Stili di tunica

La tunica come capo di abbigliamento venne utilizzata già nell'antica Roma. Allora veniva indossato esclusivamente dagli uomini. Ormai la tunica è entrata a far parte del guardaroba femminile. Grazie alla sua praticità e al taglio comodo, è diventato un elemento indispensabile sia dello stile quotidiano che dell'abbigliamento da spiaggia, da vacanza o da ufficio. Una tunica è un capo universale che può essere indossato come capo indipendente del guardaroba, come un vestito, oppure con pantaloni o jeans.

Stili di tunica alla moda 2019

I modelli di tunica si distinguono per la loro diversità. Innanzitutto il taglio e il materiale dipendono dalla destinazione. Ad esempio, la versione da spiaggia è realizzata in tessuto leggero e traslucido con una silhouette ampia, mentre la versione invernale è realizzata in maglieria o filato. Successivamente, diamo un'occhiata agli stili più popolari.

Dritto

DrittoUno degli stili quotidiani più comuni è la tunica dritta. È una maglietta allungata o a maniche lunghe, un maglione lavorato a maglia lunga o anche un gilet.Per lo più questo modello è cucito da maglieria o lavorato a maglia a mano o su una macchina.

Stile impero

stile imperoLa tunica in stile impero si distingue per le caratteristiche del taglio. Il fatto è che in tali modelli sotto il petto è presente un elastico o un cordoncino, grazie al quale il tessuto si raccoglie dal petto e si espande verso il basso.

Una linea

e la sagomaUn prodotto a trapezio è una maglietta o una camicetta allungata leggermente svasata. Il suo vantaggio risiede nella semplicità del taglio e del design, quindi per la sua produzione vengono solitamente utilizzati tessuti "ricchi" con una bella trama o stampa.

Con balze

Una camicetta con volant contribuirà ad aggiungere romanticismo e femminilità al tuo look. Ruches adagiate in onde lisce sul petto, lungo una fila di bottoni, sulle maniche o lungo il fondo del capo lo decorano e rendono l'aspetto più elegante e festoso. Le camicette con volant sono realizzate in tessuto leggero in modo da incorniciare magnificamente la figura.

Con diversi tipi di maniche

Le maniche insolite possono dare risalto anche alla tunica dal taglio più semplice. I seguenti stanno meglio con una camicetta lunga:

  • con maniche insolitetorce elettriche. Di solito le maniche corte hanno una forma arrotondata, ma in questa stagione sono di moda le maniche lunghe, cucite sulla base di lanterne;
  • stretto. Una combinazione interessante è quando il taglio della tunica stessa è abbastanza spazioso con maniche a maglia stretta;
  • Largo. Ciò che si intende qui è che si allargano verso il basso;
  • lungo. La tendenza è per le maniche la cui lunghezza copre i palmi delle mani. Questo effetto può essere creato da piccole balze o volant sui polsini;
  • pipistrello. In questo modello le maniche non sono tagliate come ritagli, ma costituiscono un tutt'uno con la parte principale del capo. Lo scalfo è abbassato, creando così la forma delle ali di pipistrello.

Con spacchi

con spacchiAlcuni modelli presentano spettacolari spacchi lungo le cuciture laterali fino ai fianchi o in vita. Questi spacchi sembrano piuttosto giocosi, quindi questa tunica è indossata sia con pantaloni attillati che in spiaggia. Inoltre, negli abiti tradizionali indiani sono previsti tagli non troppo profondi.

Fuori dalla spalla

fuori spallaLe spalle femminili nude sembrano molto romantiche e attraenti. Se vuoi creare un effetto del genere, dai la tua preferenza al prodotto:

  • con spacchi sulle maniche nella zona delle spalle;
  • con doppie maniche: cinturino e parte lunga;
  • con una linea di spalla bassa.

Con odore

con odoreUn look incredibilmente femminile viene creato utilizzando una bellissima tunica avvolgente. Quest'ultimo crea uno scollo a V, la cui profondità puoi regolare come desideri. L'avvolgimento può essere realizzato con lacci, bottone o automatico sul lato, oppure direttamente cucito nella cucitura in vita.

In stile etnico o boho

bohoLo stile etnico si distingue per il taglio originale e una varietà di decorazioni. Un prodotto in stile boho dovrebbe adattarsi liberamente alla figura e non dovrebbe essere stretto o limitare i movimenti. Questo articolo è realizzato con tessuti naturali come lino o cotone. Spesso il suo taglio ricorda un abito con cappuccio, decorato con numerosi volant, volant, ornamenti, frange, pompon o pizzo lavorato a maglia. Il fondo della tunica può essere piatto o asimmetrico.

Vita bassa

vita bassaUna camicetta del genere non enfatizzerà la vita stretta e non ne creerà l'apparenza, quindi questo modello dovrebbe essere indossato da donne con una figura standard. Una vita bassa viene solitamente evidenziata con un elastico o una cintura. Questo taglio sta bene su una tunica da spiaggia leggera, dove al posto del cinturino viene spesso utilizzata una corda intrecciata con nappe alle estremità.

Frac-tunica

fracUna delle forme più insolite di tunica è un prodotto con una parte posteriore originale che ricorda la “coda” del frac di un uomo. È un'estensione con una o due estremità appuntite. Questo capo sembra piuttosto impressionante e festoso, quindi può essere indossato per un evento speciale.

Con schiena scoperta

con schiena scopertaIn una calda giornata estiva, una buona soluzione sarebbe indossare una camicetta lunga con la schiena scoperta. notare che Questo modello è più adatto alle donne con una figura tonica. e buona pelle, poiché rivela un'area abbastanza ampia del corpo. Esistono diversi modi per tagliare la schiena scoperta: con un avvolgimento profondo sulla schiena e con un ritaglio e un maglione sul collo.

Asimmetrico

asimmetricoL’asimmetria è un ottimo modo per aggiungere varietà a un look noioso. Dai la preferenza a una tunica con la parte posteriore, laterale o a strati estesa. Anche le volant asimmetriche sul petto e in vita sono di tendenza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa