Nessuna cosa nell'armadio può aiutare come una tunica. Giudicate voi stessi, perché molti anni fa, al tempo degli antichi romani, erano le tuniche a servire alle persone come abbigliamento universale. Potrebbe essere indossato in qualsiasi momento. E anche se questo capo del guardaroba non è completamente attillato e non è considerato corto, è incredibilmente elegante. La tunica è adatta a qualsiasi età e non è adatta solo alle donne. Ci sono molte varianti di questi vestiti!
Tipi di tuniche
La cosa più importante è la lunghezza. La tunica non dovrebbe essere corta, quindi la sua lunghezza ottimale dovrebbe essere sotto i fianchi. Per quanto riguarda le maniche, non importa come le ha inventate lo stilista: possono essere maniche lunghe, corte, a tre quarti, maniche volabili o nessuna manica. La gola ha una scollatura a V o un taglio a semicerchio profondo e regolare: non importa neanche questo. Guarda quanti vantaggi ci sono in una tunica!
Con cosa abbinare?
Le tuniche lunghe e leggermente aderenti stanno benissimo con jeans o pantaloni attillati.Se aggiungi scarpe con zeppa o tacchi alti all'intero outfit, otterrai un look chic. Le tuniche di qualsiasi tonalità pastello (blu, rosa, crema, bianco, giallo non brillante, lilla chiaro, verde chiaro) si abbinano bene ai jeans blu brillante.
Puoi organizzarlo diversamente. Ad esempio, pantaloni skinny neri e tunica grigia, bordeaux, rossa o blu fiordaliso con maniche lunghe, e décolleté o mocassini ai piedi. Ecco il look perfetto per te per una serata fuori o un incontro importante.
L'accento può essere posto non solo sulla tunica, ma anche sui pantaloni dai colori vivaci. Ad esempio, pantaloni di pelle rossa (puoi prendere quelli di vernice!), una tunica leggera e sandali aperti e sofisticati. Completiamo il look con un braccialetto seducente sulla mano, una piccola borsetta, raccolti in una crocchia o capelli sciolti. L'immagine è pronta e chi ti circonda non riuscirà a distogliere lo sguardo da essa!
Prima della domanda sui jeans attillati, c'è una risposta universale: la parte inferiore del tuo look può essere assolutamente qualsiasi cosa. Lascia che siano jeans a zampa d'elefante o pantaloni dritti. Non tutte le tuniche sono lunghe come immagini. Quindi, in combinazione con i tuoi jeans e pantaloni larghi preferiti, puoi scegliere un look unico. Ad esempio, un fondo bianco non attillato, scarpe col tacco alto e una tunica con un lungo strascico.
Abito a tunica: con cosa abbinare
Ancora una volta puoi essere convinto che la tunica sia una cosa universale. Non solo sta bene con i pantaloni, ma sta bene anche come abito elegante. Il tessuto spesso con una stampa brillante può essere un fantastico look estivo. Tutto sembra molto esteticamente gradevole, perché una tunica senza pantaloni è già una specie di abito estivo che mette in mostra le belle gambe di una donna. Aggiungi qui sandali o ballerine e il look è pronto.
Ricorda la tua vacanza al mare. A molte persone piace indossare una tunica trasparente sopra un costume da bagno.Questo attributo della spiaggia le conferisce un certo fascino.
Un abito da sera dovrebbe essere realizzato in tessuto più spesso. È importante avere scarpe col tacco alto, una pochette e qualche tipo di accessorio (orologio, braccialetto, anello con una pietra o un ciondolo massiccio). Per quanto riguarda le calde tuniche lavorate a maglia in inverno, perché non indossare caldi collant neri e stivaletti con tacco?
Un abito a tunica per la sera dovrebbe essere di una lunghezza comoda. Molte star amano abbinare questo capo di abbigliamento con enormi stivali sopra il ginocchio neri o bianchi e stivali lunghi sopra il ginocchio. Sembra elegante, audace, alla moda e audace. Preparati a far sì che l'attenzione di tutti si concentri su di te.
Non importa quanto la moda cambi di anno in anno, le tuniche sono sempre all'apice della popolarità. Un abbigliamento così versatile non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una fashionista che si rispetti!