Qual è la differenza tra una felpa con cappuccio e una felpa?

FelpaIl frenetico e difficile 21° secolo ci costringe a utilizzare tutte le condizioni possibili per creare comfort e comodità. I vestiti giocano un ruolo importante in questo. È facile sentirsi a proprio agio quando fa caldo con un minimo di vestiti. Nella stagione fredda anche tu non vuoi avvolgerti, indossando tanti “vestiti”: ti riscalderanno, ma ti priveranno della libertà di azione. Le felpe erano la soluzione al problema.

Riferimento! Una felpa è una camicetta ampia e calda di lunga lunghezza, originariamente cucita con maglieria spessa.

Nel corso della sua storia centenaria, gli articoli in maglia sono diventati più interessanti e vari. Oggi questo nome è generale per varietà come felpe e felpe con cappuccio. Tutti svolgono bene il loro lavoro, donando calore e allo stesso tempo una sensazione di comfort.

Felpa con cappuccio e felpa: quali sono le somiglianze e le differenze

Il modello classico e la sua variante hanno caratteristiche comuni.

Analogie:

  • FelpaIl materiale con cui sono realizzati i prodotti.
  • Caratteristiche principali del taglio dell'abbigliamento.
  • La presenza di dettagli aggiuntivi (cappuccio, tasche).
  • Utilizzo di elementi decorativi.

Riferimento! Le felpe con cappuccio sono decorate con stampe più luminose e colorate con motivi floreali o cartoon.

Anche l'utilizzo dell'abbigliamento è lo stesso: entrambi i modelli sono destinati alle attività all'aperto.

Allo stesso tempo, ogni varietà ha caratteristiche individuali.

Differenza:

  • La felpa con cappuccio non è così spaziosa, il loro taglio è dritto.
  • A differenza del solito cappuccio delle felpe, su una felpa con cappuccio questo dettaglio è simile al cappuccio di una giacca a vento e spesso ha una sorta di supporto.
  • Le felpe non utilizzano una tasca "a marsupio", le loro tasche classiche si trovano come al solito - sui lati.
  • La maggior parte delle felpe ha delle chiusure; le felpe con cappuccio ne fanno a meno.

Confronto tra modelli di felpe e felpe con cappuccio

FelpaDopo aver capito in cosa differiscono i due tipi di indumenti caldi, confrontiamo i loro modelli. Chi sceglie abiti più lunghi dovrebbe dare un'occhiata più da vicino alla felpa con cappuccio. Sono più lunghi e ci sono modelli da donna che ricordano gli abiti: al ginocchio o più bassi. Le felpe sono più adatte per l'allenamento sportivo, mentre le felpe con cappuccio, soprattutto da donna, sono più adatte all'uso quotidiano. Sono più luminosi e hanno stampe multicolori.

Le versioni invernali delle felpe con cappuccio sono più isolate; sono cucite utilizzando la pelliccia sintetica, che non viene mai utilizzata per le felpe.

Una felpa con cappuccio rende ogni guardaroba rilevante e moderno il suo proprietario.

Caratteristiche e originalità delle felpe

La differenza principale tra queste camicette è che sono calde, mantengono il calore e trattengono bene il calore.

Caratteristiche distintive dei prodotti

Oltre al calore, questi vestiti sono memorabili perché sono abbastanza spaziosi e larghi. Non ostacola il movimento, quindi è indispensabile per lo sport e la ricreazione attiva.

Il materiale utilizzato per cucire i prodotti contribuisce a questo:

  • tessuti misti in cotone, lycra e poliestere;
  • fibre sintetiche: pile, footer.

Spesso i tessuti hanno un pelo, che crea un ulteriore strato protettivo e conferisce ai prodotti una sensazione di intimità.

Un'altra caratteristica dei maglioni lavorati a maglia era il loro taglio. I pezzi del cartamodello sono disposti sulla tela in modo tale da estendersi lungo la larghezza del prodotto e non lungo la sua lunghezza.

L'allenamento sportivo non è l'unico ambito in cui le felpe con cappuccio sono ampiamente utilizzate. I loro modelli discreti sono adatti in ufficio, in una riunione informale o per una passeggiata. Possono essere facilmente abbinati a pantaloni o jeans.

Tipi di felpe con cappuccio

Esistono 3 tipologie principali di prodotti.

Versione classica

Il modello classico è una spaziosa camicetta lavorata a maglia con maniche raglan. Il prodotto non ha colletto, ma alcuni modelli hanno un cappuccio normale. La felpa non ha requisiti rigorosi per il modello, il che rende l'abbigliamento molto vario. Ci sono cose con cerniere e tasche.

Felpa

FelpaLe felpe sono un tipo di felpa con cappuccio. Queste camicette non hanno cappuccio, tasche o chiusure. Le maniche, il fondo dietro e il davanti delle felpe sono decorati con polsini.

Felpa

Un altro tipo di felpa è la felpa con cappuccio. Di solito, quando se ne parla, la differenza principale è il cappuccio. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a questo modello interessante per sapere in cosa differisce una felpa con cappuccio da una felpa.

Cos'è una felpa con cappuccio

La felpa con cappuccio è il tipo di felpa più popolare tra i giovani.

Riferimento! Il nome della felpa con cappuccio è un prestito diretto dalla versione inglese di cappuccio, che si traduce come "cappuccio".

Interessante la storia del modello. Inizialmente, questi abiti venivano indossati principalmente nelle aree criminali dell'America.Sylvester Stallone lo rese famoso come l'abbigliamento del suo iconico personaggio Rocky, e la richiesta per la felpa con cappuccio aumentò, soprattutto dopo che famosi stilisti si interessarono all'abbigliamento.

Felpa con cappuccio come tipo di felpa

FelpaQuesta varietà di maglioni lavorati a maglia ha acquisito la sua attrattiva soddisfacendo il suo scopo: fornire un isolamento confortevole. Gli atleti hanno subito apprezzato la felpa con cappuccio: gli abiti con cappuccio permettevano di allenarsi all'aperto quando faceva fresco e non limitavano i movimenti né provocavano una sensazione di pesantezza e rigidità. A seconda della situazione, una felpa con cappuccio ti consente di creare una varietà di combinazioni di abbigliamento. Per lo stadio, una buona combinazione sarebbe quella di pantaloni della tuta o calzamaglia. In un pubblico studentesco stanno bene con jeans e leggings.

Una felpa con cappuccio può essere abbinata non solo ai pantaloni. Le ragazze possono abbinare una felpa con cappuccio a una gonna e indossare anche i modelli più lunghi come un vestito.

Anche la scelta delle calzature è illimitata: sono possibili scarpe sportive, stivali o scarpe basse. Un tacco alto si adatterà alle opzioni lunghe o alla felpa con cappuccio, da indossare con pantaloni attillati.

Caratteristiche e originalità della felpa con cappuccio

Una felpa con cappuccio è un modello che unisce le caratteristiche di una felpa e di una giacca a vento.

Caratteristiche principali dei prodotti

  • Non ci sono mai chiusure su una felpa con cappuccio, quindi devi metterle sopra la testa.
  • La caratteristica principale dei prodotti era il dettaglio che dava il nome all'abbigliamento: il cappuccio. La sua presenza è obbligatoria.
  • Una tasca è un elemento aggiuntivo che si trova sui vestiti. L'unicità delle tasche sui prodotti si manifesta nella loro forma e posizione. Molto spesso la tasca è cucita al centro della parte anteriore, motivo per cui prende il nome di "canguro".

 

Recensioni e commenti
E Inna:

Compro cose per me in questo discount sportivo, non mi confondo mai se si tratta di una felpa con cappuccio, di una felpa o qualcos'altro)

Materiali

Tende

Stoffa