Una tunica è un elemento del guardaroba che ti permette di rendere il tuo look femminile e attraente. Con il suo aiuto, puoi dimostrare agli altri tutti i vantaggi della tua figura: un bel busto, una silhouette tonica o una vita sottile. Per cucire una tunica si possono usare vari materiali, ma per la stagione calda è meglio scegliere un prodotto in seta. I suoi principali vantaggi sono la leggerezza, l'igroscopicità, la morbidezza e le proprietà battericide.
Modelli popolari
Le tuniche di seta possono essere presentate nei seguenti modelli:
- Fatti in casa. Questi prodotti contengono modelli e stampe semplici. La loro lunghezza raggiunge la metà della coscia o il ginocchio. Una tunica fatta in casa è perfetta per dormire, solo allora dovrebbe essere realizzata in seta naturale.
- Elegante. Questa tunica può essere provata per creare un look formale. Ciò è ottenuto grazie alla consistenza ricca. Una tunica di seta sembrerà lussuosa come un abito lungo fino al pavimento. Per decorare il prodotto è possibile utilizzare paillettes o strass.Per dimostrare agli altri tutta la lucentezza del tessuto, i designer lasciano pieghe e drappeggi morbidi.
- Da una sciarpa di seta. Questo modello sarebbe appropriato sulla spiaggia. Basta lavorare a maglia o torcere due sciarpe di seta per formare una tunica alla moda. Inoltre, il nodo può essere posizionato sul petto o legato ad una spalla. Una cintura intrecciata sottile aiuterà a enfatizzare la vita.
- Cinese. Questa è un'altra opzione per il guardaroba di casa. Le tuniche cinesi sono cucite sul pavimento o sulle ginocchia. Le loro caratteristiche sono le maniche larghe e la stampa.
- Italiano. Questi sono abiti più sofisticati che creeranno un look romantico e gentile. Puoi indossare una tunica dritta, con le spalle scoperte o decorata con pizzo.
- Oversize. La particolarità dei modelli è il loro volume, quindi è un'ottima scelta per l'estate e la spiaggia.
- Camicia. Questo stile ha un aspetto più rigoroso e presentabile. Grazie a questo taglio l'immagine acquisisce una certa ufficialità. Il prodotto è adatto per lavorare e partecipare ad eventi simili. Ma dovresti indossare una tunica del genere solo con i pantaloni.
- Veste. Questo è lo stile più versatile, poiché ha la lunghezza massima. Puoi indossarlo come capo di abbigliamento indipendente, senza ricorrere all'uso di elementi e accessori aggiuntivi. Una donna si sentirà benissimo in una tunica durante una passeggiata estiva. Poiché per cucire il prodotto è stata utilizzata la seta, consentirà alla pelle di “respirare”, mentre il materiale stesso assorbirà l'umidità e si asciugherà rapidamente.
- Vestito. Questo è un altro stile popolare. Molto spesso, la sua lunghezza raggiunge il livello del ginocchio. Il taglio può essere ampio o aderente.
Con cosa abbinare
Una buona combinazione di top in seta e pantaloncini di jeans. Assicurati solo che la tunica non copra i pantaloncini.Per un look casual è adatto un fondo con bordi strappati, asimmetrico, ma una tunica può essere a spalle scoperte, spalline larghe o asimmetrica. Completa il look con slip-on o sandali con tacco. Puoi usare orecchini lunghi e braccialetti voluminosi come accessori.
Jeans
Per creare un look democratico, puoi abbinare una tunica di seta ai jeans. Inoltre, un tale insieme sarebbe appropriato sia per un'adolescente che per una donna d'affari. Per le giovani bellezze, la combinazione di colori della parte superiore può essere molto diversa. Ma le donne adulte possono permettersi i jeans blu a zampa d'elefante.
Per rendere il tuo look sbalorditivo, dovresti scegliere una tunica con la spalla scoperta e un'ampia scollatura. Ballerine o sandali possono completare il look. Ma le decorazioni dovrebbero essere voluminose, ma la loro quantità è minima. Sarà sufficiente un braccialetto o degli orecchini. Il look è completato da un'elegante borsa a secchiello.
Ghette
La combinazione di pantaloni attillati e tunica di seta può essere classificata come universale. Puoi indossare questo look per un incontro con gli amici o per un evento festivo. Anche per un lavoro in cui non esiste un codice di abbigliamento rigido, un look del genere sarà di moda. Ma solo le ragazze con le gambe snelle possono permettersi i leggings, quindi i pantaloni potranno enfatizzare al massimo questo vantaggio della figura. Qui sono adatte assolutamente tutte le scarpe, tutto dipende da dove sta andando la ragazza: se per una festa, allora le scarpe e, se per una passeggiata, allora sandali o ballerine.
Consigli per la creazione di un'immagine
Per rendere il tuo arco elegante e armonioso, dovresti seguire questi suggerimenti:
- Scegli una tunica realizzata esclusivamente con seta naturale. Gli elementi in pizzo sembrano fantastici come decorazione.
- Disponibilità di stampe e ricami etnici.I prodotti realizzati in stile slavo e orientale sembrano molto belli. La stampa leopardata è molto popolare tra le ragazze. Solo in questo caso i restanti elementi del guardaroba dovrebbero essere minimalisti.
- Per creare un look sportivo, è adatta una tunica con personaggi dei cartoni animati o graffiti urbani.
- Se hai bisogno di distinguerti dalla massa, allora è più adatto un prodotto con taglio asimmetrico, volant, volant, paillettes e perline.
- Non è consigliabile abbinare una tunica con pantaloni larghi. Sono ammessi solo fondi stretti.
- Le ragazze magre dovrebbero inoltre usare una cintura, fissandola in vita. In questo modo potrai mettere in risalto la tua figura.
- Una tunica scura in colori scuri aiuterà a mascherare i fianchi larghi.
- Se le tue braccia sono deboli o flaccide, dovresti nasconderle usando un prodotto con maniche larghe o gonfie. La lunghezza ottimale è ¾.
- Le donne taglie forti non dovrebbero indossare tuniche di colore chiaro con motivi grandi. Questi elementi completeranno ancora di più la silhouette.
La tunica di seta è un abbigliamento leggero e confortevole. Ogni donna si sentirà il più a suo agio possibile e lo stile scelto correttamente diventerà una vera decorazione dell'immagine. I produttori offrono un'ampia selezione di tuniche di seta. Possono variare in lunghezza e stile. La lunghezza del prodotto può arrivare ai fianchi o rimanere all'altezza delle caviglie. La particolarità della tunica è che si adatta assolutamente a chiunque, indipendentemente dall'altezza e dal tipo di corporatura. Qui devi solo scegliere il modello giusto che possa dimostrare tutti i vantaggi della silhouette.