Il cinquantesimo anniversario è un evento di alto profilo che si vuole festeggiare sempre con dignità. Donna dentro
a questa età dovrebbe essere ancora attivo e mobile, interessato alla moda e
prendersi cura di voi stessi. Non dovresti registrarti come pensionato e indossare abiti da “nonna”.
felpe con cappuccio. Una donna elegante e sicura di sé sceglierà sicuramente un vestito correttamente in modo che lo sia
Era adatto all'età, ma non sembrava informe o fuori moda.
Come scegliere il colore e lo stile di un abito da sera per una donna di 50 anni?
Per celebrare il suo anniversario “d'oro”, una donna deve adottare un approccio responsabile al proprio aspetto. L'abito occupa uno dei posti centrali nell'immagine. Qui devi capire che quegli abiti che sembravano belli a 30 anni non saranno più adatti a 50.
Gli stilisti consigliano di tenere conto delle regole di base per scegliere correttamente un abito festivo:
- l'outfit dovrebbe essere realizzato in uno stile classico;
- Non è consentito l'uso di elementi decorativi economici come strass, paillettes, volant o fiocchi;
- la lunghezza dovrebbe essere al ginocchio o al pavimento.
Importante! Se scegli un vestito sotto il ginocchio più di 6 cm, le tue gambe appariranno visivamente
pesante e ingombrante.
Stilisti e stilisti esperti hanno anche fatto una piccola selezione di consigli per le donne
con diversi tipi di corporatura. Ad esempio, per le donne con una silhouette a clessidra ideale,
quasi tutti gli abiti. Gli abiti aderenti dai colori vivaci staranno particolarmente bene
punto vita pronunciato. Anche gli abiti dal taglio dritto con un look elegante stanno benissimo.
scollatura
Per le donne con le spalle larghe e la silhouette a triangolo rovesciato sono perfetti gli outfit asimmetrici dalla forma trapezoidale o dalla vita bassa. Aiuteranno a distogliere l'attenzione dalle spalle larghe e a creare volume aggiuntivo nella parte inferiore del corpo.
Le donne con una figura a pera, fianchi voluminosi e seno piccolo staranno benissimo con un abito a trapezio. Nascondono i difetti ed enfatizzano i punti di forza della figura, bilanciando le proporzioni del corpo.
La figura "rettangolo" richiede il posizionamento degli accenti. Gli abiti avvolgenti sono i migliori per ottenere il risultato desiderato. Puoi segnare la tua vita con un cinturino sottile in
vera pelle o acquista un outfit con la vita leggermente alta.
La silhouette a forma di mela sta benissimo con abiti corti retrò nello stile degli anni '20 del secolo scorso o abiti da sera corti dal taglio dritto. È importante scegliere l'abito giusto con la scollatura adeguata. È meglio abbandonare il girocollo a favore di un laconico scollo triangolare.
I negozi moderni offrono un'ampia selezione di abiti da sera per donne con qualsiasi tipo di corporatura.Ogni donna può scegliere qualcosa di adatto alle proprie vacanze e apparire impressionante e attraente.
Come vestirsi: scelta degli accessori e altri consigli
Accessori selezionati con gusto ti aiuteranno a decorare qualsiasi look, anche se hai scelto l'abito più semplice e insignificante. La cosa principale è che si abbinano all'abito scelto e lo completano armoniosamente.
Importante! Per il tuo cinquantesimo compleanno devi apparire nobile ed elegante, quindi sono adatte linee rigorose e forme eleganti.
Una buona opzione per una borsetta per una serata di gala sarebbe una classica pochette nera in vera pelle. Si abbina perfettamente con décolleté nere con tacco medio e si abbina perfettamente a qualsiasi outfit.
Puoi prestare attenzione alle eleganti sciarpe di seta. Con questo accessorio puoi facilmente drappeggiare la linea del collo e aggiungere un “gusto” a un look rigoroso. Non dovresti lasciarti trasportare da sciarpe troppo luminose e colorate, è meglio scegliere un piccolo modello di sciarpa da collo, disegnato in 2-3 tonalità abbinate.
Importante! All'età di 50 anni non è consuetudine indossare gioielli, è meglio privilegiare quelli preziosi
metalli e pietre. Un filo di piccole perle attorno al collo o piccoli orecchini stanno benissimo
realizzati in oro o argento con pietre preziose e semipreziose.
Un buon sostituto dei gioielli può essere un cappotto di pelliccia naturale, un cappello giocoso con un velo o guanti lunghi. Gli stilisti ti consigliano di provare sicuramente questi accessori eleganti e di diversificare il tuo guardaroba con capi non quotidiani.
Il completamento di un look elegante dovrebbe essere un'acconciatura e un trucco premurosi e curati. Devi dare la preferenza a sfumature discrete e raccogliere i capelli in una “conchiglia” o “crocchia”, sciogliere i riccioli, fissandoli nella parte posteriore della testa con una bella forcina.
In generale, l'immagine dell'eroe del giorno dovrebbe essere piuttosto rigorosa, ma sofisticata ed elegante. Senza molti accenti, ma allo stesso tempo luminoso e originale. Aderire allo stile classico nell'abbigliamento e negli accessori è la tattica più corretta se scegli tu stesso un outfit. A questa età una donna ha già uno spiccato senso dello stile ed è in grado di scegliere l'outfit giusto per l'evento.