Prima lezione di ballo. Quali vestiti dovresti indossare in palestra?

Ballare ha grandi benefici per il corpo umano. Migliorano la forma fisica, migliorano la salute e migliorano l’umore. Pertanto, non solo i bambini, ma anche gli adulti spesso decidono di sostituire un noioso centro fitness con un'accogliente lezione di ballo, dove si riuniscono le stesse persone energiche e allegre. Ma il problema è: cosa indossare per andare a lezione, quali vestiti scegliere? È necessario che lo sia confortevole, traspirante e non limita i movimenti studiando le connessioni.

abiti da ballo

Direzioni jazz

Questo stile riecheggia la coreografia classica, quindi andranno bene un body, leggings e collant presi dalla sala da ballo. Anche andranno bene i pantaloni a zampa d'elefante. Inoltre, possono essere lunghi e raggiungere le caviglie o i capri, cadendo appena sotto il ginocchio.

Presta particolare attenzione alle scarpe. I negozi specializzati vendono scarpe in morbida pelle con tacco basso. Loro È così che lo chiamano: "ragazze jazz". Sono progettati principalmente per questo stile.

abbigliamento per stili jazz

@communityarts.org

Ballo da sala

Oggi, gli stili da ballo moderni e i balli sociali sono molto popolari. Sono praticati da professionisti e dilettanti. Ti dà fiducia in te stesso, sessualità e ti rende fisicamente in forma.

Per la lezione, suggeriamo di scegliere abiti leggeri o abiti realizzati con materiali fluidi che si adattano liberamente al corpo. Essi non ostacolano il movimento, donando ampiezza. Agli uomini si consiglia di scegliere pantaloni classici ampi con spacchi sul fondo e una camicia in tinta unita.

abiti da ballo da sala

@dancebrevardfl.com

Direzioni moderne

L'hip-hop, la breakdance, l'afro e altri stili attraversano la vita di una persona con il motto "sii te stesso". Qui benvenuto in stile libero con pantaloni ampi e magliette, felpe, felpe con cappuccio e giacche aperte.

abbigliamento hip-hop

@dazzlerr.com

L’abbigliamento ampio conferisce l’ampiezza necessaria ai movimenti del ballerino e crea morbidezza. Le ragazze possono scegliere top sexy e pantaloni a vita bassa. Ai tuoi piedi: sempre scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica comode.

Una categoria separata include le tendenze "femminili": strisce di plastica, pali e altri. A proposito, non solo le donne, ma anche gli uomini sono coinvolti in tali danze. I movimenti in essi contenuti sono direttamente correlati agli elementi acrobatici e allo stretching. È per questo indossare una tuta da ginnastica per l'allenamento, pantaloncini o leggings elastici. La maglietta dovrebbe coprire bene il corpo e non salire.

abbigliamento per strip plastica e palo

@veritas.org.ua

Quali vestiti è meglio non indossare a lezione?

Ci sono una serie di caratteristiche dell'outfit che dovrebbero essere prese in considerazione e non indossare mai un guardaroba del genere in palestra:

  • La maglietta o i pantaloni si alzano durante i movimenti;
  • con oscillazioni di ampiezza, gli abiti rivelano indecentemente il corpo della ballerina;
  • l'abbigliamento vincola e non consente di lavorare a pieno regime;
  • il denso materiale sintetico intrappola il sudore sul corpo del ballerino.

Tali indumenti creeranno disagio e non consentiranno a una persona di ottenere l'intera gamma di sensazioni dalla danza.

Per le fasi iniziali di sviluppo di una carriera di ballo, è meglio scegliere un body e leggings attillati. In questo modo l'insegnante sarà in grado di valutare le tue capacità e vedere immediatamente gli eventuali errori.

Scegliere vestiti comodi e di alta qualità alla lezione di ballo. Questa è la chiave del successo dei tuoi studi e l’opportunità di sentirti libero e felice.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa