Capi universali nel guardaroba: come scegliere un guardaroba capsule per l'inverno 2023

Capi versatili nel tuo guardaroba

Quanti capi sono inclusi in un guardaroba capsula invernale? Hai un guardaroba capsula per ogni stagione? Come inizi a metterlo insieme? Se ti stai ponendo queste domande, allora sei arrivato nel posto giusto. Di seguito troverai una checklist del guardaroba capsula invernale 2023, nonché i migliori consigli di stile.

Se sei interessato al minimalismo e vuoi apportare alcune modifiche al tuo stile di vita per vivere in modo più consapevole, o semplicemente vuoi fare ordine ed eliminare gli oggetti non necessari, creare un guardaroba capsula è un ottimo passo con cui iniziare.

Non esiste un numero fisso di capi che dovresti avere nel tuo armadio, poiché un guardaroba capsula sembra diverso per ognuno. Questo perché tutti abbiamo stili, desideri e bisogni diversi.

La maggior parte degli esperti che creano guardaroba capsule sono sicuri che 30 articoli (comprese le scarpe) siano sufficienti per 1 stagione.

T-shirt a maniche lunghe in cotone bianco

Durante i mesi più freddi, potete sostituire la basica maglietta bianca (che quasi tutti hanno) con una maglietta a maniche lunghe. Amerai gli stili di Everlane perché sono morbidi, comodi e hanno un bell'aspetto. Puoi indossarli con un cardigan o da soli per un capo fondamentale del guardaroba che non delude mai.

Maglia a maniche lunghe color carne

Maglia con maniche lunghe

Quando si tratta dei capi base della checklist del tuo guardaroba invernale, il consiglio degli esperti è di avere almeno un paio di camicie dai colori neutri a portata di mano. Quando uno di essi è in lavatrice, puoi indossare il secondo.

Tute di lana

Se sei una di quelle persone che hanno sempre freddo, lo trovi molto difficile in inverno, quindi è molto importante per te avere vestiti caldi e di qualità. Lo scorso inverno la tendenza erano i body in pura lana. Quest'inverno puoi aggiungere un'altra tuta come questa al tuo guardaroba, ma in un colore diverso. E poi possono essere combinati tra loro.

Dolcevita in cotone bianco

Gli esperti consigliano semplicemente di spostare un dolcevita in cotone bianco dal guardaroba capsula autunnale a quello invernale, poiché considerano questo capo un must assoluto non solo per i mesi più freddi, ma per tutto l'anno. Alcuni dei migliori dolcevita di base sono realizzati da Everlane.

Dolcevita in cotone marrone

Come per le maniche lunghe, è bene avere delle opzioni quando si tratta di capi essenziali dell'armadio come i dolcevita. Aggiungendo il marrone, puoi diversificare la tua tavolozza neutra e creare facilmente look ancora più eleganti.

Camicia ampia e oversize

Non rimandare quella camicia elegante solo perché l'inverno è arrivato. Questo è il pezzo perfetto quando vuoi creare un look chic ed elegante. Puoi scegliere una vestibilità ampia in modo da poterlo indossare sopra i jeans o infilato dentro senza sacrificare il comfort. Puoi indossarlo con jeans attillati, stivali con tacco in pelle scamosciata, un blazer neutro e un cappotto con cappuccio. Questa è solo un'idea, ma puoi svilupparla e aggiungere i tuoi tocchi personali all'immagine.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa