Gonna traforata all'uncinetto (modelli)

Gonna rosa con pizzoVeramente un modello femminile è una gonna traforata. Un uncinetto può creare modelli così interessanti che non crederai immediatamente che siano reali. Ma puoi farlo da solo.

Openwork, ovviamente, rappresenta una linea di modelli complessi per un principiante. Ma risultati così belli valgono sicuramente questa abilità. Pertanto, studiamo attentamente i modelli presentati e scegliamo il modello più adatto a noi stessi e ai nostri cari.

Filo e gancio

Il traforo su fibra sottile sembra buono, quindi le gonne per la stagione estiva avranno un vantaggio numerico. Puoi lavorare con fili più spessi, ma il motivo non sarà così elegante. In questo caso, l'ombra aiuterà: distrarrà l'attenzione dagli anelli e focalizzerà l'attenzione sul colore stesso.

Filato per uncinettoIl gancio deve essere selezionato in base allo spessore del filo. Esistono molte regole per scegliere il gancio giusto, ma è importante ascoltare i consigli del produttore per quanto riguarda l'utensile proposto. Ogni filato ha una descrizione sull'etichetta che include il numero dell'ago e dell'uncinetto ideali per il lavoro.

Campione

Gonna lunga bianca traforataGonna corta bianca traforata
Non appena scegli un modello, devi esercitarti a lavorare a maglia il modello principale. Puoi fare due cose contemporaneamente: allenarsi e calcolare la densità.

Serie dei primi punti all'uncinetto

Serie dei primi punti all'uncinetto

Lavora diverse ripetizioni del motivo principale e conta quanti elementi di base sono contenuti in 10 cm e quante righe del motivo ci sono. Successivamente, sarà facile convertire tutto nelle dimensioni del modello.

Set della prima catenella all'uncinetto

Set della prima catenella all'uncinetto

Modello

A seconda del modello della gonna, il modello può essere molto vario. Questo è uno schema, come un cerchio indivisibile, è spesso chiamato il sole. Una soffice gonna da sole è adatta per una donna, una ragazza o una ragazza snella.

Sole gonna bianca traforataSe si tratta di una gonna dritta, il motivo ricorda più un quadrato e un rettangolo. La costruzione del modello è molto importante, tutto il prodotto si percepisce meglio. È meglio prima abbozzare il modello su un piccolo pezzo di carta come progetto. Annota le dimensioni dei lati e posiziona uno accanto all'altro il numero di righe e anelli, che vengono calcolati in base alla densità del motivo.

Gonna al ginocchio blu traforata con rete

Modello molto bello e delicato. Ma lo svantaggio di questo modello è che richiede l’uso di una sottoveste. Il motivo ha una maglia enorme e un motivo affascinante di grandi conchiglie, che sono anche molto ariose e leggere.

Gonna blu traforataPer lavorare avrai bisogno di:

  • diverse matassine di pregiato filato di cotone blu;
  • gancio numero 0,95.

Schema della gonna 1Misure

Prendi le misure dal modello. Per fare questo, misura la circonferenza della vita e la circonferenza dei fianchi. Prendi la media di questi indicatori per le dimensioni. Questo modello si allunga bene, quindi il modello si adatterà bene.

Superiore

Per la taglia 46 saranno necessarie 9 ripetizioni in larghezza. Il lavoro a maglia inizia con una catena regolare di anelli d'aria. Avvia gli anelli secondo la tua taglia e completa la ripetizione in altezza.Lavorare il secondo rapporto in altezza senza modifiche.

Aggiunta

Affinché la gonna abbia delle buone balze lungo il bordo, è necessario fare delle buone aggiunte prima di eseguire la terza riga di ripetizione. È necessario assicurarsi che al posto di uno compaiano contemporaneamente due ripetizioni del modello dello schema principale. Non è difficile farlo con l'uncinetto, devi solo lavorare ogni elemento successivo con un loop lag.

Importante! Crea due elementi in un ciclo della riga precedente e ciò si tradurrà in un aumento adeguato e buono.

Assemblea

Questa meravigliosa gonna non richiederà alcuna bordatura. Ma non rifiuterebbe una cintura elegante. Puoi semplicemente inserire nei fori un nastro di raso largo 0,5 cm lungo la parte superiore del prodotto. Puoi realizzare una lunga catena di anelli d'aria.

Il lavoro è pronto e la gonna attende la prima prova.

Gonna con fiocco

Questa gonna dritta, oltre al modello chic, è completata da un fiocco in tessuto semplicemente stupendo. Questo è un pezzo preso dal tessuto per la sottoveste del prodotto.

Gonna bianca traforata con motivoPer lavorare avrai bisogno di:

  • filato beige;
  • gancio numero 0,95.

Misure

Abbiamo misurato la circonferenza della vita e abbiamo aggiunto 5 cm, questa sarà la larghezza costante di questa gonna. Non è necessario aggiungere o sottrarre loop qui. Poiché il prodotto è realizzato secondo uno schema a cilindro.

Prima riga

Abbiamo composto il numero richiesto di anelli d'aria. Per un modello di taglia 44 saranno necessarie 14 ripetizioni del modello principale. È meglio prelavorare il campione e contare quanti anelli e ripetizioni sono necessari per il tuo modello, anche se hai la stessa taglia 44. Questo modello è lavorato dall'alto verso il basso. La prima riga del rapporto è stata completata.

Lunghezza

Abbiamo misurato la lunghezza richiesta nella fase di costruzione del modello e calcolo dei passanti e abbiamo lavorato a maglia tante ripetizioni quanto la lunghezza del prodotto richiesta. In questo modello vengono realizzati solo 6 rapporti in altezza. Per una cosa del genere non è necessaria alcuna reggiatura. E' completamente pronta. Non resta che cucire il tessuto alla cintura e fissare il fiocco.

Gonna luminosa e corta con motivi rotondi

Questa è solo una bomba per un adolescente. Un modello luminoso con rete e motivo rotondo. È un piacere lavorare a maglia. Perché in realtà qui non c'è nulla di complicato. È necessario lavorare diversi motivi rotondi (collegarli insieme in una linea). Successivamente, lavora la base con una rete di raccordo, anch'essa non difficile. Non resta che cucirlo e non è necessaria alcuna rilegatura immaginaria. Leggi ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione di seguito.

Gonna in pizzo rossoPer lavorare avrai bisogno di:

  • filato rosa in puro cotone;
  • gancio numero 0,95.

Schema della gonna 3Motivo

Il motivo viene eseguito secondo lo schema fornito e non c'è nulla di complicato in questo. Questa è una rete di anelli d'aria e cerchi di soli punti all'uncinetto singoli. Ma qui c'è ancora una calligrafia insolita: questa è un'interessante rilegatura floreale. Il risultato è qualcosa che ricorda molto il bordo di una conchiglia. E un guscio del genere sarà molto utile per una gonna.

La base

La base di una gonna così meravigliosa è una rete di controfiletto. Ma questa non è solo una tela rettangolare. Per un piccolo volano nella parte inferiore del prodotto, è necessario effettuare aggiunte ogni 10 file di rete, aggiungendo un quadrato ogni 10 quadrati.

Assemblea

Per prima cosa devi cucire insieme i motivi su una linea. Successivamente, piega il bordo e cucilo in modo che sembri che ci sia una rilegatura sopra ogni motivo. La stessa linea dovrebbe essere lungo la parte inferiore della gonna. Ma qui dovrai legarlo appositamente nello stesso modo in cui è stato fatto nell'ultima riga del motivo.

La novità è pronta e puoi provarla e indossarla con una tracolla larga e una giacca di jeans (o una camicia di jeans). Si è rivelata una piccola cosa molto appetitosa.

Gonna lunga svasata

Gonna corta in pizzo rosa
Un modello femminile di gonna lunga fino al pavimento piace sempre alle donne. Qui puoi dimostrare tutta la tua bellezza femminile. Questo taglio è molto spesso utilizzato per creare un abito da ballo festivo. E perché non creare qualcosa di bello con un taglio simile da indossare tutti i giorni. L'importante è combinarlo con le cose di base e completarlo con gli accessori necessari.

Gonna lunga biancaPer lavorare avrai bisogno di:

  • filati di cotone pregiati;
  • gancio numero 0,95.

Schema della gonna 4Misure

Misurare la circonferenza dei fianchi e la lunghezza del prodotto dalla vita ai piedi. Lavora un piccolo campione secondo lo schema fornito e calcola in base alla densità il numero richiesto di ripetizioni e righe per completare la nuova cosa.

Cintura

Questo modello prevede una cintura e quindi lungo la linea di vita lavorare 6 righe a maglie basse e inoltre realizzare 6 strisce di 10 maglie basse. In fase di assemblaggio, cucili e potrai facilmente inserire una vera cintura nella gonna e indossarla.

Orlare

Inizia con il numero appropriato di ripetizioni dello schema proposto. Per la taglia 46 saranno necessarie 12 ripetizioni in larghezza. Il lavoro a maglia viene eseguito in tondo e dall'alto verso il basso. Lavorare una ripetizione in altezza e passare alla seconda e aumentare immediatamente per ottenere 18 ripetizioni di seguito. Successivo 24 di larghezza. L'ultima riga ammonterà già a 26 rapporti. Questo creerà una gonna molto soffice nella parte inferiore.

Imbracatura

Per una presentazione originale, devi anche realizzare una bella rilegatura al posto di ciascuna ultima riga della ripetizione del motivo. La rilegatura è una conchiglia.

Diagramma del guscioAssemblea

In fase di assemblaggio basterà cucire le etichette per infilare la cintura e indossare la gonna con la cintura.

Quindi la cosa bella è pronta. È meglio indossarlo con un orlo che corrisponda al colore della cintura. In questo modo il prodotto si inserirà armoniosamente nell'immagine. Aggiungi una maglietta o una camicetta.

Questi sono i prodotti originali che gli artigiani presentano oggi.Gonne interessanti e comode all'uncinetto e forse domani qualcuno deciderà di lavorare qualcosa per sé usando il tuo modello.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa