Le tendenze della moda oggi si stanno moltiplicando con una velocità incredibile. Ogni couturier cerca di distinguersi e di offrire la propria visione di quest'area dell'industria “abbigliamento”. E se a metà del secolo scorso Coco Chanel vestiva le donne in modo bello e femminile, oggi alcuni vestiti spesso provocano orrore. La cosa peggiore è che le idee dell'alta moda sono trapelate alle masse e i suoi fan accaniti hanno colto con entusiasmo tali tendenze.
La moda di cattivo gusto: da dove viene?
Non c’è fuoco senza fumo, e anche le brutte tendenze avevano le loro precondizioni. Cosa è servito da innesco per la diffusione di un simile fenomeno?
- Sfocatura dei confini di genere. Purtroppo molti credono che l’idealizzazione del corpo femminile e la sessualizzazione delle sue forme sia già servita allo scopo. "Smettila di trasformarlo in un oggetto del desiderio! - gridano le seguaci del femminismo. Il diritto ad un abbigliamento comodo ha l'altra faccia della medaglia — sotto abiti sproporzionati e voluminosi puoi facilmente nascondere un corpo pieno o imperfetto, il che significa che puoi rilassarti e non dover più preoccuparti di te stessa.
- Un gioco di contrasti. I jeans strappati enfatizzeranno perfettamente la sessualità di una camicetta bianca cambrica traslucida, e questo non può essere portato via. I designer hanno capito da tempo che con l'aiuto di qualcosa di ruvido possono "uscire" con successo, offrendo capi di abbigliamento apparentemente poco attraenti, ma femminili da un punto di vista piuttosto vantaggioso.
- Desiderio di esprimersi. Poiché tutta la bellezza è già stata proposta e non c'è altro da inventare, è necessario trovare un'altra direzione per l'autorealizzazione. I couturier famosi hanno semplicemente trovato una nuova nicchia “non riempita” e la stanno sviluppando con forza frenetica. Inoltre, la paura di essere dimenticati spinge i creatori a fare le cose più folli.
A poco a poco, l’introduzione del desiderio di “essere diversi” è diventata una tendenza.
Quali cose possono essere definite brutte?
Quelli che distorcono le proporzioni, accorciano o allungano gli arti, li rendono deliberatamente grossolani, grandi e ripugnanti per varie parti del corpo. Oversize, tra l'altro, è leader in questo contesto., perché questo stile è in grado di modificare i parametri della figura oltre il riconoscimento.
Diamo un'occhiata ad alcune cose del guardaroba che potrebbero essere definite alla moda, ma brutte.
Scarpe da ginnastica brutte
"Campione" in questo elenco. Il marchio Balenciaga è considerato il primo a introdurre queste scarpe nella moda.. Da allora, i "carboni" di qualsiasi marca sono spesso chiamati Balenciaga.
Si tratta di grandi sneakers con suole spesse e irregolari e un dorso "calciato". L'ultimo “tocco” è stato inventato per questo per far sembrare il piede il più grande possibile. Oggi ci sono molte opzioni e modelli. I “carboni” sono disponibili sia completamente bianchi che colorati, con lacci o velcro.La loro forma e “dimensione” rimangono sempre invariate.
Le scarpe sono progettate per i piedi piccoli. Le grandi dimensioni faranno sembrare il piede una pinna, e probabilmente nessuna giovane donna permetterebbe un comportamento così estremo. Queste scarpe possono essere indossate con calzini colorati, jeans corti o arrotolati, un cappotto a metà polpaccio, un vestito casual svasato o molte altre cose.
Cappotto o impermeabile
Capispalla di grandi dimensioni, sotto i quali c'è abbastanza spazio per tre o quattro persone. Ciò che è degno di nota - le maniche e la vestibilità sulle spalle di un cappotto del genere sono sempre realizzate secondo necessità, ma tutti gli altri elementi possono essere definiti adimensionali. Una cosa del genere può essere fatta di cashmere o drappeggio; spesso puoi vedere una giovane donna con un enorme cappotto trapuntato per le strade di New York in inverno.
Si consiglia di indossarlo con abiti casual dallo stile semiaderente e scarpe classiche o simili.
Jeans strappati
Per molti, questo è un must del guardaroba. Probabilmente non c'è una sola giovane donna che rifiuterebbe una cosa elegante con buchi alle ginocchia o attorno al perimetro. Nel tentativo di essere alla moda, una tendenza del genere a volte sembra assurda. Tagli multipli, frange che sporgono da ogni bordo frastagliato: non è solo stupido, ha un aspetto terribile. Ciò sorprende soprattutto le donne sopra i 40 anni, perché “a quell'età” non puoi più permetterti vestiti del genere.
