Felpe da donna alla moda nel 2020

Una felpa da donna elegante è uno degli elementi base del tuo guardaroba. Se scegli il modello giusto, starà bene con quasi tutti i capi di abbigliamento e sta bene in qualsiasi stile. Quali sono le tendenze della moda per le felpe con cappuccio da donna nel 2020?

Tendenze attuali delle felpe da donna 2020

Ci sono molti esempi in cui gli abiti, originariamente concepiti come abbigliamento sportivo, diventano richiesti nella vita di tutti i giorni. La crescente popolarità delle felpe contribuisce all'emergere di nuove e interessanti soluzioni di design.

Oltre al fatto che questo capo del guardaroba è incredibilmente comodo da indossare e nasconde alcuni difetti della figura, la varietà di modelli ti consente di scegliere l'opzione giusta indipendentemente dalle preferenze personali e dallo stile di vita. Il concetto di tendenze della moda comprende caratteristiche dell'abbigliamento come colori attuali, elementi decorativi, stampe e caratteristiche di taglio.

Colori attuali

È abbastanza difficile individuare alcuni toni di felpe alla moda come quelle attuali.La tavolozza presentata alle sfilate di moda è varia. Pertanto, quando scegli il colore di una felpa, dovresti, come nel caso della selezione di altri elementi del guardaroba, concentrarti sul tuo tipo di aspetto.

Riferimento. Il Pantone Color Institute ha determinato in anticipo la tavolozza “alla moda”. Comprende quello principale, di 12 toni, e quello base, con 4 tonalità neutre.

La foto sotto mostra una tavolozza di tonalità di base che sembra incredibilmente luminosa e allegra. Questo “set” tiene conto di preferenze e gusti diversi e riflette contemporaneamente il desiderio di preservare le tradizioni e il desiderio di creatività e rinnovamento.Colori Panton attuali.

Come puoi vedere, gli specialisti del Color Institute hanno tenuto conto, forse, di un'ampia varietà di preferenze. Chi ama i look luminosi può scegliere una felpa nei colori alla moda rosso, giallo, diverse tonalità di blu, verde, arancione e viola.La felpa è rosso intenso.

Felpa in tonalità rosso brillante.

Felpa gialla.

La tenerezza e il pastello sono rappresentati nelle tonalità del rosa corallo, del giallo chiaro e dell'azzurro. Quest'ultimo è chiamato “denim invecchiato”. Felpa rosa corallo.

Felpa azzurra.

I toni di base scelti vanno dal blu scuro al nero, al bianco abbagliante, al beige e al grigio cenere.Felpa grigia.Felpa blu scuro.

Il nero non è nella lista delle tonalità attuali della stagione, ma, considerato un classico, sarà sempre, come si suol dire, appropriato.Felpa nera.

Riferimento. I modelli in colori basic sono il miglior “investimento” in un guardaroba sempre aggiornato. Colori classici, opzioni di taglio tradizionali, design laconico: senza tempo, oltre la concorrenza.

Stampe e soluzioni decorative alla moda

Innanzitutto, sulle stampe. La soluzione leader nella moda è la tecnica del tie-dye. Questa è una stampa che ricorda le macchie di acquerello.Felpa tie-dye.

L'interessante soluzione del color blocking non perde la sua rilevanza, quando il design di una felpa contiene più toni complementari disposti in blocchi. Felpa color block.

Ecco un'interessante versione del color blocking che utilizza gli attuali elementi animaleschi.Felpa Animalismo.

I motivi geometrici e floreali non escono dall'elenco delle tendenze.Felpa con fiori.

Puoi dimostrare la tua "alfabetizzazione alla moda" scegliendo un modello di felpa con un logo o un'iscrizione per la tua immagine. Può trattarsi del nome di un'azienda nota o di parole o frasi su vari argomenti. Felpa con scritta.

Felpa con scritta.

Felpa lunga con scritta.

Riferimento. Loghi e iscrizioni possono essere realizzati con un design laconico o luminoso.

L'arredamento alla moda delle felpe - ricami minimalisti, applicazioni, inserti di materiali a contrasto o paillettes - sembra liberare questi capi dalla loro intrinseca "patina" di sportività.Felpa nera con inserto a contrasto.

Felpa con applicazioni.

Modelli ultra eleganti di felpe da donna

In generale, tutti i modelli di felpe hanno lo stesso tipo di taglio, che non passa di moda da molte stagioni. Tuttavia, alcuni tratti caratteristici ci permettono di distinguere tra le varietà di questo elemento del guardaroba.

Felpa

Questo modello con cappuccio dal taglio originale e una caratteristica tasca a marsupio può essere definito una felpa ultra elegante. A differenza di quest'ultimo, ha un taglio più dritto. Versioni in tinta unita dei colori attuali, design concisi o felpe con cappuccio stampate sono un capo attuale e moderno da indossare ogni giorno.Felpa con cappuccio verde.

Felpa con cappuccio grigia.
Felpa con cappuccio nera.

Con cappuccio senza chiusura

Questi modelli differiscono dalle felpe con cappuccio in quanto hanno un taglio più ampio e sono privi di tasca a marsupio. Nelle felpe, le tasche si trovano solitamente sui lati. I modelli con cappuccio possono essere semplici, variamente stampati, lunghi o corti. Felpa.

Felpa bianca.

Modelli estesi

Le opzioni che vanno dalla metà della coscia al ginocchio sono un'alternativa elegante a un vestito per molti. Possono però essere indossati anche in combinazione con leggings o altri “pantaloni”.Felpa lunga in tonalità pastello.

Abito-felpa lungo.

Riferimento. Il vantaggio dei modelli lunghi è la capacità di "allungare" visivamente la figura, rendendola così più snella.

Opzioni abbreviate

Coloro che non hanno dubbi sulla bellezza della propria figura e non si preoccupano di metterla in mostra apprezzeranno senza dubbio la tendenza attuale: le felpe corte. Spesso il bordo di tali modelli non è elaborato.Felpa corta.

Felpa corta con gonna.

Riferimento. Il tandem ottimale per una felpa di questo taglio è un orlo a vita alta.

Oversize

I motivi maschili sono spesso utilizzati dagli stilisti per conferire alla figura femminile una “fragilità visiva”. Questa tendenza della moda si esprime in modelli oversize di felpe da donna. Si distinguono per la silhouette ultra ampia e la linea della spalla scesa. Felpe oversize.

Felpa oversize bianca.

Riferimento. Una felpa oversize può nascondere piccoli difetti della figura e farti sembrare visivamente più snella. Ma per le persone alla moda di taglia XXL e più grandi, questo stile non è adatto: renderà la loro figura ancora più voluminosa.

Modelli lavorati a maglia

Queste felpe sono un'opzione interessante ed elegante per i look di tutti i giorni. Non sono solo attraenti nell'aspetto, ma anche molto caldi.Modelli lavorati a maglia.

Con una cerniera

I modelli nei colori attuali possono avere tasche applicate o a filetto. La tendenza è per felpe con cerniera dal design laconico o accompagnate da decorazioni o stampe luminose.Felpa con cerniera.

Felpa grigia con cerniera.

Felpa

Una felpa è una versione media di un maglione e di una felpa. Caratterizzata dallo stile caratteristico di quest'ultima (la felpa è comunque meno voluminosa), è priva di cappuccio e chiusure. In questa stagione, un capo del genere non perde la sua rilevanza. Felpa.

Felpa multicolore.

Invece di una conclusione: quali felpe preferiscono le star?

Ora diamo un’occhiata a quali modelli di felpa preferiscono le celebrità:

  • Jennifer Lopez - total look bianco con felpa dallo stile sportivo;Jennifer Lopez.
  • Kristen Stewart - con una felpa blu e jeans;Kristen Stewart.
  • Gigi Hadid - con una felpa oversize;Gigi Hadid.
  • Keti Topuria - in felpa con jeans;Katie Topuria.
  • Vera Brezhneva - in una felpa leggera con stampa e leggings.Vera Brezhneva.

Le varietà alla moda di un capo del guardaroba come una felpa sono così diverse che trovare il "tuo" modello tra loro non sarà difficile. Segui i consigli attuali, usa combinazioni già pronte e crea i tuoi look eleganti con opzioni alla moda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa