Il trench fa parte di quel guardaroba basic che non passerà mai di moda.
Evelina Khromchenko
Un trench inglese è un tipo di impermeabile realizzato in materiale impermeabile e foderato con tessuto impermeabile o pelle.
Negli anni '50 del secolo scorso, la famosa attrice americana Greta Garbo apparve sugli schermi televisivi con un classico trench da uomo, che provocò un piacere senza precedenti tra le donne. Poi Marlene Dietrich ha mostrato il suo impermeabile, con la cui mano leggera il trench è diventato non solo un elemento maschile, ma anche femminile del guardaroba.
Oggi il trench è uno dei capi più ricercati al mondo. Dalla prima guerra mondiale è leggermente cambiato, ma il modello classico è ancora considerato il più popolare tra uomini e donne. Diamo uno sguardo più da vicino a tutte le sottigliezze di questo modello:
Oggi i trench vengono creati non solo dai fondatori del marchio, ma anche da molti altri designer. Oltre alla classica gabardine, questi abiti sono realizzati in lana, cotone, seta e poliestere. Anche la lunghezza e il colore dell'impermeabile possono variare, ma i colori classici rimangono il beige, il nero e il kaki.
Interessante! Poche persone sanno che sono necessari 100 processi diversi per creare un'unità. E il taglio del colletto è così complicato che ci vogliono più di sei mesi per impararlo.
Nel 2001, un nuovo creativo designer della maison Burberry diede inizio ad una rivoluzione di cambiamenti e propose una nuova versione dell'impermeabile, radicalmente diversa dall'originale. Pelliccia, pelle, piume, pietre, pizzi e spuntoni divennero parte del nuovo design. Tuttavia, il modello classico sarà sempre di moda!