NOI. Polo Assn è un marchio americano di abbigliamento sportivo fondato nel 1890. Il marchio è diventato famoso per le sue magliette polo. Oggi fa parte del Gruppo Aydinli ed è ben riconosciuta e distribuita in tutto il mondo.
Negli ultimi 20 anni, il marchio è passato da 12 licenziatari a oltre 70 partner di licenza in tutto il mondo. Originariamente un marchio statunitense. POLO ASSN è stato lanciato negli Stati Uniti ma si è diffuso rapidamente in Messico e in America Centrale e Meridionale. Ben presto si sviluppò il mercato internazionale, prima in Giappone, Cina, Taiwan, poi in Europa, Medio Oriente e India. Negli ultimi cinque anni, la crescita annuale delle vendite del marchio è stata del 22%.
Risultati ufficiali
NOI. Il Polo Assn è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA). Questa è letteralmente un'organizzazione iconica fondata nel 1890. Il marchio globale multimiliardario è venduto in tutto il mondo attraverso 1.100 negozi al dettaglio negli Stati Uniti. Polo Assn. Associato anche a questo marchio:
- Catena di grandi magazzini in tutto il mondo;
- Canali televisivi con pubblicità e recensioni di articoli sportivi;
- reti di rivenditori al dettaglio indipendenti;
- portale di commercio elettronico.
Persone chiave
Con l’aiuto del CEO e presidente J. Michael Prince, il marchio è riuscito a sopravvivere al tragico inizio della pandemia. Fortunatamente, il marchio di moda americano ha finalmente mantenuto il suo posto tra i migliori rivenditori statunitensi e globali nel mondo.
Nel 2017, Prince è stato nominato Presidente e CEO di USPA Global Licensing. Durante il suo mandato, Prince ha supervisionato l'iconico marchio sportivo USPA U.S. Polo Assn, che ha un fatturato globale di 1,7 miliardi di dollari ed è presente in 180 paesi.
Prince ha supervisionato i 1.100 negozi al dettaglio dell'azienda, il commercio digitale, le partnership globali e una varietà di strategie di gestione operativa e finanziaria. Inoltre, Prince supporta l'attività di trasmissione globale dell'azienda, Global Polo Entertainment (GPE), che mette in mostra giochi di polo di alta qualità raggiungendo più di 5 milioni di spettatori in tutto il mondo su più piattaforme. Queste straordinarie prestazioni finanziarie e la crescita complessiva del marchio non sono passate inosservate.
Storia del logo
S. Polo Assn è un brand che celebra il polo come sport, mettendone in mostra lo stile e l'eleganza. Il logo del marchio è costituito da una grande icona grafica e da un marchio denominativo sottostante.
La tavolozza dei colori blu e rosso è una scelta tradizionale per molti marchi in quanto simboleggia passione, forza e potere e sta bene in contrasto con uno sfondo bianco.
Emblema degli Stati Uniti Polo Assn presenta un disegno di due giocatori di polo realizzato in modo dettagliato ma molto moderno.
Il logo è composto da due parti: la parte superiore con il nome dell'azienda in maiuscolo rosso è in un carattere grassetto e condensato simile a Schindler, e la parte inferiore del logo, lo slogan "Since 1890", è in blu e il quadrato carattere sans serif Bank Gothic, progettato da Morris Fuller Benton.
Logo degli Stati Uniti Polo Assn riflette l'eredità e la storia del marchio, mostra ciò che è importante per l'azienda e rappresenta il marchio come un'etichetta professionale e forte.