Cosa vestire un neonato in estate?

bambino 1In estate è consigliabile trascorrere quanto più tempo possibile con il bambino all'aperto. Affinché la passeggiata porti un vero piacere a madre e figlio, è necessario prepararsi con cura. Successivamente vedremo cosa è meglio vestire un neonato in estate e cosa devi ricordare per far sentire a suo agio il tuo bambino.

Vestiti per neonati in estate

Nei negozi è facile trovare una vasta gamma di vestiti per neonati. La preferenza non dovrebbe essere data alla moda per bambini, ma alla sicurezza e alla salute del bambino.
bambino 2

Quali vestiti sono adatti affinché un bambino lasci l'ospedale in estate?

Quando si scelgono i vestiti per la dimissione, è importante tenere conto delle condizioni meteorologiche. Inoltre, non dimenticare che dopo la maternità molto spesso vanno direttamente a casa e vanno in macchina. Se lungo la strada ritieni di essere andato troppo oltre con i vestiti, allora è meglio rimuovere alcuni oggetti.

Il kit per la dimissione di un neonato in estate è composto da un body con bottoni, una tuta sottile, un berretto o berretto, un pannolino, un pannolino e una camicetta.
bambino 3

Regole per vestire un bambino

L'abbigliamento per neonati deve soddisfare determinati requisiti. Ci sono punti importanti che bisogna prestare attenzione:

  • Studia sempre attentamente la composizione dei tessuti e dai la preferenza a quelli naturali. Assorbono l'umidità e permettono alla pelle di respirare.
  • Non dovrebbero esserci cuciture sul retro, poiché possono ferire la pelle delicata.
  • Gli elementi di fissaggio devono essere coperti con alette protettive.
  • L'outfit dovrebbe essere di taglia con un piccolo margine e non limitare i movimenti.
  • Posizionare una copertura antipioggia e una zanzariera nel passeggino.

Riferimento! Prima di vestire il tuo bambino, non dimenticare il pannolino.

Di cosa ha bisogno un neonato per le sue prime passeggiate?

Uscire per la prima passeggiata non richiede molta preparazione, poiché non durerà a lungo. Basta portare semplicemente il bambino in braccio, senza prendere il passeggino. Se devi andare lontano da casa, porta con te una borsa con il necessario per il tuo bambino. La maggior parte dei pediatri consiglia di portare a spasso il neonato il decimo giorno dopo la nascita.

bambino 4

L'abbigliamento estivo per neonati dipende dall'ora del giorno e dal tempo

La prima passeggiata per un neonato è un intero evento. Prima di tutto, i vestiti vengono selezionati in base alle condizioni meteorologiche. Durante l'estate (soprattutto a luglio) il tempo può anche cambiare: caldo, pioggia, qualche ondata di freddo. Pertanto, è necessario avere diversi set di vestiti. Vesti tuo figlio come te, più un altro strato. Si consiglia di portare con sé una coperta o un pannolino in caso di sbalzi di temperatura.

Importante! L'abbigliamento dai colori vivaci insegna al bambino a distinguere i colori e sviluppa il buon gusto.

Regole fondamentali per camminare sicuri in estate

Prima di tutto, l'abbigliamento dovrebbe svolgere una funzione protettiva. È meglio acquistare oggetti realizzati con tessuti naturali, come cotone, raso o cambrico.Nei materiali sintetici, la pelle del tuo bambino diventerà calda quando fa caldo. È meglio acquistare abiti di lino solo dopo 6 mesi, poiché il lino si raggrinzisce e potrebbe non essere comodo per il bambino.
bambino 10

Temperatura dell'aria e abbigliamento

Quando prepari il tuo bambino per una passeggiata, è importante mantenere l'equilibrio della temperatura. A seconda della temperatura dell'aria è possibile selezionare i seguenti kit:

  • 25 gradi e oltre: tuta leggera, berretto, pannolino o busta. È meglio lasciare le braccia e le gambe aperte.
  • 20-23 gradi: aggiungi un gilet o una maglietta e calzini ai piedi.
  • 17-20 gradi: prima un body o una maglietta, una tuta a maniche lunghe, sopra un abito lavorato a maglia e un cappello lavorato a maglia.
  • 14-16 gradi: è necessaria una tuta spessa, un abito o una busta.

Tempo ventoso

Con tempo ventoso e fresco, il bambino dovrebbe indossare almeno due strati di vestiti. Quello inferiore dovrebbe essere di cotone e quello superiore, ad esempio, di pile. Sulla testa viene messo un berretto lavorato a maglia o lavorato a maglia.

Se fuori fa caldo e c'è vento, lo strato aggiuntivo di indumenti dovrebbe essere leggero. Potrebbe trattarsi di una camicetta sbottonata o di una tuta. E quando non c'è vento e fa caldo, puoi fare un bagno d'aria al tuo bambino, lasciandolo in un pannolino per 20 minuti. Questa procedura rafforza il bambino.

Abbigliamento per neonati nella stagione calda

Vestirsi troppo a strati può provocare surriscaldamento e colpi di sole. Di conseguenza, il bambino sviluppa eruzioni cutanee sul corpo, coliche, mughetto in bocca, muco secco nel naso e perde anche acqua e sali.

bambino 5

Allo stesso tempo, i raggi diretti del sole possono facilmente danneggiare le aree non protette della pelle. I processi di termoregolazione nei bambini non sono completamente formati. Tollerano il surriscaldamento molto peggio del freddo. Pertanto, è importante trovare una via di mezzo. A partire da +30° è meglio rifiutare il pannolino perché indossarlo provoca irritazioni.

Attenzione! Nella stagione calda è meglio scegliere abiti chiari che riflettano i raggi del sole.

Tempo piovoso

In caso di pioggia anche leggera sarà utile una copertura antipioggia per il passeggino. Tuttavia, lasciare sempre un po' di spazio per consentire all'aria fresca di entrare nel passeggino. Metti tuo figlio in un abito caldo e porta con te una coperta.
bambino 6

Come puoi sapere se il tuo bambino è caldo e comodo?

Di solito è il bambino stesso a dirti con cosa si sente più a suo agio. Basta guardarlo. Dopotutto, se tutto gli va bene, dormirà tranquillamente durante una passeggiata. Se si comporta in modo irrequieto, molto probabilmente ha caldo o freddo.

Puoi controllare periodicamente la temperatura di tuo figlio. Il modo più semplice è toccarti il ​​collo. Dovrebbe essere caldo, non caldo o freddo. Ma non sempre naso, mani e piedi danno le informazioni corrette.

Un bambino ha bisogno di cure per adattarsi a questo mondo. Molta attenzione va posta nella scelta dell'abbigliamento estivo, poiché le passeggiate all'aria aperta sono utili e necessarie.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa