Cosa indossare per sposarsi dopo i 50 anni

Quando si sposa, una donna, indipendentemente dall'età e dallo status, vuole apparire attraente. Quale abito da sposa è adatto per una sposa che ha più di 50 anni?

Cosa indossare per sposarsi dopo i 50 anni

Come vestire una sposa dopo i 50 anni

Una donna che ha compiuto 50 anni è intelligente, pragmatica, sicura di sé, elegante. Non è un caso che le sia stato chiesto di risposarsi. Tratta il matrimonio e il suo outfit in modo responsabile, scegliendo un outfit in modo che nessuno dubiti: "Dopo i 50 anni, la vita è appena iniziata!"

sposa dopo i 50

Non le interessano gli abiti pacchiani con volant e fronzoli. Vale anche la pena abbandonare gonne multistrato e corsetti riccamente decorati. Questi look da matrimonio sono più adatti alle giovani fanciulle.

vestiti

IMPORTANTE! Una sposa over 50 ha bisogno di un outfit che metta in risalto la sua bellezza matura e sofisticata. A questa età una donna non ha bisogno di montature elaborate.

La scelta dell'abito da sposa

Stili

Dai la preferenza ai seguenti stili che saranno appropriati per la celebrazione.

  • Tubino. Sentiti libero di indossarlo se sei riuscito a mantenere una figura snella. Guarda la lunghezza.La soluzione migliore è al centro del ginocchio con deviazioni di +/- 2 cm l'outfit deve adattarsi perfettamente. Altrimenti sentirai disagio, il che rovinerà l'impressione della vacanza.

caso

  • "Pescare" Adatto per le donne alto e magro. Ma non dovresti scegliere un taglio troppo stretto, non sembra molto lusinghiero.

pescare

  • Ottima opzione per qualsiasi tipo di corporatura - abito lungo con gonna fluida. Esperimento: un taglio o uno strascico possono aggiungere dignità al tuo look.

con gonna dritta

  • Abito a vita alta. Ti permetterà di nascondere i difetti della figura, ma comunque Sembra più appropriato se la celebrazione si svolge con la famiglia.

ATTENZIONE! Se firmi in anagrafe puoi scegliere un abito a due pezzi composto da giacca e pantaloni. Ma per un matrimonio, un vestito del genere non è molto appropriato.

tailleur pantalone

Tessile

Quando si sceglie il tessuto prestare attenzione al periodo dell'anno. Il materiale pesante e denso non è adatto per l'estate e in inverno il tessuto sottile e leggero sarà fresco. Dai la preferenza alle seguenti opzioni:

  • guipure;
  • crêpe de Chine;
  • seta;
  • pizzo;
  • organza;
  • atlante.

tessile

Consentito combinazione di tessuti. La regola principale è che il tessuto deve essere della massima qualità. Questo è l'unico modo per ottenere una bella silhouette e un'immagine impeccabile.

Colore

Le spose sopra i cinquanta spesso rifiutano un abito bianco come la neve e scelgono grigio, caffè, beige, tonalità pastello. Sarebbe anche opportuno rosso intenso, blu scuro, oro. Tuttavia, se hai sognato un abito da sposa bianco per tutta la vita, sentiti libero di sceglierlo.

Scarpe da sposa dopo i 50

Se ti stai chiedendo quali scarpe comprare, ci affrettiamo a rassicurarti: Andranno bene tutte le scarpe formali comode. Naturalmente, deve essere pulito e abbinarsi all'outfit.

IMPORTANTE! L'altezza del tacco dipende dalle preferenze personali.Tieni però presente che dovrai riposare per diverse ore, quindi non dovrebbe essere eccessivo.

scarpe

Non scegliere il colore delle tue scarpe per abbinarlo al tuo vestito! Al contrario, gioca con il contrasto. Ad esempio, le scarpe blu fiordaliso si abbinano bene a un outfit color crema. Inoltre, queste scarpe possono essere indossate costantemente in seguito.

Accessori sposa dopo i 50

I seguenti articoli sono considerati gli accessori da sposa più apprezzati dalle spose over 50.

Accessori

  • Guanti. Sono preferiti capi semplici e lisci con piccoli elementi decorativi che riproducano la finitura dell'outfit.
  • Borsetta. Dovrebbe essere in perfetta armonia con i guanti e, idealmente, anche con il copricapo.
  • Capo. Necessario per il clima freddo dell'anno.
  • cappello. Pulito, con piccoli elementi decorativi. Un'ottima opzione è un velo, crea un'immagine misteriosa. Un cappellino starà bene con un abito lungo.

RIFERIMENTO! Non ci sono restrizioni sui veli per le spose di mezza età. Se lo vuoi davvero, allora puoi. Tuttavia, è considerato un segno di innocenza, quindi la maggior parte delle donne dell'età di Balzac lo rifiuta.

Non sovraccaricare il look del tuo matrimonio. Più l'outfit è semplice, più sembra vantaggioso ed elegante..

Siate felici!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa