Cosa ci dà fastidio dei vestiti degli altri?

Mi ha colpito una frase che ho sentito per caso sui mezzi pubblici. Due signore parlavano tra loro e lo facevano così forte che noi, quelli intorno a noi, non potevamo fare a meno di sentire tutto. Uno di loro ha detto in modo piuttosto brusco alla moglie di suo figlio: "Il modo in cui si veste mi fa proprio infuriare!" Me ne stavo già andando, e quello che ho sentito mi è rimasto in testa, facendomi pensare: perché siamo così sleali nei confronti dei vestiti degli altri? Dopotutto, a volte mi è venuto un pensiero, guardando un amico o uno sconosciuto: non sopporto quando si vestono così! Ho chiesto ai miei amici, anche loro lo sanno.

Sono contro! Cosa ci dà fastidio dei vestiti degli altri?

Cosa non ti piace più spesso dei vestiti degli altri?

Questo è ciò che più spesso causa un disaccordo interno nell'immagine di un'altra persona.

Mini pantaloncini integrali

I pantaloncini corti (per alcuni - eccessivamente!) non decorano le donne obese. Sembra, per usare un eufemismo, "non molto buono". Un ulteriore "meno" è tasche rigonfie. Calze alte o leggings indossati con pantaloncini non migliorano la situazione.

Mini pantaloncini

Importante! I pantaloncini più lunghi nascondono volumi poco attraenti e consentono alle donne di corporatura ed età di apparire eleganti.

Cinghie in bella vista

Le spalline che appaiono in ampie scollature su una maglietta o un vestito sono state a lungo disapprovate.
Non mi lamenterò che ai “nostri tempi” fosse impossibile immaginare una cosa del genere.

cinghie

Ma devo ammettere che dà fastidio anche a me! Soprattutto quando le cinghie sembrano chiaramente stantie. Inoltre, è già stato scritto tanto su come nasconderli, ma no, siamo costretti a osservarli ancora e ancora!

Mutandine visibili

I jeans a vita bassa spesso fanno uno scherzo crudele a una ragazza. Non appena si siede o si china, il suo perizoma diventa visibile.

mutande

Possono essere piuttosto carini. Tuttavia, non suscitano nemmeno la simpatia degli altri. E non sono solo le nonne o le signore anziane e severe a non amare il loro aspetto. Anche gli uomini spesso le nominano tra i “contro” delle donne.

Calzini e pantofole

Anche il sesso più forte commette errori! Questo può sembrare giusto e conveniente per gli uomini, ma dall'esterno sembra terribile!

calzini e infradito

E se non perdessi tempo in sciocchezze?

Probabilmente, nelle comunicazioni private e su numerosi forum puoi trovare più di un esempio di ciò che provoca irritazione nei vestiti degli altri. Ma anche negli esempi sopra citati ci sono punti comuni che non piacciono a persone diverse.

Franchezza eccessiva

Le proprietà altrui possono essere diverse: spalline del reggiseno, mutandine da uomo o da donna, parti del corpo eccessivamente esposte, ecc. In ogni caso, molto spesso le persone non sono contente di vedere ciò che di solito è nascosto.

eccessiva franchezza

Sporco, non lavato, trasandato

L'irritazione aumenta quando devi vedere biancheria intima vecchia, un corpo non lavato, capelli arruffati, ecc.

Incoerenze

Dall'esterno, come si suol dire, lo sai meglio... Questo è probabilmente il motivo per cui gli errori degli altri sono più evidenti dei nostri. Sfortunatamente, non tutti riescono a comporre il proprio arco in modo che non irriti gli altri. E invece dell'armonia desiderata, vediamo sempre più fastidiose incongruenze.

  • Vestiti che non si adattano alla tua età diventa un problema per le donne che si accorgono di sentire sempre meno la parola “ragazza” rivolta a loro. Volendo sembrare più giovani, indossano cose che, al contrario, parlano apertamente della loro età.

non in base all'età

  • Vestiti che non vanno bene - un altro errore! Dopotutto, in questo caso i difetti della figura non solo diventano evidenti, sporgono davvero, "si arrampicano" nei tuoi occhi.

IMPORTANTE! Le cose più alla moda possono sembrare poco attraenti se le donne non tengono conto delle caratteristiche della loro figura.

  • Incoerenze di colore spesso causano anche condanna. Anche se siamo tutti abituati a ripetere che “non esistono compagni secondo i gusti”, è una buona idea imparare a valutare l’intero look nel suo complesso, immaginando come verranno abbinati i singoli dettagli del guardaroba. Raramente a qualcuno piace l'appiccicosità!
  • Eccessiva completezza, premurosità dimostrativa nella scelta degli accessori. Si si! Anche questo non viene valutato positivamente da tutti!

Cosa non ti piace dei vestiti degli altri?

Recensioni e commenti
UN Artanis:

Personalmente, non mi piacciono le persone che non riconoscono la parola “tolleranza”. (Non dirò “tolleranza” perché quella parola è stata rovinata).Una persona si veste come meglio crede, come gli piace. E punto. Se a qualcuno piacciono i pantaloncini corti, per l'amor di Dio! Alcuni diranno che le gambe grosse sembrano prosciutti; l'altro è magro come la lingua di una campana. Non puoi accontentare tutti. eccetera.

IO Yana:

la nonna è fantastica! delizia completa. molto meglio dei noiosi topi grigi vestiti del classico beige. Se mi dicono che non mi vesto così rispondo non guardare se non ti piaccio. Non violo le norme sociali e morali, ma il fatto che non ti piaccia il mio modo di vestire è solo un tuo problema, non mi interessa

E Elena:

Mi piace molto anche la nonna)

Materiali

Tende

Stoffa