In bassa stagione non puoi fare a meno di una giacca a vento leggera nel tuo guardaroba. E anche se non può riscaldarti, essendo realizzato in nylon sottile, ti proteggerà perfettamente dal vento e dalla pioggia. Nella tasca di questa giacca troverai due elastici con bottoni a pressione. Scopriamo insieme a cosa sono destinati.
A cosa servono gli elastici?
Dopo averlo portato dal negozio ed aver esaminato attentamente la novità, hai notato la piacevole combinazione di colori, il design elegante, le finiture attraenti e la qualità del tessuto.. Ma non subito, ma mentre lo indossavano, un giorno si misero la mano in tasca e sentirono una specie di cinturino fatto di un'ampia fascia elastica. Oh miracolo! Il secondo ha la stessa storia.
Si scopre che il design della giacca consente di piegarla rapidamente e facilmente per nasconderla in una tasca. Questo passaggio è molto comodo. Dopotutto, se la tua giacca a vento si bagna sotto la pioggia, è scomodo per te metterla in una borsa o portarla tra le mani. E piegando e nascondendo il prodotto nella sua stessa tasca, otterrai una borsa compatta che potrai appendere alla mano e portare a casa senza troppi problemi.
Come piegare una giacca a vento in una tasca
Come puoi riporre un'intera giacca estiva in una delle sue tasche? Dovrai seguire questo algoritmo:
- capovolgere una tasca ed estrarre l'elastico dall'altra;
- piegare la giacca nel modo più compatto possibile (in una giacca a vento aperta e con cerniera, prima infilare il cappuccio lungo le spalle, quindi posizionare la manica destra sopra il “busto”, fare lo stesso con la sinistra, quindi piegare il capo in tre);
- metti la giacca a vento in tasca;
- agganciare le chiusure di entrambi gli elastici.
Ora hai una borsa piccola e comoda che, se lo desideri, può essere fissata alla cintura, appesa al braccio o gettata sulla spalla.
Questa procedura è comoda non solo in città o sul campo sportivo, ma anche molto utile in campeggio.
Hai comprato una giacca a vento?
Se hai rivoltato più volte le tasche della tua giacca leggera ma non hai trovato nessun elastico all'interno, pensa: Forse non hai comprato affatto una giacca a vento? Prima di andare a fare shopping la prossima volta, scopri le caratteristiche principali di questo tipo di abbigliamento.
Quindi, una vera giacca a vento dovrebbe essere realizzata in materiale impermeabile, che allo stesso tempo può proteggere dal pungente vento autunnale. Deve avere una silhouette dritta. A volte, solitamente nei modelli da donna, è consentita una leggera vestibilità dovuta all'elastico cucito lungo la linea della vita.
I polsini e il fondo del prodotto devono essere stretti con elastici. Ci sono sempre tasche laterali con chiusure. Potrebbero esserci un ulteriore paio di tasche applicate sul petto, ma questo non è affatto necessario.
Il colletto è solitamente rialzato. Un altro attributo obbligatorio è il cappuccio, che è attaccato alla giacca con cerniera, velcro o fissato con bottoni.
Ora hai imparato a mettere la giacca a vento in tasca e puoi tranquillamente andare in gita per le strade della città, allo stadio o nella natura. E una giacca a vento ripiegata in modo compatto sarà sempre lì per proteggerti nel caso in cui il tempo dovesse improvvisamente peggiorare.