Sei disposto a fare qualche sacrificio per amore della bellezza? Nonostante tutti gli inconvenienti, sei sicuro che solo i tacchi alti ti aiuteranno in questo? Ma alcune cose sono francamente dannose per la salute delle donne. Parliamo di questo in dettaglio.
Cose pericolose da indossare sempre
Reggiseno push up
Questo modello di lingerie è molto popolare tra le donne. Sì, sembra molto bello: il seno rialzato e arrotondato della forma corretta attira lo sguardo degli uomini. Ma in realtà gli inserti utilizzati contribuiscono alla deformazione del seno e al rilassamento cutaneo. E tutto ciò è dovuto al fatto che, abituandosi a un supporto speciale, i muscoli del torace si indeboliscono.
Un altro problema è il pizzicamento dei vasi sanguigni delle ghiandole mammarie, che è irto dello sviluppo di tutti i tipi di malattie.
Jeans attillati
Questo è l'elemento più versatile del guardaroba di una donna. Volendo focalizzare l'attenzione su belle gambe e fianchi, molte fashioniste preferiscono i modelli stretti.Ma indossarli regolarmente interrompe il funzionamento dell'intero sistema circolatorio, il che porta inevitabilmente allo sviluppo di vene varicose e alla comparsa dei segni della cellulite.
Il materiale aderente priva la pelle della capacità di respirare, il che porta ad arrossamenti e provoca uno spiacevole gonfiore nella cavità addominale. Inoltre, potrebbe verificarsi un difetto estetico come peli incarniti.
È meglio escludere i jeans attillati dal guardaroba da lavoro. Anche gli adolescenti dovrebbero rinunciare ai “tubi”, poiché portano al restringimento del bacino e ad ulteriore infertilità. E il pericolo maggiore risiede nel danneggiamento dei vasi sanguigni degli organi interni situati nella pelvi.
Perizoma
La loro sessualità è innegabile. Ma gli studi hanno confermato il notevole pericolo di questa biancheria intima per la salute delle donne. Non per niente gli infradito vengono definiti niente meno che “il flagello della modernità”. Non proteggono assolutamente la nostra pelle dagli effetti dei climi freddi.
Inoltre, il costante attrito traumatico nella zona inguinale contribuisce all'irritazione e alla diffusione di agenti patogeni che causano malattie femminili.
Le mutandine sintetiche sono particolarmente dannose perché interrompono lo scambio di calore e umidità, causando irritazioni da pannolino e infezioni fungine nella zona intima.
Indumenti modellanti
Volendo essere sempre “al top”, molte donne esagerano con il serraggio. Ricordatevi di fare attenzione, altrimenti si verificheranno inevitabilmente grossi problemi con la circolazione sanguigna nella pelvi e il funzionamento del tratto gastrointestinale.
Collant stretti in nylon
Nessuna donna può fare a meno di questo capo di abbigliamento. Quando vanno in ufficio o ad una festa, le ragazze e le donne li indosseranno sicuramente per aggiungere eleganza all'immagine creata ed enfatizzare la snellezza delle loro gambe.
Se i nuovi collant creano una persistente sensazione di disagio nella zona addominale, sentiti libero di buttarli via. Spremere gli organi interni è molto dannoso. Inoltre, se indossato frequentemente, il nylon favorisce l’effetto serra trattenendo l’umidità.
Di conseguenza, lo sviluppo di infezioni vaginali. E l'effetto rassodante interrompe il funzionamento dei vasi sanguigni, quindi le vene varicose e la cellulite sono inevitabili.
Pigiama
Quando fa freddo amiamo avvolgerci in questi abiti morbidi e comodi. Potresti chiederti, quale pericolo potrebbe essere in agguato in questo caso? Un capo caldo e aderente crea le condizioni per la proliferazione di microrganismi di natura infettiva.
Ciò porta inevitabilmente all'irritazione della pelle e può causare prurito insopportabile e mughetto. Per chi soffre di vulvite o vaginite cronica, i medici consigliano di evitare completamente pigiami e biancheria intima durante il sonno notturno.
Borsa pesante sulla spalla
Il postulato è ampiamente noto: la donna e la pesantezza sono cose incompatibili. Ma nella vita tutto sembra diverso. In un colpo solo, una grande borsa pesante a tracolla può distruggere completamente l'attrattiva dell'immagine di una donna, rovinare la sua postura e aumentare la sensazione di stanchezza. Certo, è comodo avere sempre tutto a portata di mano. Ma non dimenticare che questo è dannoso anche per la salute.
Portare costantemente una borsa sulla stessa spalla sovraccarica l’articolazione e sposta i dischi spinali. Potrebbero svilupparsi così pericolose scoliosi o osteocondrosi.
Importante! Il peso distribuito in modo improprio porta a uno sforzo eccessivo, allo schiacciamento dei muscoli e delle radici nervose e a un ridotto afflusso di sangue al cervello.
Tacchi alti
I concetti di femminilità e magrezza sono invariabilmente associati all'uso dei tacchi a spillo. Qualsiasi donna lo sa. Ma in nessun caso dovresti camminarci dentro tutto il giorno.Altrimenti, dovrai pagare a caro prezzo tanta bellezza con mal di schiena e gonfiore alle gambe. E l'attrattiva chic può provocare ernie intervertebrali e curvatura acquisita. Non meno tristi sono le malattie delle articolazioni delle gambe, abbinate a dolorosi calli “secchi”.
Naturalmente nessuna donna che si rispetti può immaginare la propria vita senza scarpe così eleganti. Ricorda: queste scarpe vanno bene solo per le occasioni speciali. E al minimo disagio è meglio sostituirlo subito con uno più comodo.
Ballerine
D'accordo, il pericolo di "ballerine" o sandali apparentemente innocui provoca un certo sconcerto. Ma gli esperti avvertono dei gravi danni alla salute dovuti alla distribuzione non uniforme del carico sulla superficie del piede e alla mancanza di assorbimento degli urti durante la deambulazione.
Tra le spiacevoli conseguenze:
- espansione delle vene e perdita di elasticità;
- “appiattimento” del piede e acquisizione di piede piatto;
- dolore ai piedi e alla colonna vertebrale;
- avvolgimento delle ossa del piede verso l'interno come il piede torto, che porta alla deformazione delle ginocchia e delle articolazioni dell'anca.
Importante! Alternare frequentemente stivali dello stesso stile maschile con stivali e scarpe con tacco piccolo o medio aiuterà ad evitare questo.
Occhiali da sole
È impossibile vivere senza questo accessorio alla moda in giornate soleggiate. Ma Non indossarli mai la sera o al chiuso in condizioni di scarsa illuminazione.. In questo caso, lo sforzo visivo è inevitabile, il che aumenta il rischio di sviluppare cataratta.
Prestare particolare attenzione alla pulizia e all'assenza di crepe sulle lenti. Non acquistare occhiali se le lenti non sono dotate di filtri UV. Il loro danno agli occhi è troppo grande.
Ogni donna vuole apparire attraente. Ma mentre ti vesti con stile e alla moda, non dimenticare la tua salute.
Che tipo di persona dalla mentalità ristretta ha scritto questa miscela esplosiva di ignoranza, voci ed evidente espressione delirante allucinogena?
Quale infertilità è causata dai jeans e dal restringimento pelvico?
Cosa diavolo sono i funghi dei pigiami e degli infradito? Ernie da talloni e cataratta da occhiali la sera?
L'autore ha bisogno di cure urgenti, sicuramente...
Non indossare collant, indossare calze. La pressione sull'addome e l'effetto serra nel perineo vengono eliminati. Le regole del codice di abbigliamento sulle gambe vestite, anche con il caldo, sono facilmente comprensibili solo con le calze. A proposito, puoi indossarli anche in inverno, ma con riserva: alta densità, un lungo cappotto caldo e un compagno: pantaloncini realizzati in materiale caldo, che vengono infilati sotto la gonna prima di uscire e rimossi all'interno.
Sciocchezze sul pigiama. Non sono stretti. E chi ha problemi dorme senza mutandine, ma in pigiama se fa freddo.