Si consiglia di indossare jeans strappati con capi del guardaroba femminile o capi casual alla moda.. Ad esempio, stanno benissimo con una camicetta di chiffon, una maglietta bianca con una stampa e delle décolleté. Gli elementi grunge possono funzionare bene: stivali Martin, una giacca di pelle.In alcuni casi, un cappotto cocoon, una felpa e bellissimi stivaletti “suoneranno un violino di successo”.
Non puoi abbinare jeans strappati con gli stessi vestiti, dettagli sciatti o capi economici del guardaroba.
Crocs
Le "zampe larghe" sono apprezzate da una certa categoria di fashioniste. All'inizio si trattava di costumi da bagno estivi, oggi con Crocs si creano look quotidiani, sia maschili che femminili.
Le scarpe sono abbastanza comode, molto leggere, ma il piede sembra grande e brutto. Ma chi può stupirsi di questo oggi?
C'è molta controversia sulla questione se indossare o meno le Crocs con i calzini. Ebbene, alcune persone non riescono a resistere al desiderio di moda, quindi biancheria intima colorata con stampe vivaci spesso “accompagna” queste scarpe.
Marsupio
In Russia, questa cosa era considerata pratica negli anni '90. A quei tempi, in un paese di rivenditori e venditori, un accessorio del genere era un articolo irrinunciabile sul mercato. Sì, e le fashioniste lo hanno attaccato ai loro jeans. Oggi un marsupio non è solo un'aggiunta a un completo sportivo. Si indossa con abiti classici in un look casual. E nessuno è imbarazzato dall'inadeguatezza di questo elemento.
Per adattare (non c'è altro modo di chiamarlo) una borsa su una cintura sopra una giacca o un cappotto: questo deve ancora essere pensato. Anche se possiamo darglielo, le ultime borse decorative proposte dal couturier hanno poco in comune con quelle sportive.
Stivali UGG con strass
Scarpe morbide e informi Ho trovato i miei fan. Ormai da molti anni gli stivali Ugg sono presenti nei guardaroba delle fashioniste che amano la comodità invernale. Decorati con vetro, stanno bene in abbinamento a jeans skinny, leggings e leggings. Riescono a mixarli con capispalla in pelle e pelliccia.Queste scarpe sono diventate così saldamente radicate nelle nostre vite che nessuno si sorprende se vede una donna affascinante con un cane indossare stivali UGG.
Nel frattempo, a giudicare dai sondaggi tra gli uomini, considerano tali scarpe disgustosamente poco allettanti. Qualcosa a cui pensare.
Cappotto cocoon
A differenza del modello “a tenda”, questo capospalla ha una forma. Sebbene il contorno della figura non sia visibile sotto. Largo in vita, si assottiglia leggermente verso il fondo. Un paradiso per le giovani donne in sovrappeso, e anche quelle magre sembrano più voluminose con un cappotto del genere.
Si consiglia di indossare un bozzolo con eleganti tacchi a spillo. Sono ammessi "vicini" come jeans attillati e scarpe da ginnastica basse. In linea di principio, con un bozzolo ottieni un look casual alla moda. Semplicemente non saranno in grado di sedurre nessuno.
Scarpe-zoccoli
Scarpe spaventose che hanno cercato di introdurre nella vita di tutti i giorni. Queste scarpe/stivali/stivali - non solo brutta, ma anche una “tendenza” molto dannosa. Probabilmente puoi indossare gli zoccoli solo in casi “spot”, perché lo stress costante sulle dita dei piedi può giocare uno scherzo crudele sulla tua salute.
Puoi abbinare queste scarpe con qualsiasi cosa, perché comunque non riuscirai a resistere a lungo all'andatura della ballerina.
Scarpe con piattaforma gigante
QUESTO non ha ricevuto un amore diffuso, ma all'inizio degli anni 2000, durante l'esistenza dell'emo e di altre tendenze giovanili, alcuni di loro usavano tali scarpe nella loro attrezzatura. Successivamente, la piattaforma gigante è “morta” e i tentativi di ripristinarne i diritti oggi sono stati finora coronati dal successo solo sul podio.
Il punto è questo le persone moderne molto spesso apprezzano la comodità di vestiti e scarpe, e indossare un tale gigantismo non implica comfort.
Il vestito della nonna
Senso imitazione dei veri vestiti della vecchia signora. Abiti scuri lunghi, chiusi, informi con fiorellini, camicie a righe, pantaloni larghi: tutte queste cose sembravano essere state trovate in fondo al baule della nonna.
A proposito, questa tendenza della moda ha trovato i suoi seguaci. Abiti completamente coperti nei colori marroni non hanno lasciato la passerella per un po'. Oggi la moda è per abiti luminosi, ma i couturier non rinunciano alla speranza di restituire tendenze interessanti alle loro collezioni.
Scarpe da ginnastica con zeppa
Scarpe sportive con velcro su plateau che aumenta dalla punta al tallone, ha funzioni molto strane. È come un paio sportivo, ma come indossare le zeppe con una tuta da ginnastica? E con i jeans o una gonna, queste scarpe da ginnastica sembrano miserabili e da fattoria collettiva...
Pantaloni afghani
Un tempo i pantaloni a zampa d'elefante erano molto popolari. Oggi probabilmente puoi trovarli solo nell'entroterra della Russia e in occasione di eventi stilizzati. I pantaloni appartengono al guardaroba orientale, ma le nostre fashioniste li hanno trasformati in abiti da discoteca.
Il "taglio basso" può essere visto non solo nei pantaloni lavorati a maglia, ma anche nei modelli realizzati con altri materiali. I jeans con un taglio simile sono indossati dagli hipster.
Birkenstock
Scarpe dal guardaroba maschile, in cui anche loro sembravano "non molto belle". Sebbene Le Birkenstock non possono essere incolpate per la loro mancanza di comfort.. Un paio di marca deve avere una soletta e una suola anatomicamente corrette e la tomaia si adatta perfettamente.
"Impronta nella sabbia": questo è anche il nome della forma Birkenstock. Si ritiene che tali scarpe non lascino stancare i tuoi piedi. Si consiglia di abbinarlo ad indumenti larghi di cotone o lino.
L'importante non è cosa indossare, ma cosa indossare con esso!
Indubbiamente! Per esempio:
- Un marsupio sembrerà brutto sopra un cappotto di cashmere, ma con una tuta sembrerà molto accettabile e carino!
- I pantaloni afghani sulla Piazza Rossa saranno disprezzati dagli altri, ma in India con una camicia lunga saranno ben accolti.
- Le Crocs si abbinano bene al beachwear in riva al mare, alle sneakers pesanti su un tapis roulant o ad un picnic nella foresta, alle Birkenstock durante una passeggiata in una città calda.
Ogni cosa dovrebbe avere il suo posto. È solo che i couturier moderni sono così eclettici che a volte raggiungono il punto dell’assurdo. E se hanno un pasticcio in testa, non permetteremo che ci trasformiamo in un gregge di pecore, giusto?
Alla fine, la moda brutta è una tendenza soggettiva. Qualche tempo fa, anche Marlene Dietrich indossò per la prima volta un tailleur pantalone e la maggior parte, se non tutti, pensavano che fosse terribile. Oggi questi vestiti sono una parte obbligatoria del guardaroba di una donna e nessuno può definirli brutti.
Forse un giorno i nostri discendenti considereranno molto belli anche gli zoccoli o le grosse scarpe da ginnastica. Aspetta e vedi.
Non sono completamente d'accordo con le scarpe tranne le scarpe
Non sono d'accordo sugli stereotipi di genere, ora la società si sta sviluppando e non ci sono stereotipi su cosa dovrebbe indossare una donna e cosa no. È lo stesso per gli uomini. Molte cose di questo articolo sembrano piuttosto belle e accettabili (tranne le scarpette per gli zoccoli , pantaloni afghani e ug e con strass) Ma allo stesso tempo, la persona decide se indossare queste cose oppure no.
Sono rimasto semplicemente scioccato dalle primissime righe di questo articolo sugli stereotipi di genere. Inutile dire che gli abiti comodi e comodi ostacolano lo sviluppo personale. La pigrizia o l'odio verso se stessi o l'apatia verso la vita, che non permette di cambiare in meglio, è un problema di psiche, non di abbigliamento. Ci sono un sacco di persone che conosco personalmente che possono essere tutte in perfetta forma ma spesso indossano abiti larghi solo per comodità. Perdonami la durezza, ma questo punto mi ha fatto una tale impressione (e non la migliore) che semplicemente non potevo rimanere in silenzio.
Al giorno d'oggi è molto stupido giudicare qualcuno per il suo aspetto, ognuno indossa ciò che desidera, a me piacciono molto il plateau alto e il cappotto cocoon, non so cosa trovare da ridire qui.
Non esiste fuoco senza fumo?♀️
Dove trovano persone così istruite?
Dio mio! Probabilmente l'autrice è una nonna insicura!!! Le cose all'inizio sono molto eleganti se le combini! Orrore, non un articolo!
Le galosce sono terribili, non importa come le chiami, sono brutte e comunque, pantofole da campagna o da campagna, è meglio indossare sandali eleganti.
Anche i pantaloni dove cagano, scusate, sono un vero incubo, i jeans con i buchi - se un po' strappati, va bene.