Due in uno: questo è un capo elegante e unico del guardaroba femminile: un abito a tunica lavorato a maglia. Adatto anche a chi non riesce a separarsi dai jeans. Perché i jeans e un vestitino in maglia sono l'aggiunta più elegante. In un clic, il brutto anatroccolo, abituato alle magliette spiegazzate, si trasforma, forse non in una principessa, ma in una signora lussuosa - questo è certo. Poi ci sono due modelli di abiti a tunica per il maestro dei ferri da maglia.
Scegliere il filato e i ferri da maglia per un abito a tunica
Per queste cose, dovresti prestare attenzione ai fili sottili per ferri da maglia o di medio spessore. Il prodotto può essere realizzato anche per l'inverno, nel qual caso il filo deve contenere molta lana. I modelli estivi per ragazze e donne sono realizzati con tessuti freschi, cotone o seta.
La tela non deve causare allergie o essere crostata. Prestare attenzione anche al contenuto acrilico presente, l'abbondanza di questo componente renderà il prodotto scomodo, poiché i capelli saranno sempre altamente elettrizzati.
Scegliere i ferri da maglia è un po' più semplice e ci sono due parti vale la pena considerare:
- scegli il numero in base allo spessore del filo;
- modello basato sul principio della lavorazione a maglia.
Come lavorare a maglia una tunica passo dopo passo?
Realizzare un vestito non è più difficile che realizzare una camicetta, poiché la lunghezza sarà leggermente più lunga, ma il principio è praticamente lo stesso. Molto dipenderà anche dallo schema. Non tutti i modelli complessi sono adatti a un principiante e dovresti fare affidamento sulle tue capacità. Di seguito sono riportati due modelli basati su modelli semplici con descrizioni dettagliate per vere donne.
Abito tunica bianco con ferri da maglia a rete
Non ci sono parole per esprimere quanto sia sempre affascinante il bordo in pizzo di un capo lavorato a maglia. Ma questo modello non si ferma alle banali cuciture del pizzo. Qui l'intero modello è uno e ognuno completa il suo inizio. Anche la rete è realizzata con i ferri da maglia e inizia dolcemente dall'elastico. L'enfasi è sulle spalle, poiché anche qui si tratta di una rete di mantelli. Una giovane donna può usare un pezzo unico per enfatizzare le sue spalle fragili, la vita sottile e le gambe snelle.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato d'angora bianco;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo.
Misure
Misurare la larghezza delle spalle, la lunghezza dalla spalla per il prodotto, la lunghezza dallo scalfo e la circonferenza della vita e dei fianchi.
Campione
Utilizzando il motivo a maglia rasata, crea un quadrato con una piccola serie di punti. Usandolo, calcola la densità della maglia e confronta i dati con le dimensioni della prima serie di anelli.
Prima
Il prodotto è progettato per la taglia 44. Per avviare gli anelli, utilizzare 90 anelli. Lavorare un elastico 1*1 per 6 righe. Quindi passa a un motivo a rete utilizzando i ferri da maglia. Hanno già lavorato 8 rapporti in altezza. Procedi quindi con il punto davanti e lavora 40 cm a diritto con il punto pieno, quindi esegui i seguenti ferri per lo scalfo: diminuisci 2 asole da ogni lato nella prima riga e tre asole nella seconda. Successivamente, lavora altri 7 cm a diritto e passa alla rete con i ferri da maglia. Per lo scalfo, tagliare il terzo centrale delle maglie 2 cm prima della fine.
Indietro
Lavorare il dietro seguendo lo stesso principio del davanti. Per lo scalfo diminuire le maglie negli stessi punti, e per lo scollo negli stessi punti. Per non creare ritagli ad altezze diverse, quando si lavora a maglia, è necessario applicare le parti tra loro e confrontarle tra loro.
Maniche
Per la manica, avvia 70 maglie. Lavorare 6 ferri con un elastico. Successivamente, l'intero motivo della manica è occupato da una rete con ferri da maglia. Ma ogni 6 ferri è necessario aggiungere 2 maglie per allargare leggermente le maniche verso la parte superiore. Per realizzare lo smusso, crea le seguenti righe:
- chiudere 7 anelli su ciascun bordo;
- intrecciare 6 anelli;
- 4 anelli;
- 3 anelli.
Quindi, chiudi un anello alla volta finché rimangono diversi anelli: chiudili insieme.
Assemblea
Cuci l'abito lungo il contorno delle spalle. Successivamente, cuci le maniche. Fai attenzione quando cuci perché il motivo a rete è molto elastico. L'ultima cucitura sarà quella laterale. Per rendere il collo più ordinato, devi lavorare più file con un elastico. Per fare ciò, crea una serie di anelli lungo il bordo ed esegui solo 2 righe.
Abito a tunica alla moda con trecce “reali”.
Una tunica affascinante con pannelli anteriori e posteriori di diverse dimensioni. La tela è decorata con una treccia reale. Un modello molto comodo e nasconde alcuni difetti della figura.
Per uso lavorativo:
- filato pekhorka;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo.
Misure
Per la tunica, prendi le seguenti misure. Misurare la larghezza del ferro e aggiungere 7 cm per una vestibilità ampia.Misurare la lunghezza dalle spalle lungo la linea elastica per il davanti davanti, aggiungere 10 cm per il dietro.Misurare la lunghezza dalla linea inferiore del davanti davanti a la linea di ritaglio dello scalfo alle maniche. La linea dello scollo inizierà dopo la linea di ritaglio dello scalfo dopo 6 cm.
Campione
Per un esempio, usa il modello delle trecce reali.Dovrai lavorare un piccolo quadrato. Usandolo, calcola quanti anelli saranno necessari per realizzare 10 cm di tessuto e quante righe saranno necessarie per questo. Quindi confronta tutti i valori con le misurazioni e puoi iniziare la prima serie.
Ripiano anteriore
Per il ripiano anteriore della taglia 46, dovrai creare una serie di anelli pekhorka da 80 anelli. Realizzateli con un elastico 2*2 di circa 10 cm e poi passate allo schema a treccia. È meglio creare in anticipo un set che sarà un multiplo del modello principale, cioè le trecce reali. Fai 9 ripetizioni nell'altezza delle trecce e fai un segno per lo scalfo sulle maniche. Successivamente, lavora un altro rapporto e inizia a diminuire per lo scollo. Per fare ciò, taglia prima 3 anelli, quindi in ogni riga taglia un anello su ciascun lato del ritaglio. Lavorare all'altezza richiesta.
Indietro
Iniziamo a lavorare la parte posteriore utilizzando la stessa tecnologia del davanti. Basta fare altri 2 rapporti fino alla linea dello scalfo. Poi lavorare fino alla linea delle spalle senza scollatura.
Maniche
Per le maniche, usate la maglia rasata, e al centro inserite una treccia reale lungo gli anelli centrali. Per prima cosa, 10 file di elastico 2*2, poi il cartamodello. Lavorare a diritto circa 40 cm e intrecciare gli occhielli.
Assemblea
Inizia ad assemblare con una cucitura lungo le spalle, poi cuci le maniche ed esegui le cuciture laterali. È molto importante realizzare delle tacche di 10 cm quando si cuciono i lati.
Questi modelli carini e affascinanti di abiti a tunica possono essere realizzati utilizzando modelli semplici. Per una vera signora, non dovresti mai avere qualcosa di elegante nel tuo guardaroba, come queste tuniche.