Felpa con cappuccio lavorata a maglia

Felpa con cappuccio grigiaLe felpe con cappuccio alla moda quest'anno devono la loro esistenza alle felpe. Pertanto, non si può fare a meno di ricordare ancora una volta il "fondatore", o meglio, il portatore di una piccola cosa così conveniente - L. N. Tolstoy. È solo grazie a lui che c'è una cosa così pratica nel guardaroba di tutti i giorni. Una felpa con cappuccio è solo un tipo di felpa. L'elemento più tipico di una felpa con cappuccio è il cappuccio. Non solo una magliaia esperta può realizzare una felpa con cappuccio utilizzando modelli convenienti; anche una magliaia alle prime armi può farlo. Devi solo padroneggiare un paio di modelli, le basi del lavoro a maglia, e puoi iniziare la tua creazione.

Felpa con cappuccio fai da te per donna

È meglio pianificare tutto in anticipo per non tornare alle sciocchezze:

  • Decidi un modello; può essere un modello allungato o, al contrario, una versione accorciata. Dovresti valutare attentamente anche la scelta del colore, in base ai colori moda di tendenza e a quelli che si adattano al modello.

Felpa con cappuccio blu

  • Devi conoscere esattamente le tue dimensioni, è consigliabile provare alcuni indicatori prima del lavoro.
  • Calcola la quantità di filo per la tua taglia.Esistono molti modi per calcolare la quantità di filo, ma è necessario tenerlo sempre di riserva; è impossibile calcolarne l'esatta quantità anche per una piccola parte.
  • Se il prodotto ha qualche tipo di motivo, esercitati a eseguirlo prima di creare il prodotto.

Importante! Un ciclo sbagliato può rovinare l'intero prodotto. Se commetti un errore, è meglio svelare immediatamente il prodotto e correggerlo prima di iniziare a montare la felpa con cappuccio.

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Selezione del modello

Alcune tendenze della moda ti aiuteranno a scegliere un modello con cappuccio. Quest'anno, ad esempio, la tendenza è la lunghezza a metà coscia. La gabbia sarà di moda, quindi vale la pena prestare attenzione ai motivi con motivi geometrici.

I modelli volumetrici non passano di moda (possono essere realizzati con trecce voluminose e molti motivi lussureggianti, ad esempio "protuberanze"). È una delle felpe voluminose che verrà discussa ulteriormente con una descrizione dettagliata e diagrammi.
felpa con cappuccio

Materiali e strumenti

FilatoPer lavorare a maglia avremo bisogno di:

  • ferri da maglia lunghi;
  • filato pekhorka “Autunno”;
  • forbici;
  • gancio (sarà un assistente dopo che il prodotto sarà stato lavorato a maglia - nasconderà i fili in eccesso).

Lavorare a maglia una felpa con cappuccio passo dopo passo

Per questo modello felpa con cappuccio Sono stati utilizzati tre modelli:

  • fascia elastica 1*1;
  • motivo perlato;
  • trecce.

Lavorare a maglia una felpa con cappuccio, vista posterioreGli schemi di ciascun modello sono presentati separatamente.

  1. L'elastico verrà utilizzato per creare l'elastico sul fondo del capo e l'elastico sulle maniche.
  2. Sarà richiesto un motivo a perle per la parte centrale davanti e dietro, nonché piccoli inserti triangolari sulle maniche.
  3. Le trecce servono a incorniciare il motivo a perle sul davanti, sul retro e lungo il bordo del cappuccio.

Importante! Il modello utilizza diversi motivi e quindi vale la pena esercitarsi separatamente nella creazione di un elastico, provando a creare delle trecce e di conseguenza realizzando un motivo di perle.Questo è necessario per saper lavorare e non sbrogliare ulteriormente il prodotto in caso di piccolo errore. Inoltre, il disfacimento più frequente del filo porta al fatto che il filo diventa molto più sottile, e quindi la felpa con cappuccio risulterà con trecce di diverse dimensioni e altri elementi.

Maniche

Avvia 40 maglie con i ferri da maglia. Vai direttamente al modello dell'elastico 1*1. È necessario creare 4 righe con un elastico. Sul rovescio del lavoro, lavorare a diritto secondo il motivo del tessuto. Quindi vai ai passanti anteriori e al centro della manica devi creare un motivo a perle per 16 anelli.

felpa con cappuccio con schema elastico del cappuccio 1

Sul rovescio del lavoro, sempre secondo il motivo del tessuto, poi in ogni successivo, diminuire un anello del motivo a perle e lavorare invece a diritto. In altre parole, nella 7a riga ci saranno 14 anelli del motivo e nella 9a ce ne sono già 12. Continua in questo modo finché non rimangono 2 anelli. Quindi tutte le righe con gli stessi anelli facciali fino alla 60a riga. Presta attenzione alle aggiunte (nelle righe 25,29, 33, 37, 41, 49). Successivamente, intrecciare le maglie della riga anteriore.

Importante! Se è difficile capire il lavoro a maglia, è meglio disegnare in anticipo i propri disegni e indicare dove e quanti anelli devono essere lavorati a maglia.

Indietro

Avvia 57 maglie sui ferri e inizia con l'elastico 1*1. Lavora solo 4 righe e procedi con il motivo del tessuto. 12 maglie a diritto - treccia - motivo perle (17 occhielli) - treccia - 12 maglie a diritto.

Affinché le trecce divergano ordinatamente ai lati, è necessario apportare aumenti tra le trecce e diminuzioni negli anelli anteriori sui lati.

felpa con cappuccio con motivo a maglia perle 2

Le aggiunte dovrebbero essere fatte a livello della croce nelle trecce ai lati del motivo a perle, in modo che lo spostamento degli anelli non sia visibile.

Diminuire all'inizio e alla fine della riga e anche all'altezza dell'incrocio nelle trecce.

Il risultato dovrebbe essere 14 righe con aumenti e diminuzioni.Di conseguenza, verranno aggiunti 28 loop e dovranno essere sottratti. C'erano 57 anelli nella tela, quindi rimarranno alla fine della parte.

Prima

Lavorare il davanti in modo simile al dietro. Solo qui, ad un'altezza di 10 dell'intersezione delle trecce, è necessario segnare la scollatura. Per fare questo, crea un anello anteriore al centro del motivo a perle, quindi in ogni riga aggiungine due dai lati dell'anello centrale, in modo che gli anelli anteriori oscurino gradualmente il motivo. Quando ci sono 9 maglie diritto al centro della riga, intrecciarne una al centro e continuare a lavorare separatamente su ciascun lato.

Dovrai aggiungere una piccola treccia dal diagramma numero 3 al motivo della tela. Quello di destra è inclinato a destra, quello di sinistra è inclinato a sinistra. All'altezza della 13a croce delle trecce, chiudi gli anelli sui lati - lascia la treccia e 10 anelli per il cappuccio.
felpa con cappuccio con diagramma treccia del cappuccio 3

Cappuccio

Per il cappuccio, è necessario utilizzare un motivo a “perle” e continuare le trecce dal davanti. Trasferisci sui ferri le maglie del davanti (metà sinistra), poi le maglie del dietro (24 maglie centrali) e la metà destra del davanti.

Lavorare fino ad un'altezza di 10 incroci delle trecce del cappuccio. Quindi cuci il cappuccio lungo la linea dell'anello di chiusura, allineando attentamente le trecce.

Non resta che cucire le maniche, cucire le cuciture laterali e nascondere i fili in eccesso con l'uncinetto.

Felpa con cappuccio lavorata a maglia bianca

Il prodotto è pronto. Puoi anche provare qualcosa di nuovo. Una felpa con cappuccio, trecce massicce e un voluminoso motivo di perle enfatizzeranno la fragilità della figura.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa