Cose che possono rovinare il tuo look

Anche i vestiti o gli accessori apparentemente più costosi possono rovinare senza pietà il tuo look se scegli le combinazioni sbagliate e inserisci accenti errati nel tuo outfit. Tuttavia, ci sono cose che sembreranno comunque "economiche", anche se hai fatto di tutto per inserirle armoniosamente nella tua immagine. Cosa non dovresti indossare per non rovinare il tuo aspetto e cosa è stato a lungo considerato una cattiva educazione?

Borsa bianca

Borsa bianca
Anche la borsa bianca più costosa sembrerà economica e rustica. Riguarda l'aspetto perfidamente provinciale del bianco. Sembra che l'immagine sia stata scelta perfettamente, tutti gli accessori completano solo l'outfit, ma c'è sicuramente qualcosa in più. E questa è una borsa bianca. Anche se è realizzato in vera pelle e hai risparmiato denaro per molto tempo, può distruggere senza pietà il tuo stile. Sostituiscilo con un sacchetto di qualsiasi altra tonalità chiara: beige, caramello, rosa pallido e noterai immediatamente la differenza. Lo stesso vale per le scarpe bianche come la neve, che da tempo si sono guadagnate il titolo di “attributo del matrimonio”.

Sciarpa intorno al collo

sciarpa intorno al collo
In questo caso non stiamo parlando di sciarpe di mezza stagione in lana o acrilico a maglia grossa. Stiamo parlando di piccole sciarpe di seta annodate lateralmente e sono semplicemente piene di colori vivaci e lucentezza. Molte donne credono erroneamente che un tale dettaglio attirerà l'attenzione sul collo, aggiungerà un tocco spettacolare all'immagine e la renderà insolita. Ma questo è tutt’altro che vero. Un tale accessorio è adatto solo se decidi di creare un look retrò: un vestito luminoso con una gonna ampia, scarpe a tacco basso e un'acconciatura da "corona del mondo". In altri casi, questo accessorio rovinerà solo il tuo aspetto.

Collant lucidi

collant lucidi
bordo sulla testa
Se non sei un dipendente di un'azienda in cui si aderisce a un codice di abbigliamento rigoroso o non hai intenzione di fare un colloquio, metti dei collant beige lucido in fondo al cassetto, poiché gli stilisti sono da tempo dell'opinione che indossando collant color carne stai commettendo un crimine contro la moda. Sostituisci questo capo del guardaroba con collant color moka opaco e noterai immediatamente una differenza significativa.

Fasce

Gli accessori selezionati in modo errato possono anche rovinare senza pietà il tuo aspetto. I cerchietti conferiscono all'immagine una certa provincialità e rusticità, anche se si abbinano perfettamente all'outfit. Forse questo accessorio può essere giustamente classificato come gioiello per bambini e adolescenti.

Scarpe con la punta troppo appuntita

le scarpe sono affilateLe scarpe con punte estremamente lunghe conferiscono al look un aspetto ruvido e goffo. E, in effetti, sono passati di moda da tempo. Non importa quanto ti sforzi di scegliere l'abito giusto per queste scarpe, non ne verrà fuori nulla di buono. Se non vuoi ricevere un rimprovero da "Frase alla moda", dovresti rifiutare queste scarpe. O meglio ancora, buttateli per non avere la tentazione di rischiare di indossarli.

Pantaloni afghani

Ci sono molti nomi diversi per questo capo del guardaroba: afgani, aladini, pantaloni a vita bassa... Secondo gli stilisti, possono rovinare qualsiasi figura, anche quella ideale, e, di regola, non stanno bene a nessuno. Accorciano visivamente le gambe, "spezzano" le proporzioni corrette del corpo e semplicemente sfigurano qualsiasi persona. Se hai appena deciso di acquistare questi pantaloni, è meglio non sprecare soldi, ma dare la preferenza a pantaloncini o calzoni in denim.

La biancheria intima spunta da sotto i vestiti

Pantaloni afghani
La biancheria intima spunta da sotto i vestitiInutile dire che questo non solo rovina la tua immagine, ma sembra anche volgare e ridicolo? Il tempo della franchezza è passato da tempo; ora la tendenza è praticità, comodità e minimalismo. Lo stesso vale per la biancheria intima di piccole dimensioni, che stringe la figura ed è visibile da sotto i vestiti. Prova ad acquistare biancheria intima non solo di taglia, ma anche di buona qualità, quindi tali problemi non si presenteranno.

Recensioni e commenti
N Natalia:

che sciocchezza

UN Anna:

Tutto è corretto!

A Ksenia:

Capisco tutto, ma alcuni punti qui sono vere e proprie tendenze delle sfilate della settimana della moda.

Materiali

Tende

Stoffa