Colore rosa cenere: come appare nei vestiti e nei tessuti, esempi, foto

1250c594-f9ca-4d5a-90a8-9edb0ef3bdc5

creativecommons.org

L'ombra sotto il nome poetico "rosa cenere" è una delle sottospecie della designazione cromatica alla moda rosa antico. Questa tonalità ha un bell'aspetto su molti tessuti e viene utilizzata attivamente dai designer quando cuciono abiti per le fashioniste. In questo materiale esamineremo esempi di tessuti con questa tonalità e forniremo anche esempi degli articoli di guardaroba di maggior successo. Alla fine dell'articolo troverai foto con esempi e descrizioni di soluzioni cromatiche per la tonalità “rosa cenere”.

Caratteristiche della tonalità “rosa cenere”

Ash Rose è un colore rosa tenue con un distinto sottotono grigio. Sembra molto più rigoroso di tutte le altre tonalità rosa, rendendolo più versatile. Questo colore è delicato e allo stesso tempo sobrio e professionale. Il sottotono freddo permette a questa tonalità di apparire non solo nel guardaroba di una donna, ma anche di diventare parte dell'immagine di un moderno uomo metrosessuale.Il vantaggio di questo colore è il fatto che è quasi impossibile commettere errori quando si compone un'immagine: sembra ugualmente buono in quasi tutte le proporzioni in combinazione con le tonalità più fredde. Un altro vantaggio della tonalità "rosa cenere" è la sua discrezione, questo colore non disturba né stanca gli occhi né della modella né dello spettatore.

Tonalità e moda della rosa cenere

La tendenza principale per la tonalità “rosa cenere” è iniziata nel 2018-2019, quando le celebrità che indossavano abiti di questo colore hanno cominciato ad apparire sul tappeto rosso. Successivamente, il mercato di massa ha iniziato a produrre numerosi prodotti nella nuova tonalità di “rosa cenere”. I più apprezzati erano abiti, abiti con gonne, cardigan e giacche. Gli accessori non hanno avuto meno successo: le fashioniste hanno prestato maggiore attenzione a borse, sciarpe e stole. Nell'avvicinarsi del 2022, anche la tonalità “rosa cenere” sarà una delle più apprezzate; oltre alla bellezza, ha anche due qualità quasi opposte tra loro: è percepita dai più come una tonalità piuttosto chiara e è completamente antimacchia. Grazie a queste caratteristiche, i designer sono felici di cucire look estivi rilassati, abiti e tubini per donne d'affari, nonché capispalla caldi, come un cappotto o un poncho, da tessuti color rosa cenere.

Che tipo di prodotti sono adatti per i prodotti all'ombra “cenere di rose”

97b2bf4d-4f3a-4215-8b20-b5a1ee4cbd34

creativecommons.org

I designer scelgono spesso questo colore per la sua versatilità. Si adatta a quasi tutti i tipi di colore. Prima di tutto, la tonalità “rosa cenere” decorerà le ragazze e le donne del tipo “Estate”, in “Primavera” e “Autunno” sembra un po' meno vantaggiosa.Anche le donne del tipo “Inverno” possono indossare questo colore, ma nel loro caso vale la pena seguire gli abbinamenti ed evitare look monocromatici “cenere di rosa”, che possono sbiadire inutilmente questa tipologia di colore. Un altro vantaggio del colore “rosa cenere” è che sembrerà decente sia alle ragazze giovani che alle donne mature.

Cosa è cucito con tessuti con sfumature di "rose di cenere"

La tonalità nobile e discreta del “rosa cenere” è una di quelle rare tonalità che “sembrano costose”. Dai tessuti con una sfumatura di "rosa cenere" puoi cucire un abito casual universale per l'ufficio, così come un vestito frivolo, un set da sera chic e un abito da casa. Molto dipende dalla trama del tessuto: i tessuti di cotone opaco sono tradizionalmente considerati un materiale per l'abbigliamento casual e per la casa. Ma i tessuti di cotone più densi, lana, cashmere e crêpe possono essere adatti per look da città o da ufficio. Ebbene, il raso tradizionalmente lucido e i tessuti con glitter all'ombra del “rosa cenere” saranno un'ottima soluzione per uscite serali ed eventi speciali. A proposito di quest'ultimo, molto spesso gli abiti all'ombra del “rosa cenere” vengono scelti dalle spose pratiche, sperando di ricevere una bella cosa nuova più di una volta.

Combinazioni di successo con la tonalità "rosa cenere"

Nonostante la sua nobile origine, l'ombra "cenere di rosa" è piuttosto senza pretese nelle combinazioni. Ideale per look con toni altrettanto tenui e sottotoni freddi, il rosa cenere è spesso abbinato ad altre tonalità di rosa o grigio per aggiungere un po' di colore a un look monocromatico. Un'immagine con elementi di abbigliamento nel colore “cenere di rose” si sposa bene con i colori di base: nero, bianco, marrone e beige.Se non hai tempo per creare un'immagine, una combinazione così classica sarà un'opzione vantaggiosa per tutti. E per esperimenti divertenti, puoi combinare il “rosa cenere” con tonalità di verde freddo, bordeaux scuro e viola scuro. Per un look monocromatico più sofisticato, puoi utilizzare i colori melanzana, mora e viola.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa