Felpe con cappuccio

È impossibile immaginare il guardaroba di una persona moderna senza felpa. Una giacca calda e accogliente è un attributo di un giovane alla moda e un capo di abbigliamento indispensabile per le persone anziane; i bambini la indossano con piacere e le donne non la ignorano.

Le felpe sono camicette spaziose realizzate in tessuto a maglia spessa. Devono avere maniche lunghe e collo rotondo senza ritaglio.

Storia dell'origine

FelpaLa camicetta a cui siamo abituati e il suo nome hanno storie diverse. Quando si pronuncia il nome di un modello di abbigliamento popolare, oggi raramente si pensa alla sua origine. E li dobbiamo al classico della letteratura russa L.N. Tolstoj. Nonostante le sue nobili origini, al conte Tolstoj piaceva lavorare nel giardino della tenuta e uscire con i contadini a fare il fieno. Allo stesso tempo, amava gli abiti comodi e larghi che non ostacolassero i movimenti. Indossava sempre camicie di tela larghe con una cintura. Si diffusero e divennero note come felpe.

Camicette di cotone calde e ampie sono apparse per la prima volta in America nel secolo scorso. Produttore di biancheria intima per donna e bambino B.Russell l'ha creato per caso. Ha provato a cucire una giacca calda e comoda per l'allenamento della squadra di calcio infantile dove giocava suo figlio. Una calda camicetta di cotone era molto più comoda dei maglioni di lana che li sostituì rapidamente. Per il nome del nuovo modello, hanno usato una parola già nota che veniva usata per descrivere capispalla spaziosi: una felpa.

Inizialmente, queste camicette venivano indossate principalmente dagli atleti: era molto comodo allenarsi con esse, i vestiti non limitavano o ostacolavano i movimenti. A poco a poco, i maglioni larghi sono diventati richiesti non solo dagli atleti, ma sono indossati con piacere da tutti coloro che apprezzano il comfort.

Caratteristiche di cucito

Oggi le felpe sono realizzate con materiali che hanno la capacità di allungarsi.

Felpe con cappuccio

Tessuti utilizzati nella produzione di prodotti popolari:

Quando si utilizza uno di questi materiali, il taglio e il cucito vengono eseguiti in modo che l'abbigliamento si estenda solo in larghezza.

La vestibilità ampia è la principale caratteristica distintiva del modello, che dovrebbe mantenersi al caldo. Pertanto, tutte le felpe sono capi larghi, lunghi fino a metà coscia e con maniche lunghe. Altrimenti, gli stilisti non sono limitati da confini rigidi. I prodotti possono avere cappuccio, tasche, dettagli aggiuntivi e accessori.

Felpa raglan da uomo: cos'è e con quali capi del guardaroba può essere abbinata?

Felpa raglan da uomoLa versione classica del prodotto è stata ritagliata con un tipo speciale di manica: raglan. La felpa raglan rimane uno dei tipi di camicette calde più apprezzate dagli uomini.La particolarità dei raglan è che per cucire le maniche, lo scalfo non viene tagliato: vengono cuciti nel collo, collegandosi alla parte anteriore e posteriore del capo. Allo stesso tempo, sul prodotto non è presente alcuna cucitura sulle spalle, la linea delle spalle appare morbida e arrotondata.

Le felpe sono diventate un capo di abbigliamento universale, ampiamente utilizzato e consentito anche in ufficio, se il codice di abbigliamento non lo prevede.

Consiglio! Per gli uffici, dovresti scegliere abiti semplici che non abbiano adesivi luminosi o stampe con i nomi delle squadre sportive e che non abbiano cappuccio.

I modelli con maniche raglan si abbinano bene a jeans classici o sportivi e pantaloni da ufficio. È conveniente indossare modelli raglan sotto una giacca o un cappotto da uomo.

Cos'è una felpa nell'abbigliamento

Gli stilisti hanno creato varie opzioni di prodotto, consentendo a ciascun cliente di scegliere un'opzione adatta ai propri gusti.

Varietà di felpe: sotto forma di raglan, felpe con cerniere, vestiti

Tipi di felpe

Tipi di prodotti:

Riferimento! I comodi abiti-felpa in maglia da donna hanno una lunghezza allungata, si abbinano bene a pantaloni stretti, ma possono fungere da capo guardaroba indipendente (sotto il ginocchio o fino al pavimento).

Qual è la differenza tra una giacca o felpa normale e una felpa?

Una felpa viene spesso confusa con altri modelli di indumenti caldi: una giacca o una felpa. Scopriamo cosa rende unico ciascun modello.

Differenza da un maglione

MaglioneLa giacca ha tradizionalmente una chiusura con bottoni passanti che collega i pannelli destro e sinistro. Alcune felpe hanno anche una chiusura, ma a differenza delle felpe, questa è una cerniera.

Una giacca calda è necessariamente un prodotto lavorato a maglia (a macchina o a mano). Le felpe sono cucite con tessuto a maglia già pronto.

Differenza da una felpa

Una felpa è uno dei tipi di felpe. Ma una felpa non ha dettagli come cappuccio, tasca o chiusura. Ma ogni felpa deve avere un polsino (sulle maniche e nella parte inferiore del prodotto).

Un piccolo inserto triangolare al centro davanti, direttamente sotto lo scollo, è una caratteristica della felpa. Inizialmente l'inserto aveva un'applicazione pratica (raccogliere il sudore), ma ora viene utilizzato come elemento decorativo.

Una felpa è sempre moderna, alla moda e comoda.

Il più discusso in questa sezione
Nuovi articoli in questa sezione
Articolo utile
Cosa indossare con una felpa La moda negli ultimi anni ha riscoperto la bellezza delle cose semplici. Si tratta di una felpa: una cosa elegante che può essere utilizzata in diversi completi! Per saperne di più
Consiglio
Commenti
Nelle donne risalta in modo ancora più forte e provocatorio...
Sergey
Il modello non corrisponde una volta costruito, ma non è la cosa peggiore. La cosa principale è che i pantaloncini ottenuti da questo modello sono grandi, ma allo stesso tempo scomodi. Non puoi camminare troppo lontano e...
Alessio
Pubblicazioni recenti in questa sezione

Materiali

Tende

Stoffa