Come cucire una felpa

felpaUna felpa è una sorta di modello di maglione, un elemento del guardaroba popolare e versatile.

Può essere abbinato a jeans e pantaloncini, scarpe da ginnastica e tacchi.

Il mercato moderno offre una vasta gamma di modelli, colori e stampe.

Gli amanti dell'artigianato possono cucire da soli una felpa. Offriamo modi per svolgere il lavoro accessibili ai principianti.

Felpa fai da te

È importante che ogni ragazza sia unica. Avere una felpa originale sarà un grande vantaggio nel tuo guardaroba e ti aiuterà ad apparire attraente.

Le varietà di maglieria sono spesso utilizzate come materiale per maglioni. Il tessuto per la produzione viene selezionato in base alla stagione.

Il piè di pagina e il capiton sono ottimi per i prodotti invernali. Quando si cuciono vestiti per i climi più caldi, è adatto un dispositivo di raffreddamento. Anche la Ribana viene utilizzata attivamente.

Nel processo di creazione di un capo di moda, oltre al tessuto, avrai bisogno di:

  • discussioni;
  • forbici;
  • perni;
  • gesso;
  • centimetro;
  • macchina da cucire.

Fare un modello

modello di felpa
Per cucire una felpa avrai bisogno di carta bianca.Sono facili da trovare su siti specializzati o su riviste. Se ciò non è possibile, potrai realizzare tu stesso i disegni.

È necessario prendere le misure dalla persona che indosserà la cosa nuova. Puoi aggiungere qualche centimetro ai dati esatti per una vestibilità ampia. Quindi la cosa diventerà più voluminosa e spaziosa.

Per la simulazione saranno richiesti i seguenti parametri:

  • circonferenza del torace e del collo;
  • la lunghezza della manica;
  • circonferenza del polso.

Puoi aggiungere centimetri extra nella zona delle spalle. Ciò creerà un modello alla moda con dettagli voluminosi nelle zone delle spalle e dei gomiti.

Dopo aver preso tutte le taglie, è necessario applicarle al tessuto e ritagliarle con cura.

Utilizzando lo stesso principio è possibile realizzare un modello semplice su carta. Dopo la marcatura, ritaglia le parti necessarie e collegale con nastro adesivo. Questa opzione è adatta a coloro che hanno paura di rovinare il cartamodello o che cuciono per la prima volta.

Realizzare una felpa senza disegno su carta

modello sempliceSe siete troppo pigre per fare disegni, ma volete avere un capo alla moda e originale, potete comunque realizzare una felpa. In questo caso, come base tornerà utile un comodo maglione o una maglietta.

Preparare il tessuto, 190 cm di tessuto saranno ottimali.

Le maniche saranno larghe in media 20 cm. Il resto del tessuto viene utilizzato per cucire le parti anteriore e posteriore. Devi ritagliare un colletto su una delle parti. La profondità del taglio viene effettuata in base alle preferenze individuali.

Successivamente dovresti iniziare ad attaccare le maniche. È necessario mettere da parte 7 cm dal centro della base, attaccare il pezzo grezzo per la manica e tagliarlo con cura. D'altra parte, esegui azioni simili. Ecco come appare il primo campione del prodotto.

Quindi passano al processo di cucitura vero e proprio.

Dovresti iniziare facendo le maniche.Sono cuciti su una macchina da cucire dal rovescio. Quindi viene eseguita una cucitura laterale per la base. Le maniche finite vengono fissate alla parte principale e cucite a macchina. Il capo del guardaroba alla moda è quasi pronto.

Il passo finale è preparare il collo. L'area deve essere cucita con cura utilizzando una macchina da cucire. Le cuciture possono essere effettuate sia interne che esterne.

Con semplici passaggi e pochissimo tempo puoi creare una felpa alla moda. Il prodotto finito è ottenuto con le maniche e la parte inferiore tirate verso il basso. Si distingue per la sua spaziosità e comodità.

Consigli per cucire una felpa

cuci tu stesso una felpa
Il primo passo è preparare i modelli. Di conseguenza, otterrai 4 parti: 2 maniche e 2 parti di base (davanti, dietro).

  • Cucire le maniche su tutta la lunghezza. La cucitura può essere eseguita verso l'esterno. Tali modelli sono molto popolari ora.
  • Quando le parti sono pronte, la base viene cucita insieme.
  • Quindi vengono aggiunte le maniche. La felpa è quasi pronta.
  • Il fondo della manica, lo scollo e la cintura possono essere decorati con elastici unici. Dovrebbe essere attaccato con attenzione, dal lato sbagliato. Al termine, è possibile stirare il prodotto lungo tutte le cuciture e l'elastico.

Pochi semplici passaggi e la tua felpa alla moda è pronta.

Importante: Prestare la massima attenzione quando si utilizza la macchina per cucire ed evitare di mettere le dita sotto l'ago.

Felpa per una bambola

felpa per bambola
I fan del mondo delle bambole e degli accessori in miniatura adoreranno il processo di creazione di una graziosa camicetta-felpa.

Per lavoro avrai bisogno di piccoli pezzi di tessuto a maglia. Come spazi vuoti, puoi prendere dimensioni approssimative di 3 cm di larghezza, 10 cm di lunghezza. Il volume ottimale della manica sarà di 2 cm.

Il processo di lavoro è simile quando si realizza una felpa per un adulto.

  • Le parti sono cucite su una macchina da cucire dal rovescio.
  • Le maniche sono attaccate alla base.
  • Puoi realizzare qualcosa di più alla moda e cucire piccoli elastici sulla gola, sulla vita e sulle maniche.
  • Dopo aver terminato il lavoro, la giacca finita può essere stirata a vapore con un ferro da stiro o decorata con adesivi a sublimazione.

Conclusione

Avere un abbigliamento elegante e popolare come una felpa sarà un grande vantaggio nel guardaroba di ogni fashionista. Con semplici passaggi puoi cucirlo a casa. Un prodotto del genere sarà molto originale e corrisponderà pienamente alle preferenze personali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa