Per la maggior parte, il colore bianco è una vacanza, l’estate, il mare e la frase di Ostap Bender sul Brasile, dove “tutti indossano pantaloni bianchi”. In queste parole c'è tutto: sogno, magia, gentilezza e calore. Ma alcune donne hanno paura di acquistare capi così chiari da indossare ogni giorno. Ma invano, perché questo colore, insieme al nero, è universale. Assolutamente tutte le sfumature sono combinate con esso. Tuttavia, gli abiti bianchi richiedono un approccio speciale. Ti insegneremo con cosa combinare le cose per non pensare se fanno ingrassare.
Il bianco e le sue sfumature
Per prima cosa, diamo uno sguardo più da vicino al colore. “Che sfumature può avere?” - i perfezionisti sono perplessi. “50 sfumature di grigio sono comprensibili, ma non è vero il bianco può essere diverso? Si scopre che sì, succede.
Questa affermazione è facile da verificare: metti due cose bianche una accanto all'altra. Separati vengono percepiti come la stessa cosa. Ma una volta nel quartiere, acquisiscono sfumature. Uno assomiglia alla neve scintillante alla luce del giorno, l'altro è la stessa neve, ma sotto l'illuminazione elettrica.
Naturalmente non stiamo parlando di cose lavate.Anche dopo il lavaggio hanno una tinta grigio sporco e sembrano stantii.
Riferimento. La tavolozza bianca ha più sfumature del nero.
L'occhio umano evidenzia e gli artisti nominano le seguenti sfumature:
- sterile, popolarmente si chiama “bianco bollente", non ci sono sfumature aggiuntive in esso;
- gelido o ghiacciato, con un leggero blu;
- porcellana - come se lucido, leggermente grigiastro;
- avorio o avorio — giallastro;
- lattiginoso o cremoso - con appena percettibile tonalità beige.
A seconda dell'intensità dell'ombra si riscontrano anche le seguenti capacità di riflessione: neve, opale, cocco, luna, perla, alabastro, farina, schiuma di mare. Queste sono tutte diverse sfumature di bianco!
Quindi ogni rappresentante del gentil sesso può scegliere quello giusto, indipendentemente dall'età, dalla corporatura e dal tipo di colore.
Come scegliere la tua tonalità
Cosa cercare quando si sceglie il colore giusto? Si crede che La tonalità migliore è quella che si abbina al bianco degli occhi.
- Rappresentanti del tipo di colore "inverno» tessuti adatti con una tinta bluastra.
- "Voliamo" - morbido, grigiastro ombra.
- «Primavera» — giallastro ombra.
- «Autunno" - il più oscuro - crema.
Ma questo non significa che non si possano scegliere cose che siano di un bianco puro, abbagliante. La cosa principale è ricordare che dovrebbe essere leggermente "diluito" nell'area del viso con un accento luminoso. Ricami, sciarpe o gioielli possono servire come accento.
Consiglio. Evitate abbinamenti con perle e strass! Questa è un'opzione di matrimonio, non è appropriata né in tailleur né in abiti civili.
Chi può indossare abiti bianchi
C'è un'opinione paradossale: gli abiti bianchi sono indossati dai santi e da coloro che non hanno dove mettere i propri soldi. Nel primo caso, il candore è inteso come purezza, nel secondo - cattiva coscienza.Questo è comunque, ma in generale, le cose bianche come la neve sono belle, lussuose ed eleganti. Quindi, se non c'è paura della prospettiva di "piantare un granello", allora non ci sono restrizioni diverse da quelle ben note:
- gonne e pantaloni trasparenti non sono adatti per l'inverno;
- è necessario ricordare i vantaggi e gli svantaggi della figura.
Prendiamo in considerazione le caratteristiche della figura
Snella e aggraziata le donne non hanno bisogno di limitarsi alla combinazione di colori. UN donne taglie forti Quando si crea un look alla moda, solitamente si evitano i colori chiari per paura di apparire ancora più grandi. Naturalmente, se non sai come indossare cose di colore chiaro, sarà esattamente così.
Come possono le ragazze con le curve includere saggiamente un “colore pericoloso” nel loro guardaroba?
- Innanzitutto, evita una silhouette stretta.
- In secondo luogo, utilizza inserti scuri sui lati: riducono visivamente la silhouette.
- In terzo luogo, combinalo con altri colori.
Consiglio. Se non sei sicuro di poterti permettere capi bianchi, inizia con piccole inclusioni nel tuo guardaroba, ad esempio con scarpe o accessori.
Total white: come apparire eleganti
Il successo di quest'anno è stato il total white. Nonostante la magnificenza del colore, è piuttosto insidioso. Per avere un aspetto elegante, devi ascoltare consigli utili.
- Il pizzo bianco è adatto per una celebrazione del matrimonio. Per ogni giorno può esserci un dettaglio in pizzo.
- Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al tessuto. Solo i prodotti realizzati con fibre naturali sembrano eleganti.
- Dopo ogni utilizzo il capo dovrà essere inviato al lavaggio.
- Non indossare capi con macchie o segni di usura. Altrimenti dovrai dimenticarti del look elegante!
In termini di praticità, un set tutto bianco non è la soluzione migliore, ma è molto interessante. Ma ancora, Quando crei un “total look”, dovresti includere almeno un capo di colore diverso. Che cosa esattamente - scarpe, cintura, borsa, collana o occhiali - spetta a te decidere a seconda delle circostanze.
Imparare ad abbinare il bianco
"Colore universale": questa frase dice tutto: la sua compatibilità è illimitata. Forse solo in un caso si può parlare di mancanza di armonia: È meglio non combinare alcune delle sue sfumature in un'unica immagine. Puoi tranquillamente abbinarlo a tutti gli altri colori. Per un look casual, di solito scegli un capo bianco e il resto dà il tono generale..
Consiglio! Si consiglia di selezionare accessori dai colori freddi per tonalità fredde e viceversa.
Con che colore si può abbinare?
Ogni combinazione ha un certo stato d'animo.
- Con nero o rosso viene creata un'immagine spettacolare, un po' dura, ma sicuramente memorabile.
- Con grigio, blu, marrone sembra elegante e rigoroso.
- Con rosa tenue aggiunge giocosità e infantilismo.
- Con blu o verde porta la pace.
- Con il giallo e l'arancione dona allegria e un po' di sole anche in una giornata nuvolosa.
Esempi di immagini di successo
La combinazione con il nero è parte integrante dello stile aziendale. In un insieme di camicetta bianca con pantaloni neri Puoi presentarti in ufficio la mattina, partecipare alle trattative d'affari durante il giorno e partecipare a un ricevimento la sera. Per questo evento, l'impeccabilità diurna può essere “diluita” con un accessorio luminoso che aggiunge femminilità e giocosità. Potrebbe essere una spilla, una collana, una sciarpa con volant. L'immagine si ammorbidirà e diventerà meno solenne se sostituisci la camicetta con una color crema.
Ampia cintura scura su un vestito leggero attira l'attenzione sulla vita. Questa semplice tecnica crea l'effetto di una vita sottile, anche se nella vita questo non è del tutto vero.
Non per niente i costumi da bagno sono realizzati con tessuti naturali sbiancati: loro evidenziare una bella abbronzatura.
Ad una festa estiva è anche opportuno sfoggiare un'abbronzatura uniforme, che fa più effetto con un vestito color crema.
Gli abiti in stile etnico sembrano "ricchi". Non solo il lino naturale o la seta lavorano per creare “ricchezza”, ma anche dettagli che aggiungono sapore nazionale.
A proposito, proprio questa caratteristica del bianco - simboleggiare il lusso - viene utilizzata anche nella moda sportiva.
Per gli aristocratici, cioè costosi, sportivi, vengono ancora creati abiti bianchi.