condizioni affinché il risultato soddisfi e non deluda. Impariamo come scegliere un look monocromatico usando il blu come esempio. La sua tavolozza ha molte sfumature, quindi una ragazza con qualsiasi tipo di aspetto può trovare il “suo” blu.

Caratteristiche del colore blu

Le associazioni evocate dal colore blu dipendono dalla sua tonalità e da come viene rappresentata nell'immagine. Questo colore è considerato universale e adatto a quasi tutti: l'importante è fare la scelta giusta. Come ogni colore, il blu può evocare emozioni positive e negative.Può portare un messaggio negativo se le sue sfumature vengono combinate in modo errato o abusate nell'immagine.

Riferimento. Gli psicologi dicono che il colore blu favorisce il rilassamento e allevia la tensione. Abiti di questo colore dovrebbero essere indossati prima di riunioni o esami importanti per calmarsi e concentrarsi su ciò che è importante. Le principali associazioni sono il colore del cielo e del mare. Pertanto, inconsciamente percepiamo il blu come un simbolo di calma e libertà.

Scegliendo determinate tonalità dalla tavolozza blu, puoi creare le seguenti immagini:

  1. Tenero, romantico. Vengono utilizzati toni blu chiari o tenui. Vengono selezionati i tessuti “volanti”.
  2. Luminoso e creativo. Si ottengono utilizzando tonalità ricche e “chimiche”.
  3. In stile urbano. I look street style si ottengono utilizzando toni neutri.
  4. Ogni giorno. Utilizzando colori tenui ed elementi base del guardaroba.
  5. Sera. Le tonalità sono per lo più scure e i tessuti sono seta, velluto e pizzo.
  6. Attività commerciale. Per i look da ufficio sono adatti toni tenui e leggermente sfumati.Fiocco totale nei toni del blu.

Riferimento. I toni di blu principali e spesso utilizzati includono il ciano, l'indaco (tinta blu intenso), il blu-verde o il verde mare. Il blu reale, o “blu reale”, è popolare. La tavolozza del Pantone Color Institute comprende 180 tonalità di blu.

Regole per creare un look total blue

Quando acquisti vestiti per creare un look blu "totale", non dovresti rimuovere sconsideratamente gli articoli del guardaroba di cui hai bisogno dall'appendiabiti del negozio, ad esempio camicette e pantaloni, indipendentemente dalla loro tonalità. Per evitare di sembrare ridicolo quando provi un look blu, dovresti seguire una serie di regole:

  • per un set monocromatico, è necessario selezionare cose degli stessi toni o molto simili in scala, ad esempio una parte superiore leggermente più chiara e una parte inferiore scura, o viceversa;
  • elegante, elegante, insolito - in generale, sorprendente, gli elementi del look avranno la stessa tonalità, ma con trame diverse, ad esempio un maglione lavorato a maglia e una gonna di seta o tessuto leggero;
  • oltre alle trame, vale la pena immaginare con i volumi: un mix di cose strette e voluminose aggiungerà anche "punti" all'aspetto generale;
  • è importante scegliere gli accessori e le scarpe giusti: dovrebbero completare organicamente il set o posizionare accenti luminosi, in contrasto con il tono principale;
  • nella scelta dei dettagli, pensate se non sia meglio “scommettere” su linee di taglio rigorose e uno stile minimalista; a volte la mancanza di arredamento rende il look più costoso ed elegante.

Look eleganti “total blue”

Per coloro che ascoltano i consigli di moda, ma non rischiano comunque di essere "il proprio stilista", offriamo opzioni di look blu già pronte, nonché immagini delle collezioni di famosi stilisti.

Lo street style è abbastanza adatto per i look di tutti i giorni. Per un look blu “totale”, puoi scegliere un set composto da maglione o felpa, ad esempio, in stile oversize, e pantaloni eleganti.Blu totale.

Come sai, niente enfatizza la bellezza delle gambe di una donna come gli stivali sopra il ginocchio. Nel prossimo look “street” monocromatico, sono senza dubbio al loro posto.
Blu totale.

Lo street style può essere così: un vestito blu lungo fino al pavimento e accessori eleganti.Vestito blu.

Quando crei un total look business, puoi utilizzare un cappotto classico o un trench in combinazione con una camicetta e pantaloni o una gonna dal taglio dritto. Nella stagione calda, un impermeabile sostituirà una giacca blu. Le pompe sarebbero più appropriate qui. Look blu in stile business.

Pantaloni blu.

Le combinazioni di "parenti più stretti" - blu e azzurro - sembrano interessanti. Tali look, completati da accessori e scarpe a contrasto, sembrano insoliti e attirano l'attenzione.Una combinazione di blu e ciano.

Un'opzione per un look da sera con un vestito blu e scarpe abbinate.Sguardo serale.

Ed ecco alcuni abiti da sera in blu proposti da famosi stilisti.Abiti blu di passerella.

Un look blu “totale” può essere delicato, da lavoro, da strada o da sera. Utilizzando consigli di moda e opzioni già pronte, puoi provare un look total blue, in cui sicuramente non passerai inosservato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa