L'azienda The North Face produce accessori e attrezzature da viaggio, abbigliamento sportivo e calzature. I principali acquirenti dei prodotti del marchio sono gli appassionati di outdoor, gli scalatori, gli alpinisti e i turisti.
A causa della grande popolarità di questi prodotti, è apparso in vendita un numero enorme di falsi. Uno dei criteri importanti che dovrebbe avvisarti è il prezzo basso. Il costo dei prodotti The North Face è sempre verificabile sul sito ufficiale. Se il prezzo offerto è inferiore, molto probabilmente si tratta di un falso.
Qualità sartoriale
Gli articoli originali sono cuciti con alta qualità. Tutte le linee su di essi sono perfettamente cucite, le cuciture sono rifinite nello stesso colore del tessuto stesso e i fili non sporgono. Se si tratta di acquistare una giacca, è necessario esaminare la sua fodera per vedere se sotto è presente un tessuto a membrana, lavorato senza fili sporgenti. Il colletto non deve essere in microfibra, come nei falsi, ma in pile.
Disponibilità dell'ologramma
Tutte le aziende leader hanno i propri modi per applicare i marchi di sicurezza sui propri prodotti. Questo è l'uso di caratteri speciali, segni sui tag e l'applicazione di un logo. The North Face presenta un ologramma sui suoi vestiti e attrezzature da viaggio dal 2010. In precedenza il segno distintivo era il logo aziendale stampato su un cartellino rosso. Non è più possibile acquistare tali beni tramite il sito ufficiale o i negozi dell'azienda: rimangono solo nei negozi di seconda mano e quando vengono venduti di seconda mano.
L'ologramma è cucito sotto tutte le altre etichette e applicato su uno sfondo bianco. Tutte le etichette si trovano all'interno del capo vicino al collo o al cappuccio. Esistono numerosi prodotti che non hanno un ologramma, come scarpe e zaini. L'ologramma rappresenta una montagna e due loghi, uno dei quali luccica. Sui falsi non esiste un tag del genere o sembra molto economico e incomprensibile.
Iscrizioni
L'abbigliamento The North Face reca diverse iscrizioni del marchio:
- Lungo il perimetro interno del rivestimento sono possibili iscrizioni sul nastro, ad esempio il nome della collezione.
- Le asole a cui verranno appesi i vestiti potranno avere una scritta con il nome del marchio o la frase “Never stop Explore”.
Se sull'etichetta rossa è presente un ologramma e un logo e da qualche parte sul prodotto è presente la scritta "Originale", allora si tratta sicuramente di un falso.
Numeri sulle maniche
Sui prodotti di serie con imbottitura in piuma sulle maniche è indicato un parametro da 550 a 900, che indica la qualità del piumino. L'indicatore più comune è 800. Più alto è questo numero, meno piume ci sono nell'oggetto, il che rende più facile ridursi e tornare alla sua forma originale.
Se sollevi il prodotto e ne stimi il peso, puoi determinare quale tipo di riempitivo è stato utilizzato.Nei capi originali viene utilizzata la piuma d'oca, mentre nei falsi, per ridurre il costo, i sintetici o la piuma economica fungono da riempitivo.
Accessori
Le cerniere dei vestiti, anche dopo diversi anni di utilizzo, funzionano perfettamente e non si inceppano, ed il cursore non rosicchia il tessuto. Il nome dell'azienda è stampato sui bottoni e sui bottoni a pressione.
Sul tiretto (portachiavi su tutte le cerniere delle giacche) è impresso il logo dell'azienda. È coperto da una copertura trasparente sulla cerniera principale. Sui cani è impressa la scritta “YKK”.
Logo
Il logo può essere ricamato, stampato o dipinto, ma in ogni caso deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Il ricamo non è fatto a mano, ma ricamato a macchina. Viene eseguito direttamente sulle cose e non cucito sopra.
- Non dovrebbero esserci errori nel nome del marchio.
- Tutte le lettere si trovano alla stessa distanza l'una dall'altra e non hanno connessioni, ovvero ciascuna è ricamata separatamente.
Tag ed etichetta
La collezione del prodotto è indicata sul cartellino quadrato sotto il logo. Sotto di loro ci sono le designazioni standard: sesso, taglia, paese. L'etichetta può essere realizzata sotto forma di un libro nero che indica tutti i parametri dell'articolo, sopra il quale si trova l'etichetta dell'azienda.
The North Face fa di tutto per garantire che i prodotti originali del marchio possano essere distinti da falsi e repliche.