La Turchia è un paese magico di eterna estate, sole caldo, mare mite, cibo delizioso e gente amichevole. Il costo relativamente basso del viaggio e il servizio ideale hanno reso questo Paese un paradiso per i nostri (e non solo) connazionali.
Guardando l'abbondanza di valigie che i turisti trascinano all'aeroporto, per qualche motivo pensi che tutte queste persone non torneranno particolarmente a casa. Naturalmente, il guardaroba di un vacanziere deve includere il numero massimo di cose. Ma chi è già in vacanza in questo paese ospitale sa che la maggior parte dei vestiti non servirà mai. E tornerà disimballato.
Indubbiamente, se il viaggio non è previsto nella stagione calda, il turista avrà bisogno di una giacca, un maglione, pantaloni caldi e scarpe da ginnastica impermeabili. Ma nel pieno delle vacanze estive (che qui dura da maggio a ottobre) è meglio portare con sé un minimo di cose. È più facile trasportare una valigia vuota e puoi comprare cose nuove e souvenir più belli.
Vacanza al mare in Turchia: cosa portare con sé
Una vacanza al mare richiederà un minimo di cose.
Alla spiaggia
- Un paio di costumi da bagno. Il secondo tornerà utile se succede qualcosa al primo set.
- Pareo. È meglio averne due, così puoi cambiare quando ti stanchi del primo. Oppure combina questi capi del guardaroba. Il pareo occupa pochissimo spazio in valigia.
Importante! Anche il viaggiatore più inesperto può creare molti vestiti da un pezzo di tessuto leggero: gonna, camicetta, vestito, tunica, top, prendisole, mantello sulle spalle, copricapo.
Un altro vantaggio sarà la capacità del pareo di asciugarsi velocemente. Quindi, anche se fosse legato su un corpo bagnato, il viaggiatore verrà al ristorante o nella sua stanza con abiti completamente asciutti.
- Gonna, pantaloncini, tre magliette. Questo è un set per chi non ama i pareo (più precisamente, per chi non li ha mai provati). Questo set ti garantirà un soggiorno confortevole e ti darà l'opportunità di cambiare il tuo guardaroba.
Importante! Avere delle tasche su questi vestiti ti tornerà utile quando ti chiederai dove mettere la chiave della tua camera o il telefono.
- Copricapo. Un cappello elegante, un cappello lussuoso con una tesa enorme o un berretto da baseball democratico ti aiuterà a proteggere la testa e il viso dai raggi cocenti del sole. E ti permetteranno di goderti la vacanza senza il fastidio dei colpi di calore.
- Sfortunatamente, non sarà possibile proteggere completamente la pelle. Ecco perché camicetta leggera con maniche lunghe diventerà un compagno affidabile durante l'adattamento, soprattutto per le donne con la pelle delicata. Anche se qui puoi usare un pareo.
Scarpe
- Le scarpe torneranno utili infradito o ballerine, sandali o sandali.
- Durante le escursioni potresti aver bisogno scarpe da ginnastica leggere, se queste non sono escursioni in città. In città, gli stessi sono abbastanza adatti scarpette da ballo.
Consiglio! Non torturare i tuoi piedi con le scarpe eleganti! Inoltre, non staranno bene con un pareo.
Biancheria intima
Saranno sufficienti tre set.Inoltre, dovrai indossarlo solo la sera.
Ciò che è utile in altre situazioni
Fondamentalmente, Questo set è abbastanza per riposarsi meravigliosamente.
Importante! Ma se le previsioni del tempo suggeriscono un clima freddo (aprile, inizio maggio, fine settembre), allora sarebbe una buona idea prendere dei jeans, un bel maglione, la tua giacca preferita o una giacca leggera.
Nelle passeggiate e nelle escursioni in città
Pantaloncini, maglietta e ballerine o scarpe da ginnastica che tengono saldamente i piedi in posizione Perfetto per passeggiare sia in montagna che lungo le strade delle località turistiche.
Importante! Ricorda, qualsiasi escursione in Turchia è un comodo autobus!
Per ristorante e relax serale
- Vestito carino, prendisole elegante, gonna lunga decorare la cena in un ristorante.
- Qualsiasi discoteca o nightclub del paese è democratica. Quindi funzionerà anche qui pantaloncini o gonna, camicia o camicetta.
Importante! Non è necessario portare un abito da sera, scarpe eleganti e un chilogrammo di gioielli d'oro. A meno che, ovviamente, non partecipi a una festa dell'alta società.
Una ragazza in abito da sera attirerà senza dubbio l'attenzione di tutti coloro che la circondano. Ma non è affatto quello che si aspettava.
Visita alla moschea
È improbabile che un turista possa raggiungere qualche moschea remota. E tutti gli altri forniranno gentilmente sciarpe e gonne lunghe. Tuttavia, se non ti piace usare abiti condivisi, Andranno bene lo stesso pareo e la gonna lunga che indossi per la cena.
Questo è il massimo delle cose che possono essere utili durante una vacanza estiva in Turchia.
Ma veramente puoi farcela esattamente con metà della lista e nemmeno accorgertene!