Gilet dopo i 50 anni: un'aggiunta alla moda al tuo guardaroba

Assolutamente tutti conoscono il giubbotto. Questo è il nome di una maglietta intima realizzata in tessuto a maglia con strisce orizzontali. Divenne molto popolare tra il pubblico femminile dopo la prima guerra mondiale, grazie a Coco Chanel. La prossima estate, lo stile nautico sarà molto popolare. Vedremo come indossare questo capo del guardaroba per le donne sopra i 50 anni più avanti nell'articolo.

Gilet dopo i 50? Sì, se vuoi sembrare più giovane

Un gilet che adorna una donna

Un gilet può aggiungere un tocco di freschezza a qualsiasi outfit e ringiovanire significativamente una donna. La cosa è unica in quanto ti consente di creare look eleganti e sembrare come se avessi passato molto tempo a scegliere il look.

Importante! Lo stile marino per le donne dai 50 anni in su ha le stesse caratteristiche attraenti delle ragazze giovani.

stile marino

Nel complesso, questo tipo di abbigliamento è comodo e funzionale. In una situazione in cui non c'è "niente da indossare", un giubbotto può venire in soccorso. Inoltre, fa parte del guardaroba base, con il quale è facile creare qualsiasi look.Con il giusto approccio, questo prodotto può essere indossato sia nella calda estate che in inverno in combinazione con indumenti e scarpe isolanti. Le donne mature possono tranquillamente indossare questo capo senza timore di sembrare ridicole e inappropriate per la loro età.

Attenzione! I marinai spesso chiamano questo capo di abbigliamento semplicemente un “gilet”.

Come non sbagliare nella scelta di un gilet dopo i 50 anni

A prima vista può sembrare che tutti i giubbotti siano uguali. Tuttavia ce ne sono molti tipi questo capo del guardaroba, ed è molto importante scegliere il modello giusto.

come scegliere

Al momento dell'acquisto prestare attenzione ai seguenti punti:

  • La cosa deve essere gratuita.

Importante! Si consiglia alle donne sopra i 50 anni di scegliere abiti più larghi in modo che il tessuto non aderisca perfettamente al corpo.

  • I modelli troppo voluminosi emetteranno chili in più, quindi è importante trovare una "media d'oro".
  • Vale la pena dare la preferenza alle strisce blu e bianche, anche se i colori possono essere variati.
  • Le larghe strisce orizzontali possono aggiungere volume in eccesso alle aree problematiche.

Consiglio! Vale la pena scegliere una striscia larga se è necessario ingrandire visivamente il seno.

strisce diverse

  • Le strisce verticali e diagonali snelliranno visivamente la tua figura.
  • La preferenza dovrebbe essere data ai tessuti naturali.
  • Un giubbotto classico può essere acquistato in un normale negozio militare o in un negozio di souvenir. Ovviamente dovrai accorciare leggermente la manica. La taglia S da uomo è adatta per le donne piccole.
    Per le estati calde, è meglio scegliere un prodotto con maniche corte o senza maniche.
  • Ha senso dare un'occhiata più da vicino all'abito con gilet, poiché si adatta a donne di tutte le taglie. La cosa principale in questo caso è scegliere la lunghezza e lo stile ottimali.
  • Puoi anche prestare attenzione ai modelli firmati più costosi che aggiungeranno eleganza al tuo look. Ad esempio, gli inserti e i fiocchi in chiffon e pizzo sembrano impressionanti.

Importante! Nella versione classica la larghezza della striscia è di 1,5 cm.

Come indossare un gilet dopo i 50 anni

Molte persone credono che un gilet possa essere indossato solo in riva al mare e hanno paura di acquistarlo, non sapendo con cosa abbinarlo. Tuttavia, non è affatto così, come dimostrano le collezioni delle case di moda mondiali.

come indossare

Importante! Con l'aiuto di un gilet puoi creare un look elegante, elegante e allo stesso tempo non banale. Può essere combinato con un parka, un cappotto o una giacca safari e dei jeans. Per le scarpe, sono adatte ballerine o scarpe da ginnastica.

Questa è una delle mie immagini preferite per passeggiate, shopping e viaggi.

Per lavoro Puoi abbinare un gilet con pantaloni dritti, una gonna a tubino e una giacca classica. Per quanto riguarda le calzature, è meglio scegliere scarpe con suola piatta o con zeppa.

con cosa indossare

Importante! Se una donna ha più di 58 anni, non è consigliabile indossare abiti a righe senza giacca. In questo caso, espanderà visivamente troppo il corpo.

L'immagine può contenere piccole quantità di blu, beige, cioccolato, bordeaux e blu brillante.

Importante! Molti stilisti notano che utilizzando un gilet è quasi impossibile creare un look serale e lussuoso.

Accessori

Ma dovresti stare molto attento quando scegli i gioielli, come loro dovrebbe anche essere in stile nautico.

Consiglio! È meglio selezionare accessori, accessori e altri decori in colore oro.

Le borse decorate con ancore sembrano belle.

con sciarpa

Puoi completare l'immagine sciarpa lunga. Può essere avvolto una o più volte, oppure avvolto liberamente attorno al collo con le estremità che pendono liberamente davanti. È meglio non sperimentare con la tavolozza dei colori. Le sciarpe sembrano armoniose bianco, grigio, beige e blu scuro.

Per un look da spiaggia Andranno bene un infradito o un cappello di paglia a tesa larga.

alla spiaggia

Attenzione! Dovrebbe esserci un solo elemento a strisce nell'immagine. È considerato un errore scegliere accessori o una borsa a righe con un gilet.

I tempi in cui solo i marinai indossavano i giubbotti sono ormai lontani. Assolutamente tutte le donne possono provare il look nautico. Dopo 50 anni, questo capo di abbigliamento può aggiungere freschezza, romanticismo e ringiovanire significativamente il suo proprietario.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa