Cuci una tunica da spiaggia con le tue mani (modello)

Tunica da spiaggiaLa tunica è un fenomeno del nostro tempo e un capo necessario nel guardaroba che sta benissimo su qualsiasi figura. Questo capo di abbigliamento è apparso più di 2mila anni fa, ma è ancora attuale. Negli ultimi anni è diventato sempre più popolare.

La tunica è perfetta per il lavoro, per una passeggiata, per andare in spiaggia o anche per un appuntamento. Per rimanere alla moda non è assolutamente necessario spendere soldi per un acquisto, Puoi provare a cucire i vestiti da solo.

Tunica da spiaggia fai da te

Una tunica da spiaggia è un capo indispensabile del guardaroba in vacanza. Indossato sopra un costume da bagno, sta benissimo su qualsiasi figura, aiutando a nascondere i difetti ed evidenziare i pregi.

Per realizzare la tua tunica da spiaggia avrai bisogno di: una macchina da cucire, un pezzo di stoffa, un cartamodello, filo, forbici e un po' di tempo. Una tunica è una delle cose più semplici da realizzare; può essere cucita anche senza molta esperienza di cucito.

Modelli di tuniche da spiaggia

Esiste una grande varietà di tuniche da spiaggia.Possono essere accorciati, allungati o di media lunghezza. I più popolari:

  • Poncho. Predominano la vestibilità ampia e le maniche voluminose. Questo è un capo del guardaroba alla moda. Di solito i poncho sono decorati con elementi interessanti, come le frange.
  • Tunica scialle. Come suggerisce il nome, è facile realizzare sciarpe di qualsiasi colore e design. E usando la tua immaginazione, puoi creare un modello unico che solo tu avrai.
  • Con cappuccio. Un modello semisportivo che può essere decorato con bottoni e lacci.
  • Con maniche. Il prodotto leggero proteggerà perfettamente dal sole cocente.
  • Tunica lavorata a maglia. Un prodotto originale realizzato con fili di cotone leggeri che aggiunge eleganza al look.

TunicaTunica Tunica

Tuniche da spiaggia per donne obese

Le donne, a cui la natura ha dotato di pienezza naturale, con il giusto approccio alla scelta di un prodotto, possono nascondere i difetti con uno stile di successo ed enfatizzare i vantaggi.

Per chi ha i fianchi larghi è meglio scegliere un taglio ampio con drappeggi sotto la vita. In questo modo puoi enfatizzare la vita e nascondere il fondo pesante.

Per le ragazze che hanno un'area problematica - lo stomaco - sono adatte le opzioni con vita alta e cintura. Con questo taglio puoi mettere in risalto efficacemente il tuo seno.

Tunica per taglie forti Tunica per taglie forti Tunica per taglie forti

Per chi ha le braccia piene, si consiglia di scegliere un prodotto con maniche larghe. E se vuoi nascondere le gambe, un modello lungo è perfetto. 

Come cucire una tunica da solo

Da cosa puoi fare una tunica? La domanda principale quando si decide di cucire una tunica da soli rimane il materiale con cui può essere realizzata. L'aspetto e la durata di utilizzo dipenderanno dal materiale.

  • Pizzo. Opzione elegante. Il materiale leggero non causerà disagio, l'importante è scegliere un prodotto di qualità.
  • Chiffon. Si nota appena una volta indossato e si asciuga all'istante, il che è importante per la spiaggia.Le tuniche colorate realizzate con questo materiale sembrano particolarmente interessanti. Ma sfortunatamente lo chiffon è facilmente soggetto a intoppi.
  • Cotone. Il materiale assorbe perfettamente l'umidità. Gli elementi luminosi sul tessuto completano perfettamente il look.
  • Guipure. La composizione contiene spesso fibre sintetiche, che conferiscono al prodotto un aspetto non di altissima qualità.
  • Seta. Materiale leggero e fluido, altamente traspirante. I prodotti in seta decoreranno sicuramente qualsiasi ragazza. Tuttavia, dovresti fare attenzione: ai prodotti in seta non piacciono le decorazioni eccessive.

ATTENZIONE! Per cucire una tunica da spiaggia di buona qualità, è necessario utilizzare un materiale che non tema l'umidità e non sbiadisca. Puoi prima acquistare un piccolo pezzo, lavarlo e asciugarlo. Se il campione non ha perso aspetto e dimensioni, puoi tranquillamente cucire una tunica con questo materiale.

Modelli di tuniche da spiaggia

È importante determinare la lunghezza del prodotto all'inizio del lavoro. La quantità di materiale necessaria dipenderà da questo. Le misure principali di cui avremo bisogno sono la lunghezza del prodotto e la larghezza del vestito.

Un'opzione elementare per realizzare una tunica da spiaggia

Tunica semplice

Avrai bisogno di un pezzo di stoffa di 150*65 cm, piegalo a metà e piega un angolo superiore. Realizziamo un cordoncino e infiliamo un pizzo dello stesso materiale. Cuciamo il pizzo da un pezzo di materiale che misura 3*50 cm.

Questo prodotto è semplicemente avvolto attorno alla figura. Questo modello renderà il suo utilizzo facile e pratico.

Modello tunica

ATTENZIONE! È meglio cucire una tunica del genere con un materiale in cui i tagli non si sfilacciano. Oppure puoi fare l'orlo doppio su tutti i bordi della tunica per evitare che il tessuto si sfilacci.

Tunica da spiaggia a mezzo sole

Sole della tunicaLa base di questo modello è un semicerchio. Per cucire questo prodotto, devi preparare un pezzo quadrato di materiale 150*150 cm.Pieghiamo questo quadrato a metà, ottenendo un tessuto rettangolare di 150*75 cm. La piega del tessuto dovrebbe essere in alto. Quindi è necessario piegare nuovamente il materiale per creare un quadrato.

L'angolo del materiale piegato è il collo, taglialo a forma di semicerchio. Si consiglia di iniziare con un piccolo pezzo di materiale. Perché se necessario puoi sempre tagliarne di più.

Il prodotto è quasi pronto. Rimangono solo pochi passaggi: determinare lo scalfo ed elaborare le linee di taglio. Per lo scalfo pieghiamo il tessuto in un rettangolo di 150*75 cm Dal bordo del collo lungo la piega è necessario spostarsi di 5 cm, poi altri 20 cm Questa distanza (15 cm) è il nostro scalfo. Successivamente, devi elaborare le linee di taglio e il gioco è fatto!

ATTENZIONE! La quantità di materiale per la fabbricazione di questo prodotto dipende direttamente dalla lunghezza desiderata. Se la lunghezza del prodotto è maggiore (ad esempio 90 cm), l'altezza del tessuto è di 180 cm, ovvero 2 lunghezze!

Cuciamo una tunica da spiaggia

Tunica-ponchoun modello semplice che anche una sarta alle prime armi può cucire. Questa è un'ottima opzione se hai poco tempo per cucire. Il poncho si adatta a qualsiasi tipo di corporatura e aggiunge un tocco interessante al tuo look. In questo prodotto puoi visitare non solo la spiaggia, ma anche qualsiasi bar.

Poncho a tunica

Il processo di creazione di un prodotto è il più semplice possibile. Per prima cosa devi effettuare 3 misurazioni:

  1. Misura la distanza tra i gomiti in centimetri, allargando le braccia ai lati.
  2. Misurare la lunghezza richiesta del prodotto misurando dalla linea delle spalle.
  3. Misura la circonferenza dei fianchi.

Modello poncho

Facciamo alcuni semplici calcoli prima di iniziare.

Ad esempio, circonferenza fianchi – 95 cm Lunghezza del prodotto – 90 cm Cordoncino – 2 pezzi. 3 cm ciascuno, + 3 cm per la vestibilità ampia. Ciò significa che la lunghezza della tela dovrebbe essere 95+6+3=104 cm*180 cm (2 lunghezze).

Passaggi di taglio e cucitura passo dopo passo:

  1. Pieghiamo la tela di 104*180 a metà (necessariamente rivolta verso l'interno) e otteniamo una tela di 104*90 cm Segniamo il centro della tela: questo sarà il centro della nostra tunica.
  2. Segna il collo e fai un buco per esso. Il collo può essere rotondo, quadrato o triangolare. Ogni prodotto dovrebbe essere basato sulle preferenze individuali.
  3. Bordiamo la scollatura tagliata con lo sbieco dello stesso o di un altro tessuto decorativo.
  4. Troviamo coulisse laterali, lasciando spazio alle mani.
  5. Dal bordo della tela 104*90 cm, arretrando di ¼ della circonferenza dei fianchi, segnare il primo cordoncino di 3 cm, poi segnando ½ della circonferenza dei fianchi, segnare il secondo cordoncino di 3 cm.
  6. In questa fase è importante provare il prodotto e delineare il punto vita. Dal rovescio lungo la linea di cintura cuciamo un nastro largo. Allunghiamo una corda nel nastro: servirà da cintura per la tunica.
  7. I cordoncini laterali possono essere cuciti insieme o lasciati liberi. In una qualsiasi delle opzioni, un eccellente outfit estivo starà benissimo al proprietario.

È così semplice e facile che anche un principiante possa realizzare un fantastico outfit estivo per la spiaggia con le proprie mani. Il prodotto finito sarà unico, non lascerà di certo nessuno indifferente. In esso brillerai per tutta la stagione estiva. Siamo sicure che utilizzando lo schema fornito potrai realizzare un capo estivo insostituibile!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa