Introdotto all'inizio del secolo scorso grazie a Thomas Burberry, il trench permette di creare un look elegante e sofisticato. Questo tipo di abbigliamento è amato sia dalle ragazze giovani che dalle donne anziane. E per una buona ragione. Si adatta a qualsiasi tipo di corporatura, sta bene con molte cose e l'ampia cintura sottolinea il punto vita.
Forse questo è l'abbigliamento di mezza stagione più popolare tra le donne che aderiscono al codice di abbigliamento. A differenza di una giacca, un trench ti permette di indossare abiti da lavoro e allo stesso tempo avere un aspetto elegante, alla moda e sofisticato.
Chi può indossare un trench?
Il trench è così versatile che sta bene a tutte, senza eccezioni, indipendentemente dalla corporatura e dall'altezza. La cosa principale è scegliere lo stile e il colore giusti. Per chi ha le curve formose è consigliato un modello realizzato con tessuti fluidi.. Un trench di questo tipo dovrebbe avere un'ampia cintura che evidenzi la vita e riduca visivamente il volume.
Inoltre, le maniche arrotolate allungheranno visivamente la tua figura. I designer consigliano alle ragazze magre di prestare attenzione ai tessuti densi che mantengono bene la loro forma.Le donne con proporzioni ideali possono indossare qualsiasi modello.
Esempi di completi con trench
- trench bianco con cintura + dolcevita blu + jeans attillati blu + stivali in pelle scamosciata marrone;
- trench corto color sabbia + gonna a tubino nera + stivaletti con tacco in pelle scamosciata nera;
- trench aperto grigio chiaro + abito aderente color smeraldo + collant color carne + tacchi a spillo neri;
- trench rosa chiaro con cintura + pantaloni skinny bianchi + ballerine bianche;
- trench aperto giallo brillante + miniabito nero + collant neri + tacchi a spillo in pelle nera + pochette sabbia.
Con cosa abbinare il beige?
Una delle tonalità più popolari del trench è il beige. Questo colore si armonizza bene con i colori blu, blu, nero, rosso, bianco e cioccolato. Il classico è sempre attuale, quindi questo trench può essere indossato in ufficio con una classica gonna nera e décolleté a tacco alto o con zeppa.
Un completo di successo può essere realizzato con un vestito. In questo caso, la lunghezza dell'orlo può essere qualsiasi. Con un abitino nero e tacchi a spillo in pelle, puoi andare non solo a un incontro di lavoro, ma anche a una festa.
Una bella sciarpa color corallo o celeste illuminerà il look. Per gli amanti dello stile casual, i blue jeans saranno un'ottima aggiunta a un trench beige. I modelli stretti o accorciati sembrano interessanti. Gli stilisti consigliano una camicetta, un dolcevita, un pullover lavorato a maglia o un cardigan come abbigliamento "esterno".
Una tinta rosa brillante aggiungerà un po’ di frivolezza al look. Si armonizza perfettamente con il colore beige e lo rinfresca. Se la tua silhouette non ti permette di indossare pantaloni rosa, punta su scarpe e foulard. Squisiti accessori massicci completeranno il look.
L'insieme non dovrebbe essere completamente beige, altrimenti l'immagine risulterà noiosa. Aggiungi un po' di luminosità.
Trench rosso: abbinamenti
Il colore rosso è già così universale che viene utilizzato non solo per le occasioni speciali, ma anche per l'uso quotidiano e per apparire in occasione di eventi aziendali. Cosa consigliano gli stilisti di indossare con un trench in questa tonalità brillante?
- abito nero di media lunghezza + collant sottili + décolleté in pelle nera;
- blue jeans + gilet + mocassini marroni + sciarpa in chiffon leopardato;
- pantaloni di pelle nera + top bianco con stampa nera + scarpe da ginnastica rosse + borsa tote a quadri bianchi e neri;
- jeans skinny neri + stivali in vernice dello stesso colore + camicetta bianca con stampa rossa + accessori neri: borsa in pelle e cappello a tesa larga;
- abito midi color smeraldo + scarpe con zeppa rosse + borsa in pelle scamosciata nera.
Cosa indossare con un trench nero
Questa è l'opzione migliore se hai pochi capi nel tuo guardaroba. Questa tonalità ti consente di combinare qualsiasi colore. Per le stagioni più fresche sono adatte le tonalità bordeaux, rosso, smeraldo e blu. Con l'inizio della tarda primavera, quando la natura stessa rivela colori vivaci, concentrati su tonalità chiare e luminose.
Un vestito azzurro cielo starà bene con un trench nero. Grandi perle rosse e una pochette in pelle completeranno il look.
Una buona combinazione di nero e giallo. Una gonna a campana color mimosa e un gilet infilato all'interno sono uno degli ensemble più insoliti in combinazione con un trench antracite. Gli accessori aiuteranno a diluire il colore scuro.
Non aver paura di sperimentare.Una borsa rosso brillante, tacchi a spillo blu intenso con un fiore bianco, occhiali da sole con stampa leopardata, un orologio elegante con un grande quadrante rotondo: tutto ciò aggiungerà il fascino e l'eleganza mancanti al tuo look.
Trench e manica lunga
Una manica lunga è un buon sostituto per un dolcevita. Puoi completarlo con comodi leggings, pantaloni attillati o pantaloncini. Al giorno d'oggi è di moda una silhouette corta e attillata, che enfatizza la forma femminile.. Quando indossi un trench lungo, non dimenticare una sciarpa in tessuto sottile e traslucido.
Un certo stile di immagine sarà determinato dalle scarpe giuste. Per camminare sono adatte scarpe da ginnastica, mocassini o ballerine. Un look più complesso prevede stivali o scarpe da ginnastica in vernice.
Con gonna e vestito
Gonne e abiti abbinati al trench sono il look più femminile. Crea uno stile romantico indossando un abito color corallo aderente. Décolleté classiche o sandali a tacco alto serviranno come aggiunta.
L'orlo del vestito o della gonna non deve essere in linea con l'orlo del trench. Gli stilisti consigliano mini e maxi. Regola importante - se indossi una gonna lunga, non abbottonare il trench, lascialo aperto. Questo look casual creerà un look interessante, un po' hippy.
Con jeans, leggings e pantaloni
Lo stile casual è enfatizzato da jeans, pantaloni o leggings attillati. Inoltre, banane, pipe, calzoni, pantaloni e pantaloni chino sembrano interessanti con un trench. I classici, ovviamente, sono sempre di moda, ma a volte vuoi una sorta di semplicità e comfort.
I pantaloni cropped abbinati ai mocassini staranno benissimo con un trench corto. Per evitare un look succinto, abbinate un trench di media lunghezza a jeans o pantaloni che arrivino alla caviglia.
Trench lungo
Alla moda in questa stagione, il lungo trench è realizzato con tessuti sottili e fluidi. L'insieme può essere realizzato con jeans, pantaloni, una gonna e un vestito. Generalmente, un lungo trench è lasciato aperto, il che significa che i vestiti sotto sono ben visibili.
Dimentica le cose trasparenti e volgari. Puoi diversificare il tuo look indossando un trench con una stampa insolita, ad esempio a righe o a quadretti.
I modelli di trench da sera sono realizzati in seta o raso, che aggiungono fascino al look. Le opzioni squisite sono presentate nei colori oro, rame, rosa tenue e acciaio. Questo trench completerà perfettamente il tuo outfit per uscire. Qui sono appropriati strass, gioielli scintillanti e altri accessori luminosi.
Trench corto
Un trench corto sta bene con pantaloni attillati, jeggings o leggings. Se la tua figura non ti permette di indossare abiti attillati, è opportuno indossare una gonna o un vestito dallo stile ampio. Un trench corto si indossa sopra un abito floreale. Questo insieme sembra più leggero e arioso. Inoltre, le maniche arrotolate aggiungeranno leggerezza al look.
I pantaloncini sono un tipo di abbigliamento altrettanto interessante, adatto per un trench accorciato.
Trench lungo al ginocchio
Il trench al ginocchio è un classico. Mettiamo insieme alcuni look alla moda:
- trench grigio + pantaloni corti bianchi + stivali argento + piccola borsetta blu;
- trench beige + tacchi a spillo rossi + berretto rosso + borsa in pelle nera;
- trench color palude + jeans strappati blu + mocassini neri + manica lunga nera + piccola borsa nera.
Quali scarpe sono adatte?
La risposta a questa domanda può essere “qualsiasi”. Ad esempio, un trench indossato con i jeans sarà completato da mocassini, ballerine o stivali alti. Un look classico richiede le scarpe giuste: tacchi a spillo o zeppe.In caso di pioggia, sono appropriati stivaletti o stivaletti femminili con tacco quadrato.
Accessori per il look
Qualsiasi look sarà completato da accessori alla moda. Quando c'è il sole, indossa occhiali da sole con montature luminose o tonalità che si abbinino al colore del tuo trench. Un elemento così importante come la borsa è un'aggiunta essenziale al look. Tote bag in pelle e pelle scamosciata, un modello classico e anche una piccola pochette stanno bene.
Quando fa più freddo, non dimenticare di indossare i guanti. Un trench aperto accentuerà l'accento con grandi perle luminose e le maniche arrotolate accentueranno il look con un braccialetto o un orologio elegante.
Un trench in stile serale non accetta gioielli economici.