Una delle combinazioni più controverse nell'abbigliamento è la combinazione di verde e rosso in un'unica immagine. Quante volte gli stilisti hanno sottolineato che questi colori non si abbinano affatto tra loro? Non è chiaro da dove provenga un simile divieto, perché questa è la combinazione più naturale.
Importante! Il rosso e il verde non sono un semaforo, non sono cattivo gusto o gusto da boulevard: stando fianco a fianco, queste tonalità si esaltano a vicenda e sottolineano l'unicità dell'immagine femminile.
Quali sfumature di colori vanno insieme?
Il rosso è considerato un colore attivo, che simboleggia la voglia di vivere, la passione e un po’ di aggressività.. Le donne sicure, determinate ed energiche, amano indossarlo. Ma il colore verde nei vestiti è considerato uno dei più calmi e affermativi della vita. Ha un effetto benefico sulla psiche e significa anche stabilità, movimento in avanti e profitto finanziario.
La tavolozza dei colori verdi, come il rosso, è così ampia e sfaccettata che è molto difficile elencarne tutti i toni.Da neutre o opache a brillanti e tossiche, le sfumature del rosso e del verde possono funzionare bene insieme o distruggersi completamente a vicenda. Questa varietà consente di espandere le opzioni per le combinazioni di due colori nell'abbigliamento.
Regole per combinare rosso e verde
La caratteristica principale di questo duetto è che stando vicino, la maggior parte delle tonalità sono una sorta di catalizzatori l'una per l'altra. Se vengono scelti i toni brillanti del viola e del verde, agiranno in modo piuttosto stimolante per gli altri, quindi gli stilisti consigliano di usarli con estrema cautela.
È molto meglio se nell'immagine scelta, un colore sarà dominante e il secondo sarà una piccola aggiunta.
Riferimento. Calde tonalità di verde, come l'oliva o il pistacchio, si uniscono al ricco rubino. Inoltre, le tonalità fredde del verde - smeraldo o menta - sono ideali per il rosso dominante.
Per l'uso quotidiano, gli stilisti consigliano l'uso toni pastello di entrambi i colori, che tranquillamente e con calma “vanno d'accordo” fianco a fiancosenza causare irritazioni.
Anche Puoi "fare amicizia" con i colori usando una terza combinazione di colori. Bianco, nero o marrone sono i più adatti per questi scopi. Alcune fashioniste credono che la combinazione di rosso e verde sia l'opzione più adatta per una vacanza attiva e allegra. Scarlatto e smeraldo nei vestiti sono perfetti per una festa di Capodanno. È opportuno diluire un vestito del genere con qualche accessorio dorato.
Se c'è ancora incertezza sul fatto che l'insieme assemblato sembrerà decente, puoi utilizzare un'opzione collaudata. Ad esempio, scegli un tailleur pantalone color menta, e accompagnalo con una clutch color corallo e scarpe della stessa tonalità.
Combinazioni interessanti
Esistono 4 combinazioni tipiche di questi colori:
- un'opzione audace.Il look è composto da due colori che appaiono in proporzioni uguali, ad esempio una camicia chartreuse e pantaloni scarlatti. È meglio dare la preferenza alle tonalità ricche e “spesse”;
- duetto fiducioso. Se la giovane donna non è ancora pronta per un'opzione così brillante, allora deve provare una chiave diversa. Una gonna a tubino bordeaux e un maglione verde scuro o pantaloni verdi “tenuti” e un cardigan color rubino (terracotta, mattone) staranno bene. Gli accessori aggiornano con successo tali set (gioielli, scarpe) color argento, perla o oro. Per l'estate, gli stilisti consigliano di scegliere sfumature delicate, come se sbiadite, di cremisi e verde;
- una combinazione attenta. Questa è l'opzione quando viene selezionato un accessorio del colore opposto alla dominante rossa o verde. L'accessorio più universale e più accettabile sono le décolleté, una borsetta o una sciarpa.. Consigli per le ragazze prudenti: gonna a tulipano nera, camicetta giada, cintura rossa e scarpe rosse;
- per chi ama gli esperimenti. Non tutte le fashioniste possono decidere combinazioni audaci di una tavolozza di colori vivaci, ma spesso un esperimento audace attirerà sicuramente gli sguardi ammirati degli altri.
La combinazione di rosso e verde nell'abbigliamento è in realtà attraente e armoniosa. In una tale alleanza è semplicemente impossibile rimanere inosservati. Scegliendo le tonalità giuste e ascoltando i consigli degli stilisti, puoi creare un look magnifico e anche sentire molti complimenti.