Impermeabile

Il trench fa parte di quel guardaroba basic che non passerà mai di moda.

Evelina Khromchenko

Un trench inglese è un tipo di impermeabile realizzato in materiale impermeabile e foderato con tessuto impermeabile o pelle.

Trench inglese

 

Negli anni '50 del secolo scorso, la famosa attrice americana Greta Garbo apparve sugli schermi televisivi con un classico trench da uomo, che provocò un piacere senza precedenti tra le donne. Poi Marlene Dietrich ha mostrato il suo impermeabile, con la cui mano leggera il trench è diventato non solo un elemento maschile, ma anche femminile del guardaroba.

Peculiarità

Oggi il trench è uno dei capi più ricercati al mondo. Dalla prima guerra mondiale è leggermente cambiato, ma il modello classico è ancora considerato il più popolare tra uomini e donne. Diamo uno sguardo più da vicino a tutte le sottigliezze di questo modello:

  1. Collo alto. Originariamente era inteso come elemento di protezione dal vento, ma oggi viene utilizzato per completare l'immagine.
  2. Le spalline, o semplicemente gli spallacci, in precedenza indicavano il grado di ufficiale e ora servono per aggiungere stile.
  3. Pulsanti su due file.Il modello classico era dotato di dieci pulsanti, oggi il loro numero può variare.
  4. Un sigillo tissutale nella zona della spalla chiamato “valvola della pistola”. La funzionalità di questo elemento è ovvia: attenuare il rinculo derivante dall'uso del fucile.
  5. Polsini decorativi. Inizialmente venivano spesso ritardati, ma ora questa funzione non viene praticamente utilizzata.
  6. Tasche sproporzionatamente profonde.
  7. Fibbia a D: un piccolo anello sul retro, creato per trasportare una granata, ora è un accessorio bello ed elegante.
  8. Una fessura è un taglio nella parte posteriore che ti permette di fare passi lunghi se sei di fretta.
  9. Una cintura che può essere annodata non solo davanti, ma anche dietro.
impermeabile

Oggi i trench vengono creati non solo dai fondatori del marchio, ma anche da molti altri designer. Oltre alla classica gabardine, questi abiti sono realizzati in lana, cotone, seta e poliestere. Anche la lunghezza e il colore dell'impermeabile possono variare, ma i colori classici rimangono il beige, il nero e il kaki.

Interessante! Poche persone sanno che sono necessari 100 processi diversi per creare un'unità. E il taglio del colletto è così complicato che ci vogliono più di sei mesi per impararlo.

Nel 2001, un nuovo creativo designer della maison Burberry diede inizio ad una rivoluzione di cambiamenti e propose una nuova versione dell'impermeabile, radicalmente diversa dall'originale. Pelliccia, pelle, piume, pietre, pizzi e spuntoni divennero parte del nuovo design. Tuttavia, il modello classico sarà sempre di moda!

trench 2001

@tumblr.com

Il più discusso in questa sezione
Nuovi articoli in questa sezione
Articolo utile
Cos'è un trench Un capo molto apprezzato è il trench, un impermeabile elegante e versatile per la stagione fresca. Il modello ha preso il nome dalle peculiarità del taglio e dell'utilizzo iniziale. Thomas Burberry, il fondatore della famosa casa di moda, è considerato il fondatore di un simile impermeabile. Dall'inglese trench è tradotto come "trench". Il mantello ha ricevuto questa definizione dai soldati di prima linea che hanno partecipato alle operazioni militari. Per saperne di più
Consiglio
Commenti
Nelle donne risalta in modo ancora più forte e provocatorio...
Sergey
Il modello non corrisponde una volta costruito, ma non è la cosa peggiore. La cosa principale è che i pantaloncini ottenuti da questo modello sono grandi, ma allo stesso tempo scomodi. Non puoi camminare troppo lontano e...
Alessio
Pubblicazioni recenti in questa sezione

Materiali

Tende

Stoffa